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Discussione: Necessito di consigli su configurazione gearbox.

  1. #1
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    Predefinito Necessito di consigli su configurazione gearbox.

    Ciao ragazzi.
    Dopo aver letto enne mila guide / recensioni sono giunto al punto di voler cambiare l' interno del mio GB del mio M4 cqb D-Boys.

    Per ora mi sono limitato al cambio molla con una M90 ed a rispessorare il meglio possibile il tutto. Quindi tutto il resto (Gruppo Aria-Ingranaggi-Motore- ... ) è originale DBoys. Gli ingranaggi sono gli XYT in metallo classici.

    L' intenzione è quella di cambiare TUTTO. Leggendo le varie guide non ho trovato sufficienti elementi per poter essere convinto di una scelta e perciò vorrei poter trovare risposta qui tutti i dubbi che ho.

    Avevo pensato:
    Kit ENERGY Systema (Cilindro - testa cilindro - testa pistone - spingipallino.)
    Ingranaggi terna "classica" - Conico Marui / Settoriale-Centrale ICS
    il tutto verrà fatto girare da un Marui EG1000 (da alimentare con lipo 11.1)

    Mi mancherebbero da scegliere:
    Asta spingipallino (Proprio non ho idee qui.)
    Guidamolla (Guarder?)
    Pistone (Avrei pensato al SRC Verde ma non lo trovo in giro )
    Boccole (7mm - cuscinettate o no?)

    mmmm altro non mi sembra ci sia. Vi ringrazio veramente tanto!

  2. #2
    ska
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    Asta spingipallino qualsiasi marca...systema e vai sul sicuro
    Guidamolla ottimo il guarder..vedi che sia tutto in metallo
    Pistone ottimo src verde o marui classico (ricorda di togliere il primo dente dopo il dentone di aggancio)
    Boccole (7mm - non cuscinettate..le 7 mm cuscinettate sono poco affidabili

  3. #3
    Spina
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    per tutto il resto potrebbe andare?? gli ingranaggi mi consigli una terna "normale" o una HS/HT? (differenze?? non ci ho molto capito al lato pratico cosa cambia - si ok una ha una coppia da paura ed una velocità da paura, ma praticamente??)
    per le boccole che marca?
    Pistone SRC come livello durata/prestazioni è uguale al marui? (Il marui è il classico "kit" pistone-testa-molla che vendono?)
    Ah il guidamolla cuscinettato???

    scusa le mille domande.
    Ultima modifica di BadWorker; 27/07/2010 a 14:46

  4. #4
    ska
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    si il resto è ok...gli ingranaggi ics + conico marui ti garantiscono una durata e silenziosità molto alte,
    HS sono più veloci cioè farai più pallini al secondo..
    HT hanno più coppia..servono se usi molle più dure da comprimere inutili in italia dove il limite PER LEGGE è di 0.99 J
    boccole io mi sono sempre trovato bene con le systema, classic army ma essendo una parte non in movimento vanno bene un pò tutte (occhio però alle element che a volte hanno tolleranze assurde)
    pistone src un pò più resistente del marui ma quasi la stessa cosa

  5. #5
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    questa configurazione che rof mi permetterebbe? a me non interessa che siano rof alti, mi interessa molto di più la regolarità di potenza.

  6. #6
    ska
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    se spessori ed ingrassi bene credo intorno ai 25 bb al secondo..

  7. #7
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    sarebbe PERFETTO! ti ringrazio veramente. Mi hai dato un po di sicurezza. +rep

  8. #8
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    colgo l'occasione del post per chiedere una cosa a ska...
    ho montato da poco ingranaggi HT della modify sul mio m4 G&P, calcolado che con il motore g&p 1200 e configurazione originale stava sui 0,97 J dalla casa dici che ho sbagliato? rumore e rateo sembrano addirittura essere migliorati...

  9. #9
    ska
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    non ho capito la domanda

  10. #10
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    L'astaspingipallino non necessita di essere cambiata e neanche il guidamolla se è in metallo. Se non trovi il pistone SRC anche il Classic Army giallo va bene

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