Quote Originariamente inviata da Becks Visualizza il messaggio
Beh, posso dirti una cosa: dove entrano gli ak veri entrano anche gli stanag, sebbene si possa avere dei problemi seri con la lunghezza e la curvatura dei car ak più grandi. Se poi nelle repliche non ci entrano, questo è un'altro discorso, ma tattici per uso professionale e caricatori veri sono eccome compatibili (se si fa questa scelta).
Per un tattico che vada bene per un PMC, beh, sicuramente un MOLLE, magari, anzi quasi di preferenza uno con tasche prese qua e là secondo la bisogna fa più setup, e per portarne quantità non va bene un chest rig, se non vuoi usarlo solo per i caricatori, comunque non basterebbe lo stesso (se rapportato al reale). Puoi integrare la capienza con portacaricatori posizionati sulla cintura e sul cosciale, ma su quest'ultimo è meglio mettere i car per pistola.
Comunque ti spiego via PM
Come ti ho gia detto via pm, ho un ben definito target per i miei setup, e per la mia buffetteria
Non sono un'estimatore deti tattici modulari, soprattutto quando si parla di PMC che in realtà poco si portano che non siano caricatori!
credo quindi sia importante avere una buona estrazione e non doversi preoccupare di perdere i caricatori strada strada!
Preferisco inoltre i chest leggeri per via della mia corporatura, nel caso mi serva qualceh altra tasca che non serva al trasporto di caricatori, posso tranquillamente aumentare la capacità di carico con un cinturone
ora, visto che non hai ben capito come sta un caricatore da ak su un portacaricatori stanag ti ho fatto queste foto usando una tasca BHI:

Come ben vedi entra 1 solo caricatore da ak!
Nota inoltre la fettuccia di chiusura, anche regolata al massimo risulta pressocchè inefficare a mantere il caricatore!
ed è facile capire il perchè, poichè questa tasca NON è fatta per questa tipologia di caricatori
Per gli altri consigli su dove posizionare i caricatori ti ringrazio vivamente, ma mi sembri poco informato
Molti PMC adottano chest rig abbinati a un paca per via della bassa visibilità e dell'alta capacità di trasporto di munizioni, visto che per lo più preferiscono avere caricatori dietro che altro
Inoltre è pressocchè impossibile per un PMC/PSD, o per chiunque altro, piazzare caricatori da ak sulla cintura! non ti potresti muovere co i caricatori ficcati nei fianchi, soprattutto loro che stanno molto tempo seduti sui veicoli
Detto questo, spero di averti fatto capire il mio punto di vista,
saluti