Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: M4A1 marui o M4 S-system D/Boy?

Spina L'avatar di Gikir1986
    Club
    Non Affiliaro

Predefinito M4A1 marui o M4 S-system D/Boy?

Salve a tutti mi chiamo Marco e sono un nuovo aggregato del forum, anche se vi leggo da tempo e grazie a voi ho imparato un pò di cose.
    Mi sono iscritto per chiedervi un consiglio su di un possibile acquisto futuro che sono indeciso se intraprendere o meno.
    Io adesso sono in possesso di un Marui M4A1 del 2004/2005 e sfortunatamente nell' ultimo game a causa di una caduta accidentale mia sul fucile si è danneggiato esternamente, ovvero:
    -rotti i fermi del corpo superiore di plastica (sia quelli posteriori che quello sotto al ring che tiene il paramano
    -rotto il ring anteriore (quello subito prima della tacca di mira anteriore) che blocca il paramano.
    Questo è stato il danno che ho potuto verificare con un controllo veloce sul campo prima di rimetterlo a posto alla buona e riprendere.
    Quando invece sono giuto a casa e l' ho smontato per verificare bene i danni eventuali anche all' interno dell' asg ho trovato:
    -gearbox crepato nella parte anteriore dove c'è il cilindro
    -pistone con gli ultimi 2 denti (quelli verso la molla) quasi deltutto mangiati
    -ingranaggio settoriale con 2 tenti rotti (credo a causa di un pezzo dell' anello di blocco del guscio che ho trovato dentro al gearbox)

Vista la condizione del fucile sono quindi indeciso se rimettere a posto il mio con una spesa che sarà di circa 100€ (per gusci + pistone + ingranaggi + gearbox) o prendere direttamente un D/Boy M4 S-system nuovo ed eventualmente sostituirgli i componenti eventuali con quelli che riesco a recuperare dal Marui, ovvero il motorino (EG1000 che ha circa 4 anni), eventualmente l' hop up (tutto il blocco), il calcio fisso (ho sostituito il mobile originale dell' M4 con uno fisso tipo M16) e magari la molla ( anche se non mi spiacerebbe prendere una molla nuova da 95/100 m/s).
    Voi cosa fareste al mio posto?

Ringrazio in anticipo per i consigli

Recluta L'avatar di Chiunque
    Club
    legione phoenix

Predefinito

tieniti il marui... il mio è del '96 praticamente originale (apparte pignone del motore)... non credo che un dboy originale riesca a tenere tutti questi anni intatto...

EDIT: leggo ora bene tutti i danni... figliuolo con tutta la buona volontà ma gia tra gb nuovo e gusci 100 euro ti partono... in più se meta della meccanica è da cambiare... bho...
    comunque su il dboys con i gusci in metallo non puoi montare l'hop up in due pezzi marui... se lo compri il motore e la molla mettile tranquillamente... ti consiglio comunque di fartelo spessorare e ingrassare per bene se tu non ne sei capace...

Club
    Non Affiliaro

Predefinito

Chiunque ti ringrazio per la risposta, ma posso chiederti come mai non è possibile montare l' hop up marui sul d/boy? Su quest' ultimo è un pezzo unico mentre quello marui è in 2 pezzi?

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Esattamente!Nel marui l'hop up è in 2 pezzi mentre nel dboys è un pezzo unico.
    Comunque anche io sono pro marui se non si sanno mettere le mani per sistemare i fucili...se hai voglia di imparare e sistemarlo per bene, un dboys può diventare veramente un buon fucile...ma bisogna saperci lavorare!
    Nel tuo caso, visto i grossi danni che si sono verificati e visto che comunque dovresti lavorarci per risistemare il marui, tanto vale che prendi un dboys e lavori direttamente lì, recuperando qualche pezzo del marui!

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

secodno me ti conviene prenderti un marui nuovo (o magari lo trovi usato d'occasione sul mercatino) e ti tieni i pezzi buoni del vecchio

Club
    Non Affiliaro

Predefinito

Scusatemi ma un D/Boy è così scarso rispetto ad un Marui? Leggendo in giro non sembra un prodotto così scadente e con poche modifiche si può ottenere un fucile molto valido con una spesa che risulta essere inferiore di oltre 100€ e non mi sembra poco. Inoltre il D/Boy ha il corpo in metallo cosa che il Marui non ha e per prenderlo sono altri soldi che se ne vanno.

Recluta L'avatar di Chiunque
    Club
    legione phoenix

Predefinito

il fatto non è quanto è scarso il dboy... ma è quanto è sopra il marui... a usarlo come si deve dura l'infinito più 1 ... il dboy se ti va di cul@ dopo averlo portato in J senza fargli più nulla di certo dopo al massimo 2 anni devi metterci mano... è solo questa la differenza... se sei capace e puoi farlo da solo, ti compri il dboy, se non ne sei capace, ti fai il marui

Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft

Predefinito

si è vero il dboys va visto e rivisto..ma poi diventa molto affidabile, anche io consiglio di comprarne uno(specialmente per il prezzo)..magari anche sul mercatino che sono già stati sistemati e frullano bene(certo devi trovà il pezzo giusto, no quello spompato fino all'osso)..e poi ci metti i pezzi del marui..se invece hai un buon budget ovviamente conviene comprare un altro marui

Club
    Non Affiliaro

Predefinito

Ho deciso, per non fare torti a nessuna asg adesso risistemo il mio M4 e poi in futuro prenderò il D-Boy visto che ho sempre desiderato un fucile full metal così.

Questa pagina è stata trovata cercando:

infinite

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.