Salve a tutti mi chiamo Marco e sono un nuovo aggregato del forum, anche se vi leggo da tempo e grazie a voi ho imparato un pò di cose.
Mi sono iscritto per chiedervi un consiglio su di un possibile acquisto futuro che sono indeciso se intraprendere o meno.
Io adesso sono in possesso di un Marui M4A1 del 2004/2005 e sfortunatamente nell' ultimo game a causa di una caduta accidentale mia sul fucile si è danneggiato esternamente, ovvero:
-rotti i fermi del corpo superiore di plastica (sia quelli posteriori che quello sotto al ring che tiene il paramano
-rotto il ring anteriore (quello subito prima della tacca di mira anteriore) che blocca il paramano.
Questo è stato il danno che ho potuto verificare con un controllo veloce sul campo prima di rimetterlo a posto alla buona e riprendere.
Quando invece sono giuto a casa e l' ho smontato per verificare bene i danni eventuali anche all' interno dell' asg ho trovato:
-gearbox crepato nella parte anteriore dove c'è il cilindro
-pistone con gli ultimi 2 denti (quelli verso la molla) quasi deltutto mangiati
-ingranaggio settoriale con 2 tenti rotti (credo a causa di un pezzo dell' anello di blocco del guscio che ho trovato dentro al gearbox)
Vista la condizione del fucile sono quindi indeciso se rimettere a posto il mio con una spesa che sarà di circa 100€ (per gusci + pistone + ingranaggi + gearbox) o prendere direttamente un D/Boy M4 S-system nuovo ed eventualmente sostituirgli i componenti eventuali con quelli che riesco a recuperare dal Marui, ovvero il motorino (EG1000 che ha circa 4 anni), eventualmente l' hop up (tutto il blocco), il calcio fisso (ho sostituito il mobile originale dell' M4 con uno fisso tipo M16) e magari la molla ( anche se non mi spiacerebbe prendere una molla nuova da 95/100 m/s).
Voi cosa fareste al mio posto?
Ringrazio in anticipo per i consigli![]()