lavata tre volte la mia csc ancora come nuova, mio fratello si è comprato la sbb a rispetto alla mia sembra di cartone e ho notato che la csc e chiazzata molto meglio.
lavata tre volte la mia csc ancora come nuova, mio fratello si è comprato la sbb a rispetto alla mia sembra di cartone e ho notato che la csc e chiazzata molto meglio.
ma anche a te ha consigliato di prendere ua misura più grande per la csc ? io porto la 50 e ho una 52 csc e mi va benissimo.Originariamente inviata da luvz
io ho preso la 56 e mi va larga...di solito di spalle le 56 mi vanno strette...Originariamente inviata da spiggy_
![]()
allora la prossima mimetica la ordino da brioni....
https://www.brioni.it/
aspè ho sbagliato a scrivere...di spalle mi vanno strette...non di panzaOriginariamente inviata da spiggy_
...comunque vestono più larghe del solito...ma anche le nuove vegetate dell'esercito vestono larghe...devono aver cambiato taglie...forse si sono adattati allo standard americano
![]()
dove si possono comprare, specie quelle dell'esercito.
dimenticavo, abito a firenze, non pratico il vostro sport bensi' partecipo a gare di tiro militare dellunuci
quelle dell'esercito nn le possono vendere in negozio. le trovi a giro in internet in caso.
riprendo da un 3d sul forum di www.paginedidifesa.it dedicato alla vegetata:
" allo stato attuale esistono 5 diversi tipi di tute da cbt in colorazione "vegetato 2004":
1) quella di commissariato (100% cotone),approvvigionata in due tranches delle quali la prima è quella che si scolorisce subito e ha i colori più smorti e la seconda invece ha i colori più vivi;
2) la prima dei rangers fatta dalla ditta csc di prato con i colori più tendenti alle tonalità verdine e che non ha avuto una grande resa;
3) la seconda dei rangers fatta dalla truspec che ancora non ho visto;
4) quella del 9° col moschin fatta dalla truspec ed è di foggia identica alla vecchia usa ma in colorazione nuova;
5) quella del 185° fatta dalla truspec, che mixa nella foggia le migliori soluzioni di quella di commissariato con le migliori soluzioni di quella usa vecchio modello (woodland);
quelle nei punti 3, 4 e 5 hanno gli stessi colori e stessa stoffa (50% cotone e 50% nylon) e sono state acquistate dai reparti che le utilizzano sulla base di apposite e proprie specifiche derivanti dai propri impieghi e con i fondi del progetto fos.
la foggia di quelle di commissariato e il mimetismo, molto funzionale, sono stati disegnati dal col. lupini (incursore e attuale comandante del capar) e infatti inserito nel mimetismo si può leggere in base al gioco dei colori e delle forme del mimetismo sulle tute in obliquo "lupini" e sotto in orizzontale "2003"
vengo al mio quesito: presso un negozio di firenze che tratta questo genere ho trovato una vegetata della csc a circa 100 euro. la caratteristica, per me fondamentale, è che è in taglia 62 e la giacca mi sta bene mentre i pantaloni debbono allargarli un poco. come capirete sono piuttosto grosso, aihmè, 178 cm per 118 kg e le mimetiche esercito che ho provato (dovevo andare alla sfilata del 2 giugno a comandare un plotone del corpo militare della cri, ma ho dovuto rinunciare poichè le date degli addestramenti si sovrapponevano ad una gara di tiro militare internazionale a messel in germania con l'us army e i riservisti tedeschi) mi stanno strette non arrivando che al 58l . inoltre ho notato che sono fatte in un cotone con un ripstop solo disegnato, non reale, almeno quelle che ho visto io.
alla luce di quanto scritto sopra mi consigliate di prendere la csc per via della taglia anche se ha il limite della scolorabilità a cui xò dovrei andare incontro nel tempo poichè, ripeto, nmon faccio softair ne gare di pattuglia e quindi la cbt nelle gare di tiro è, per me, più una uniforme di servizio oppure le truspec e dove posso trovare quest'ultime.
in alternativa consigliereste quelle della fcm www.pxstore.it grazie
ad maiora
sten. cri (r) domenico gianarro
delegato regionale toscana anmcri
www.anmcri.eu
ps se vi interessa far parte del corpo militare della cri con possibile impiego operativo in t.o. estero sono a vostra disposizione.
guarda, io conosco bene quelle della fcm. il tessuto è ottimo (ripstop e stampato a termoreattivi) e il colore è volutamente più scuro.
ha già fatto cmq delle forniture di quelle mimetiche (ne ha due modelli, montecervino e 9°)