Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 116

Discussione: Vegetate SBB-F.S.-E.I.-CSC

Spina
    L'avatar di supremo
    Club
    Non affiliato

Predefinito

lavata tre volte la mia csc ancora come nuova, mio fratello si è comprato la sbb a rispetto alla mia sembra di cartone e ho notato che la csc e chiazzata molto meglio.

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luvz
    Quote Originariamente inviata da puma
    a inizio anno abiamo adottato la sbb come mimetica di squadra, dopo poche giocate alcune mimetiche si sono scuarciate sotto il cavallo, lasciandoci con le palle al vento, altre dopo pochi movimenti tra la vegetazione si sono lacerate con vistosi tagli, per non parlare del colore che anche dopo aver fatto il primo lavaggio con aceto (vecchio rimedio della nonna) si sono sbiatite, direi che quasi potrebbero essere usate come desert. sicuramente i prossimi acquisti saranno ditottati su altre marche, magari spendendo qualche soldo in più.

circa 2 anni fa abbiamo acquistato 2 csc che utilizzo in tutti gli incontri non ufficiali, dopo due anni nessun buco o lacerazione, non si è sbiadita nemmeno un po' unico difetto, ho perso due bottoni, 135 euro spesi bene.

conclusione

sbb 75€ 6 mesi di vita, mimetica da sotituire
    csc 135€ 2 anni di vita, dura almeno altri 2 anni

fate voi il rapporto qualità prezzo
    guarda io sono stato uno dei primi a comprare la csc...anche io la presi a metà 2005 e poi da fine 2006 ad adesso non ho potuto giocare...spiggy anche io l'ho presa dal tuo presidente...se per quello da lui ho preso anche il goretex della csc (chiedigli chiedigli)....come vestibilità non la contesto...secondo me assieme alla fos è la migliore...ma comne vestibilita'...per il colore parlano da sole le foto...e ripeto che in casa mia la mia vecchia lava le mimetiche di mio padre ogni giorno (che è in servizio attivo)...perciò la colpa non è imputabile a lei
    ma anche a te ha consigliato di prendere ua misura più grande per la csc ? io porto la 50 e ho una 52 csc e mi va benissimo.

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spiggy_
    Quote Originariamente inviata da luvz
    Quote Originariamente inviata da puma
    a inizio anno abiamo adottato la sbb come mimetica di squadra, dopo poche giocate alcune mimetiche si sono scuarciate sotto il cavallo, lasciandoci con le palle al vento, altre dopo pochi movimenti tra la vegetazione si sono lacerate con vistosi tagli, per non parlare del colore che anche dopo aver fatto il primo lavaggio con aceto (vecchio rimedio della nonna) si sono sbiatite, direi che quasi potrebbero essere usate come desert. sicuramente i prossimi acquisti saranno ditottati su altre marche, magari spendendo qualche soldo in più.

circa 2 anni fa abbiamo acquistato 2 csc che utilizzo in tutti gli incontri non ufficiali, dopo due anni nessun buco o lacerazione, non si è sbiadita nemmeno un po' unico difetto, ho perso due bottoni, 135 euro spesi bene.

conclusione

sbb 75€ 6 mesi di vita, mimetica da sotituire
    csc 135€ 2 anni di vita, dura almeno altri 2 anni

fate voi il rapporto qualità prezzo
    guarda io sono stato uno dei primi a comprare la csc...anche io la presi a metà 2005 e poi da fine 2006 ad adesso non ho potuto giocare...spiggy anche io l'ho presa dal tuo presidente...se per quello da lui ho preso anche il goretex della csc (chiedigli chiedigli)....come vestibilità non la contesto...secondo me assieme alla fos è la migliore...ma comne vestibilita'...per il colore parlano da sole le foto...e ripeto che in casa mia la mia vecchia lava le mimetiche di mio padre ogni giorno (che è in servizio attivo)...perciò la colpa non è imputabile a lei
    ma anche a te ha consigliato di prendere ua misura più grande per la csc ? io porto la 50 e ho una 52 csc e mi va benissimo.
    io ho preso la 56 e mi va larga...di solito di spalle le 56 mi vanno strette...

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

allora la prossima mimetica la ordino da brioni....

https://www.brioni.it/

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spiggy_
    allora la prossima mimetica la ordino da brioni....

https://www.brioni.it/
    aspè ho sbagliato a scrivere...di spalle mi vanno strette...non di panza ...comunque vestono più larghe del solito...ma anche le nuove vegetate dell'esercito vestono larghe...devono aver cambiato taglie...forse si sono adattati allo standard americano

Spina
    Club

Predefinito vegetate

dove si possono comprare, specie quelle dell'esercito.

Spina
    Club

Predefinito

dimenticavo, abito a firenze, non pratico il vostro sport bensi' partecipo a gare di tiro militare dellunuci

Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

quelle dell'esercito nn le possono vendere in negozio. le trovi a giro in internet in caso.

Spina
    Club

Predefinito

riprendo da un 3d sul forum di www.paginedidifesa.it dedicato alla vegetata:
    " allo stato attuale esistono 5 diversi tipi di tute da cbt in colorazione "vegetato 2004":
    1) quella di commissariato (100% cotone),approvvigionata in due tranches delle quali la prima è quella che si scolorisce subito e ha i colori più smorti e la seconda invece ha i colori più vivi;
    2) la prima dei rangers fatta dalla ditta csc di prato con i colori più tendenti alle tonalità verdine e che non ha avuto una grande resa;
    3) la seconda dei rangers fatta dalla truspec che ancora non ho visto;
    4) quella del 9° col moschin fatta dalla truspec ed è di foggia identica alla vecchia usa ma in colorazione nuova;
    5) quella del 185° fatta dalla truspec, che mixa nella foggia le migliori soluzioni di quella di commissariato con le migliori soluzioni di quella usa vecchio modello (woodland);
    quelle nei punti 3, 4 e 5 hanno gli stessi colori e stessa stoffa (50% cotone e 50% nylon) e sono state acquistate dai reparti che le utilizzano sulla base di apposite e proprie specifiche derivanti dai propri impieghi e con i fondi del progetto fos.
    la foggia di quelle di commissariato e il mimetismo, molto funzionale, sono stati disegnati dal col. lupini (incursore e attuale comandante del capar) e infatti inserito nel mimetismo si può leggere in base al gioco dei colori e delle forme del mimetismo sulle tute in obliquo "lupini" e sotto in orizzontale "2003"

vengo al mio quesito: presso un negozio di firenze che tratta questo genere ho trovato una vegetata della csc a circa 100 euro. la caratteristica, per me fondamentale, è che è in taglia 62 e la giacca mi sta bene mentre i pantaloni debbono allargarli un poco. come capirete sono piuttosto grosso, aihmè, 178 cm per 118 kg e le mimetiche esercito che ho provato (dovevo andare alla sfilata del 2 giugno a comandare un plotone del corpo militare della cri, ma ho dovuto rinunciare poichè le date degli addestramenti si sovrapponevano ad una gara di tiro militare internazionale a messel in germania con l'us army e i riservisti tedeschi) mi stanno strette non arrivando che al 58l . inoltre ho notato che sono fatte in un cotone con un ripstop solo disegnato, non reale, almeno quelle che ho visto io.

alla luce di quanto scritto sopra mi consigliate di prendere la csc per via della taglia anche se ha il limite della scolorabilità a cui xò dovrei andare incontro nel tempo poichè, ripeto, nmon faccio softair ne gare di pattuglia e quindi la cbt nelle gare di tiro è, per me, più una uniforme di servizio oppure le truspec e dove posso trovare quest'ultime.

in alternativa consigliereste quelle della fcm www.pxstore.it grazie

ad maiora

sten. cri (r) domenico gianarro
    delegato regionale toscana anmcri
    www.anmcri.eu

ps se vi interessa far parte del corpo militare della cri con possibile impiego operativo in t.o. estero sono a vostra disposizione.

Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

guarda, io conosco bene quelle della fcm. il tessuto è ottimo (ripstop e stampato a termoreattivi) e il colore è volutamente più scuro.
    ha già fatto cmq delle forniture di quelle mimetiche (ne ha due modelli, montecervino e 9°)

Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads15465-Vegetate-SBB-F-S-E-I-CSC

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.