Pagina 4 di 25 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 242

Discussione: [NEWS] Kriss KWA

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Fear Andora

Predefinito

ecco, nel video nella grafica che si vede al minuto 2'07", si vede il caricatore che è quello di una pistola.... quindi probabilmente avremo un'apporto di fuoco che sarà da controllare MOLTO. ( finalmente niente pi raffiche da 300 pallini.... ) però i caricatori da pistola pesano un bel po, e il kriss è troppo grosso per essere arma di backup, secondo me, andrà bene in cqc ma sarà ben svantaggiato in campo aperto.

p.s
    ecco, minuto 2'40", inserisce un caricatore maggiorato da pistola, molto simile a quello di una glock....
    in gara li ho provati, e sono scomodi.

p.p.s.
    tuttavia, penso che mi verrà presto voglia di comprarlo, perchè è una novità e lo trovo bello...
    Ultima modifica di Gio_Ruz; 30/07/2010 a 16:15

Recluta L'avatar di PredTek
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Il real steel usa i caricatori delle glock in .45, su questo ci gioco la cappella, dato che l'ho visto su armi del futuro

Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio
    l'aspetto da sparachiodi tradisce la sua reale letalità... spara dei .45 acp con meno rinculo di un 9 mm , ciò significa passare i giubbotti antiproiettili e gli elmetti senza aver paura di sbagliare il colpo per via del rinculo...

Psssss, ehi stimatissimo fratello confederato, lo sai che il .45 ACP ha molto meno potere di penetrazione del 9 Para / 9x21? E che il suo "rinculo percepito" è già intrinsecamente inferiore a quello del 9, pur sparando palle di massa doppia?
    E avendo avuto esperienza personale, non posso che confermare entrambe le cose.
    L'effetto che vedi nel video quando sparano ai bersagli non ha a che fare con la penetrazione, ma col potere d'arresto.
    .45 e 9 Para hanno, mediamente, la stessa energia (sui 50 Kgm alla bocca, con canne da 5 pollici).
    Tuttavia il diametro e la massa maggiori del .45 gli permettono di cedere istantaneamente molta più energia al bersaglio, mentre il 9 tenderà, a causa della propria leggerezza e maggiore velocità (circa 40% maggiore del .45), a rimbalzare o a ultrapenetrare, cedendo meno energia.
    E' un fatto noto, che rende il 9 molto criticato dagli studiosi e che gli ha fatto perdere molto prestigio nei decenni.
    Ciò che rende il 9 ancora molto popolare è che è una cartuccia piccola e leggera. Ottima per portare un buon volume di fuoco con poco ingombro.
    Ma per le prestazioni, "the bigger, the better".
    Non scendo in altri dettagli circa le mie esperienze professionali

Circa l'ASG... Mah, carina ma alla fine mi immagino che si collocherà su fasce alte di prezzo, bassa reperibilità dei ricambi e in generale scarsa applicabilità "agonistica".
    Io continuo ad aspettare un benedetto UZI elettrico e decente...
    Ultima modifica di Gott; 20/08/2010 a 21:13

Recluta L'avatar di SoftGunny
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gott Visualizza il messaggio
    Psssss, ehi stimatissimo fratello confederato, lo sai che il .45 ACP ha molto meno potere di penetrazione del 9 Para / 9x21? E che il suo "rinculo percepito" è già intrinsecamente inferiore a quello del 9, pur sparando palle di massa doppia?
    E avendo avuto esperienza personale, non posso che confermare entrambe le cose.
    L'effetto che vedi nel video quando sparano ai bersagli non ha a che fare con la penetrazione, ma col potere d'arresto.
    .45 e 9 Para hanno, mediamente, la stessa energia (sui 50 Kgm alla bocca, con canne da 5 pollici).
    Tuttavia il diametro e la massa maggiori del .45 gli permettono di cedere istantaneamente molta più energia al bersaglio, mentre il 9 tenderà, a causa della propria leggerezza e maggiore velocità (circa 40% maggiore del .45), a rimbalzare o a ultrapenetrare, cedendo meno energia.
    E' un fatto noto, che rende il 9 molto criticato dagli studiosi e che gli ha fatto perdere molto prestigio nei decenni.
    Ciò che rende il 9 ancora molto popolare è che è una cartuccia piccola e leggera. Ottima per portare un buon volume di fuoco con poco ingombro.
    Ma per le prestazioni, "the bigger, the better".
    Non scendo in altri dettagli circa le mie esperienze professionali

Circa l'ASG... Mah, carina ma alla fine mi immagino che si collocherà su fasce alte di prezzo, bassa reperibilità dei ricambi e in generale scarsa applicabilità "agonistica".
    Io continuo ad aspettare un benedetto UZI elettrico e decente...

Finalmente uno che ne capisce...
    Ed aggiungo che sul RS non si sentirà rinculo strasmesso alla spalla ma misurata la velocità sviluppata dalla palla a parità di munizione assemblata è di molto inferiore a quella di una comune SMG, la canna corta ed i principi comuni di rigatura non la rendono così innovativa in fin dei conti, ottima per gli ingombi, ma per precisione ed affidabilità sono ancora meglio le UMP della Heckler se parliamo di .45...ed invece se spaziamo nella totalità dei calibri conici...non ha rivali ancora l'Mp5, e non credo mai ne avrà.

Per l'ASG, sarebbe bello che il polimero usato per il RS sia riportato nella replica...quel braccino che si ritrova al posto del calcio flette quasi già nel RS figuriamoci se ci mettono un plasticosso tipo ABS da 4 soldi...
    Speriamo di riuscire a vederne un'uscita...perchè in generale, procediamo mooooolto lentamente.

Spina
    Club
    Compagnia Incursori Cerignola

Predefinito

bhe il fatto che sia un GBB non mi piace molto (non picchiatemi XDXD) ma comunque se si colloca in una fascia di prezzo bassa penso proprio che sarà mio!!!!!! comunque per i caricatori a me assomigliano molto a quelli di un UMP infatti se ci fate caso al video di armi del futuro viene messo a paragone proprio con un UMP!!!!!!!!!!

Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara

Predefinito

Non vorrei dire ca**ate ma il Kriss usa i caricatori della Glock 21, o per lo meno è compatibile.

Neanche io vado d'accordo con le GBB: 15 anni fa non c'erano alternative, e tutti le usavamo e ci disperavamo a fronte della loro limitatezza e inaffidabilità.
    Ora che possiamo avere dei sani elettrici, eccoci di nuovo a spendere cifre assurde per dei cosi fragili che sfiatano gas come balene.
    Mah...

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Non sono un esperto di armi e munizioni rale, ma da quanto affermano le ricerce oplologiche degli ultimi 3 decenni, divergono in maniera considerevole dalla formulka detta da Gott "bigger is better"...
    è vero che una palla piu' pesante rilascia una energia maggiore all' impatto con un corpo solido, ma ha anche i sui lati negativi, innanzitutto il peso va a discapito della velocita' del proiettile, conseguenzialmente della precisione, specie a distanze "critiche" per munizioni da pistola, tutti gli studi per le PDW moderne hanno come scopo ridurre il rinculo non con recoil , anche se geniali come il KRISS, ma produrre delle armi che sparino munizioni molto veloci e dal calibro piccolo che hanno, gia' di loro, un basso rinculo ed un potere di penetrazione molto elevato, il P90, l'MP7 e il KAC hanno lo stesso principio, nonostante siano passati 20 anni non credo che il KRISS possa far meglio del P90, poich' pur se spara senza rinculo,non ne eguaglia la compattezza ne la importante prerogativa di avere l'espulsione dei bossoli dal basso, il sistema del KRISS inoltre da quello che mi sembr di capire prevede che il meccanismo dell' ottirazione si sviluppi dopo il ponticello, peggiorando cosi' il normale rapporto lunghezza dellìarma/lunghezza della canna, che con armi come il P90 che sono bullpup viene addirittura incrementato.
    In sintesi, se dovessi scegliere tra un P90 e un KRISS andrei ad occhi chiusi sul primo, che è ugalmente letale(se non di piu') con una distanza d'ingaggio doppia(o forse qualcosa in piu')

---------- Post added at 20:16 ---------- Previous post was at 20:05 ----------

https://www.youtube.com/watch?v=aANTsFVr4pA
    spiacente, ma il .45ACP è superato, qualcuno se ne faccia una ragione.

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

signori... non andiamo OT! se dovete parlare di balistica fatelo nell'apposita sezione sui REAL STEEL!

Grazie

Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

novità?
    è uscito? la mamma vuole che io compri anche questo inutile quanto interessante giocattolino?

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

al momento tutto tace...

Pagina 4 di 25 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

kriss

actsoftair

http:www.softairmania.itthreads154785-NEWS-Kriss-KWA

8k.r.i.s.sLucky_963newstkwa62kris
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.