Queste cuffie sono una protezione acustica attiva che permette all'utente di ascoltare i suoni deboli (ostili in arrivo, ndr) e allo stesso tempo, essere protetti contro i rumori forti (tiro reale, moglie, madre).
Per attutire il suono, è possibile regolare la sensibilità al rumore singolarmente per ogni padiglione; tale configurazione garantisce riproduzione sonora pulita e senza interferenze, basta solo impostarla un livello a scelta.
Per quanto riguarda la soppressione dei suoni sordi e molto intensi, essa è garantita da un circuito audio digitale che elimina l'improvviso impulso sonoro, dal battito di mani vicino all'orecchio al colpo di fucile, andando poi a ripristinarsi a livello “base”. La risposta è immediata; in molti casi il sistema reagisce in modo cosi graduale che l'interruzione del suono non viene praticamente avvertita quando.
Regolazione delle astine:
Le ho trovate negli states a poco di più di 80 dolla spedite.
Provate in giardino, son riuscito a sentire la conversazione di due persone in fondo alla via (70m), nonostante non sia possibili indirizzare la cattura del suono.
Caratteristiche:
- regolazione della sensibilità al rumore, univoca per ogni padiglione
- cuffie regolabili sia per testine e testone
- materiali molto curati
- riduzione di circa 20db
- funziona con quattro batterie AAA
Volendo esiste anche una versione headset (stracostosa) con la quale è possibile abbinare alle cuffie anche un microfono; per le classiche midland serve però un adattatore:
Come cambiare le batterie:
Indossate:
![]()