eccomi a recensire il mio tanto agognato acquisto,
l'M4a1 scarellante (blowback) full metal della G&G
partiamo con una foto della scatola, senza tante decorazioni c'è un'adesivo con l'immagine del modello
Girando la scatola troviamo una chiara spiegazione di come funziona lo scarrellamento di questa replica (pneumatico, unico nel suo genere)
Apriamo la scatola e troviamo incastonato nella plastica (pessimo imballaggio ma questa è la versione lowcost rispetto al toptech)
l'asg
un caricatore in metallo da 450 bb
l'asta pulisci/sblocca canna
una piccola chiave per regolare la mira anteriore
una impugnatura classica da ris con logo G&G
due pannelli copri ris neri rigidi e con logo G&G
il tappo di plastica rosso
un bell'adesivo dell'asg
le istruzioni (non presenti in foto)
prima ancora di fare le foto ho cambiato l'anello reggi cinghia sul tubo del calcio con uno in mio possesso della magpul,
quello originale è quello smontato....pardon
parte destra del corpo fucile assolutamente senza loghi
notare la qualità del metallo G&G...poroso, e vi posso assicurare che al tatto da una sensazione bellissima quasi di gomma,
notare inoltre le minuterie di colore grigio topo.
notare anche il tappino del selettore di fuoco, solidale con il selettore a sinistra (quando si sposta sicura-singolo-raffica si sposta anche la lineetta bianca)
lato sinistro
loghi pseudo realistici (cal 6 mm o_0) ma molto belli
dietro abbiamo un calcio crane normalissimo che però balla parecchio sul tubo del calcio (risolverò spessorando un pò il tubo)
il tubo è già predisposto per le lipo (ho una 7.4 da 1300 Mha che entra perfettamente)
cavetteria argentata molto rigida con finale tamya SENZA fusibile
pad esterno in gomma molto duro da togliere
solito hopup G&G in plastica grigia regolazione millimetrica e molto preciso..come al solito ottimo
Ris in metallo molto bello, leggero, e stabile senza però nessuna scritta o logo.
CHICCHE:
tirando indietro la leva d'armamento e premendo il boltcach la piastrina copri hu si blocca permettendo la regolazione, schiacciando il boltcach la piastrina ritorna al suo posto...
il pulsante (mi sfugge il nome) vicino al tubo del calcio premendolo si sgancia la molla prevenendo lo snervamento della stessa (ICS style)
IMPRESSIONI
appena arrivato al cronografo segna 108 metri al secondo con i pallini 0.20
sinceramente (dopo il kac vfc a 1.2 j) mi sono stancato di pagare asg hig cost così care ed essere costretto comunque ad aprirle ma vabbè...ho lasciato la molla in tensione per un paio di giorni ed è sceso a 104 m/s..spero che lasciandolo ancora per un pò di tempo rientri nella legalità....sennò lo aprirò
Costanza di tiro...su 20 minurazioni al crono i valori avevano uno scarto mx di 2 m/sec...impressionante, credevo che il sistema pneumatico dello scarrellamento vi sfasasse di molto i valori ma evidentemente non c'è la minima perdita d'aria
Scarrelllamento....una sola parola....stupendo..la sensazione in singolo è bella...ma mettendo in full auto è bellissimo sentire e vedere (sono mancino) lo scarrellamento.
La recensione è in continuo update per aggiornamento dopo l'uso
Pagato 290€ presso il negozio La Trataruga softair.