<p align="center">
</p>
Ciao a tutti , premetto che questa è la mia prima recensione , spero che la riteniate utile.
Premessa.
La scelta di questa asg è stata determinata da 4 fattori fondamentali
1) spendere poco (158 euri spedita)
2) un ak s (per cui sbavo da sempre)
3) avere un tranquillo macina pallini.
4) Asg pronta all’uso non over
arriva il corriere...
... apro il pacco ed ecco un favoloso ak47S …
purtroppo noto subito la confezione spartana,molto spartana… dotazione scarna… ma me lo aspettavo, infatti oltre a il fucile ,caricatore da 600 bb, astina pulisci canna sacchettino di BB e istruzioni nulla di più.ma torniamo alla replica ; subito preso in mano da un'ottima sensazione di solidità,non ci sono giochi o scricchiolii,poi apro il calcio e noto che è un po’ ballerino ma niente di preoccupante le finiture
devo dire che sono ottime la tacca di mira è la solita tacca di ak stile Golden BOW …
il colore è uniforme e non sono presenti sbavature o colature di colore,anche le guancette simil legno hanno un bel colore e nessuna sbavatura "taglia mani" (solo una leggera imperfezione come un 'abrasione)
i materiali sono buoni ma la plastica si fa sentire…
anche se è molto robusta è sempre plastica , e presto sostituirò il guscio con uno in metallo…
le parti in metallo sono la parte frontale, il guscio superiore ,la finta leva di caricamento e il caricatore.l'hop up è di plastica di colore nero, e devo dire che lavora in modo egregio…fino qui tutto bene
…metto il selettore in colpo singolo e… ta taaan spara ugualmente a raffica...
chiamo il negozio e come risposta mi dicono che può succedere e
che se voglio me lo riparano a spese mie...(sto c….o).vabbè visto che ci sono lo smonto e controllo il selettore,
(purtroppo non avevo la macchina fotografica durante lo smontaggio )
noto con piacere che il gearbox è ben rifinito e il cilindro pieno di colore blu,motore higt torque boccole in teflon blu .fin qui tutto ok…
poi noto che l’ingranaggio del selettore è montato male e stretto altrettanto,messo in ordine quest ultimo chiudo tutto e mi appresto alle prove di tiro... goduriamente fantastico rosata stretta e precisa.
Ricapitolando
Pregi
Plastiche ottime
Hopup perfetto
E nel joule di potenza.
Difetti
Calcio un po’ ballerino
Mancanza dello spegni fiamma in ferro
Nel mio modello (sfiga) sistemare il selettore
niente batteria in dotazione (tirchi maledetti)
considerazioni finali
esteticamente non sembra abbia da invidiare qualcosa a un ak di mamma marui, anzi...
leggendo le recensioni di modelli analoghi ma di altre marche (cm28 cyma)
con 30 euri in più si ha una replica di degna fattura con rapporto qualità prezzo ottima, e sopratutto NON OVER...
Spero di essere stato esaudiente appena cambio il guscio foto del gearbox!
strapazzato per 3 settimane meccanica tutto ok il calcio balla un pò di più.
lo consiglio a chi vuole un approccio diretto al soft air (non sapendo smontare una replica) senza spendere tanto.