Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: KWC Taurus pt99 full auto CO2

  1. #1
    knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta
    Iscritto il
    06 May 2008
    Messaggi
    563

    Predefinito KWC Taurus pt99 full auto CO2

    Eccoci qua, la mia prima recensione, spero di fare cosa buona e giusta, visto che a quanto pare su sam questa pistola non e ancora stata recensita; ma passiamo ai fatti.

    La pistola e stata acquistata dal mio negoziante di fiducia circa un mese fa:

    la scatola e di cartone, senza particolari pretese, con apiccicati sopra gli adesivi dell importatore/distributore.
    dentro toviamo:
    -la pistola(ma va!!)
    -caricatore da 25 bbs
    -un ferma bomboletta di ricambio per il caricatore(prima volta che mi capita di trovarlo, ma fa piacere, perche come pezzo e introvabile ma anche indispensabile)
    -una chiave a brugola da 6mm per avvitare le bombolette
    -manuale di istruzioni con tanto di spaccato con tutti i pezzi della pistola e del caricatore
    -e ovviamente l'immancabile sacchetino di schifopallini

    cestinati i pallini passiamo a goderci un po il nostro nuovo acquisto, la replica e full metal, scarrellante e con la CO2 contenuta nel caricatore.
    Il colore e molto bello, le foto non gli rendono gistizia, non e nera come sembra, ma grigio scuro, molto opaco, con effetto satinato, solo le guancette sono in plastica nera.
    La canna esterna alla fine presenta una filettatura da 12mm interna e destrorsa, che dovrebbe permettere di montare eventuali silenziatori, purtroppo pero non sono ancora riuscito a trovare un adattatore compatibile.

    Il caricatore entra senza sforzo e una volta in posizione, non tende a sganciarsi e non ha giochi eccessivi.

    Sulla replica non sono presenti i loghi originali, ma una poco realistica scritta made in taiwan, un numero di serie e il logo KWC sulle guancette.

    passiamo allo scarellamento manuale, con il caricatore inserito ma senza pallini all interno il carrello si blocca in posizione arretrata.





    ed ora passiamo alle modalita di fuoco; la replica, se non e armato il cane, alla pressione del grilletto fa arretrare e scattare il finto cane, senza pero sparare e non e possibile inserire la sicura.
    una volta caricata la replica, possiamo settarla su:
    sicura

    semiautomatico

    raffica

    la replica e dotata di hop-up regolabile, per accedervi pero bisogna separare il carrello dal corpo della pistola, facendo ruotare il fermo di blocco, il carrello avanzera di qualche millimetro.

    in questo modo e possibile ora togliere il carrello.(il caricatore e inserito per fare la foto, ma per estrarre il carrello deve essere tolto)

    a questo punto possiamo regolare l'hop-up agendo sulla piccola vite a taglio che possiamo notare subito sulla destra della molla di ritorno; avvitandola aumenteremo l'effetto dell hop-up mentre svitandola lo diminuiremo.


    E adesso passiamo alle prove di tiro:
    la replica e stata cronografata prima dell acquisto con crono maddbull, ad una temperatura di circa 25°C con una bomboletta nuova appena inserita e pallini G&G da 0,20g, abbiamo registrato un picco al primo colpo di 1,02J dopo di che la potenza e scesa dal secondo colpo per assestarsi intorno a 0,95J dal quarto colpo in poi fino a fine caricatore.
    la replica quindi rientra nel joule,cosa non da poco per una pistola a CO2,ma con temperature alte si rischia di sforare, comunque non dubito che lasciandola carica e senza caricatore per qualche giorno si possa snervare un po la molla che agisce sulla valvola riducendo cosi ancora un po la potenza.

    Appena rientrato a casa ovviamente la prima cosa che ho fatto e stato caricare un altra bomboletta e sparare qualche caricatore
    lo scarrellamento e secco e veloce, il rumore e fantastico il caricatore non perde un filo di gas.
    a singolo da un ottima sensazione, i pallini viaggiano parecchio e l'hop-up fa il suo dovere, ad occhio arrivano ancora belli tesi oltre i 30mt
    la raffica mi ha sorpreso parecchio, lo scarrellamento e velocissimo e a svuotare il caricatore ci vuole veramente un attimo, essendo a CO2 non soffre neanche di eccessivo coldown,con una bomboletta infatti si riescono a fare circa 3 caricatori in singolo e 2 e 1/2 a raffica.
    in piu esiste sempre della KWC il caricatore lungo da 39 bbs sempre a CO2 che puo essere comodo nel caso si voglia usarla prevalentemente a raffica.

    ho fatto anche anche una prova di precisione fatta con pallini G&G da 0,20g, in esterno ma in assenza di vento, bomboletta nuova e temperatura esterna 28,6°C, 10 colpi a 10mt, il bersaglio ha come diametro massimo 20cm e ogni circonferenza dista dalla successiva 1cm, la rosata e rimasta entro i 16cm misurati tra il punto 8 e il punto 6.

    la prova e stata poi ripetuta con un intero caricatore (25 bbs)in raffica continua, la rosata misurata tra i punti piu distanti escludendo i 10 bbs a colpo singolo e stata di 19 cm.

    la precisione e quindi discreta, per una pistola scarrellante con una canna di appena 10 cm e un buon risultato.

    L'unico difetto che per adesso ho riscontrato e un eccessiva presenza di bave di stampo sull ingresso dei pallini nel caricatore, che a volte potevano incastrarsi, tolte le bave e lubrificato il tutto adesso funziona perfettamente.



    questa replica mi ha soddisfatto molto, e personalmente mi sento di consigliarla a chiunque abbia bisogno di una buona pistola da poter usare sempre sia in estate che in inverno e che all occorrenza sappia fare il proprio lavoro.

    PRO
    -full metal molto solida
    -buona autonomia con una sola bomboletta
    -possibilita di raffica
    -buona precisione

    CONTRO
    -caricatore non perfetto
    -assenza di loghi decenti
    -impossibilita di trovare un adattatore per il silenziatore

    VOTO 8/10

    qui ci sono i link per le foto del manuale di istruzioni.
    pagina 1-2
    pagina 3-4
    pagina 5-6
    pagina 7-8

    ATTENZIONE!!
    mi e capitato che la pistola smettesse di sparare in semiauto, siccome e capitato pure all utente maverick1 mi sono fatto l'idea che potrebbe non essere un caso isolato.
    il problema e dovuto al pezzo Z08 (vedi spaccato pistola)che si sgancia perche il selettore di destra non sta in posizione e tende a uscire con le vibrazioni, per scongiurare il problema basta mettere del frena filetti nella vite E05 che si puo notare in alto sul selettore di sinistra.

    Ultima modifica di knk; 17/09/2010 a 11:41 Motivo: problema riscontrato in seguito

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Oct 2007
    Messaggi
    2,547

    Predefinito

    ciao, bella rece e buon acquisto!
    domanda... se scarrelli manualmente, la canna (esterna almeno) arretra leggermente, di circa un centimetro?

  3. #3
    knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta
    Iscritto il
    06 May 2008
    Messaggi
    563

    Predefinito

    grazie!!!!
    si, la canna e flottante,insieme a tutto il gruppo hop-up, in chiusura pero non si muove di un millimetro.
    nonostante cio, visto che se non ci metto un po le mani non mi diverto, ho aggiunto una piccola molla che tiene in posizione la canna (lavoro di 1 minuti max), che pero ovviamente non ho messo per fare le prove di tiro in questa recensione; comunque non credo che cambi molto, la pistola spara quando il carrello e ancora avanzato e tiene la canna, prima dello scarrellamento il pallino ha gia percorso i 10 cm della canna e non dovvrebbero crearsi problemi.

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TSAT Softair Team
    Iscritto il
    17 Jun 2009
    Messaggi
    503

    Predefinito

    bella rece! bravo!

    secondo voi è meglio questa della kwc o quella della taurus che vendono su giovani marmotte?

    comunque come rinculo come siamo, è abbastanza avvertibile?

    la pt99 è la copia quasi esatta della nostra fedele b92...

  5. #5
    knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta
    Iscritto il
    06 May 2008
    Messaggi
    563

    Predefinito

    grazie anche a te ho provato la taurus e devo dire che non ho notato praticamente differenze tra le due, l'unica cosa che cambia secondo me e l'hop-up che e diverso perche nella cybergun ha due pressori invecie di uno. ma alla fine all atto pratico non cambia una cippa, caricatori se ne trovano sia corti che lunghi per la kwc e per ora io ne ho visti solo lunghi per la cybergun, anche se sospetto che siano compatibili perche probabilmente la cybergun e una kwc rimarchiata. come "rinculo" ovviamente non e quello di un arma da fuoco, anche se si avvicina abbastanza a quello che puo avere un 22r lo scarrellamento e veloce e secco, il suono e molto bello XD. come differenze rispetto alla beretta 92 abbiamo il selettore che comprende la modalita di raffica e il caricatore che e differente; altre per ora non ne ho notate.

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TSAT Softair Team
    Iscritto il
    17 Jun 2009
    Messaggi
    503

    Predefinito

    dcome rinculo io non inetndevo naturalmente come il rinculo di un arma da fuoco ... intendevo che il rinculo sia abbastanza avvertibile

    comunque e il costo? dovrebbe costare di meno rispetto alla versione con i loghi. perchè quasi quasi mi faccio un regalino..

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    N.O.V.
    Iscritto il
    31 May 2009
    Messaggi
    871

    Predefinito

    ottima recensione, ma che caricatori può montare?

  8. #8
    knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta
    Iscritto il
    06 May 2008
    Messaggi
    563

    Predefinito

    per mitchell: come costo il l'ho pagata 130 euro e mi sembra un buon prezzo, anche se dipende da dove la trovi. comue rinculo posso dire che si sente bene

    per ronan: come caricatori ci sono i suoi della kwc o da 25bbs o da 39bbs che si aggirano sui 35 euro oppure penso (ma e una mia supposizione non confermata da prove oggettive) vadano bene anche quelli per la pt99 cybergun, che comunque sono li sia come disponibilita che come prezzo.

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TSAT Softair Team
    Iscritto il
    17 Jun 2009
    Messaggi
    503

    Predefinito

    hihi abbastanza poco per quello che vale!!

    ok è confermato! giro un po' sui negozi e prendo quella meno costosa!

    grazie di tutto bbs storm! ti sto sparando un punto rep!

  10. #10
    Soldataccio



    L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione
    Età
    47
    Iscritto il
    03 Jan 2009
    Messaggi
    1,617

    Predefinito

    da possessore,confermo che e' davvero molo bella. funzionalita' perfetta,molto cattiva in raffica,davvero bella sensazione. io l'ho pagata €149 e i caricatori aggiuntivi € 39 l'uno.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

taurus

6

9

8

2

17

10

15

tauruspt99

undefined

http:www.softairmania.itthreads154641-KWC-Taurus-pt99-full-auto-CO2

7

reneropt99-softairpt-99http://www.softairmania.it/threads/154641-KWC-Taurus-pt99-full-auto-CO2https:www.softairmania.itthreads154641-KWC-Taurus-pt99-full-auto-CO2
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.