Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Scambio di email!

  1. #1
    Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!



    L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.
    Età
    36
    Iscritto il
    03 Feb 2008
    Messaggi
    6,729

    Predefinito Scambio di email!

    Ciao ragazzi,
    Oggi mi è arrivata una mail da Andrea "S", un ragazzo di un club catanese che non conosco, che vuole organizzare un, come dice lui, raduno softair regione sicilia!
    vi faccio ora leggere, dopo aver avuto il consenso di Andrea, le mail che ci siamo scambiati questo pomeriggio!
    ora, tutti voi capirete bene il mio e il suo punto di vista, potete tranquillamente commentare e dare i vostri giudizo e le vostre critiche, come io ho fatto!
    Come leggerete Andrea si è dimostrato educato e cortese, quindi vediamo di mantenere un corretto profilo per questa discussione!
    una volta che ci sarà un buon numero di commenti, chiederò ad Andrea di poter postare anche il link al loro sito!
    tutto chiaro?
    ok, leggete:

    Quote Originariamente inviata da Andrea S

    E’ indetto un sondaggio di un progetto a cui si sta lavorando.
    Al momento sono disponibili alcune informazioni di carattere generale.
    Nome del progetto: I° Raduno Soft-Air Regione Sicilia
    Inizio Programma: sabato mattina, (data da destinarsi)
    Fine programma: domenica pomeriggio (data da destinarsi)
    Nella giornata di sabato si svolge un mini torneo CQB con tiro dinamico e tiri alla distanza per sniper.
    Serata di sabato condivisione tra club e mercatino.
    Domenica mattina parata dei club in stile 2 giugno davanti alle autorità civili e militari invitati per l’occasione (festa dello sport e dell’amicizia).
    Pranzo con grigliata per tutti i partecipanti.
    Domenica pomeriggio premiazione del mini torneo e saluti generali.

    Il progetto è nella fase di elaborazione, con l’arricchimento di particolari che saranno noti al momento dell’invito ufficiale.

    Si accettano suggerimenti.

    N.B. le critiche appartengono a coloro che non hanno idee, ne facciamo a meno.
    Quote Originariamente inviata da RobyBMW
    "N.B. le critiche appartengono a coloro che non hanno idee, ne facciamo a meno."
    Pessimo modo di andare avanti, allora vi saluto.
    Roby!
    Quote Originariamente inviata da Andrea S

    A scanso di equivoci, intendevo coloro che come forma di critica intendono mettere il bastone tra le ruote, gli scettici coloro che non solo non hanno voglia di perseguire un idea ma ne precludono a priori la riuscita.

    Se tu e il tuo gruppo non fa parte di costoro, sei il bene accetto, in fondo c’è bisogno della collaborazione di tutti per la riuscita.
    Quote Originariamente inviata da RobyBMW
    Dai, facciamo che ti dico quello che penso, al massimo non ne terrai conto.
    Io sono un softgunner da ormai 8 anni, ho cominciato a giocare quando i club avevano molti problemi nel farsi accettare dalle persone, poichè eravamo additati come "paramilitari" e "fanatici".
    Inoltre sono un grande sostenitore del Softair come GIOCO e non come attività di addestramento militare, per questo reputo assolutamente INUTILE esercitazioni come il tiro dinamico o "il tiro a lunga distanza per sniper", queste sono esercitazioni che vanno lasciate a chi il tiro dinamico lo fa con armi vere, e non con giocattoli come i nostri!
    inoltre i famigerati "tiri per sniper", questi sono entrati di moda da poco per fortuna, risultano pressocchè inutili, visto che per legge le nostre ASG devono mantenere la stessa potenza di un joule massimo, rendendole così inefficaci a distanza!
    La parata in stile "2 giugno" si ricollega al discorso militare/paramilitare con il quale IO non voglio avere nulla a che fare visto che so in prima persona cosa vuol dire cercare di farsi accettare, e queste cose non fanno altro che farci fare 50 passi indietro!
    Come gia detto il SoftAir è un gioco, e non credo abbiamo bisogno di comportarci e farci vedere come militari, perchè non lo siamo!
    Capisco anche che vogliate fare questa cosa per far meglio, ma credetemi, continuare in questa direzione non fa altro che ledere il lavoro di persone che 10-15 anni fa hanno lottato per permettere a noi di giocare senza intoppi!
    e sottolineo "giocare"!
    Spero di non offenderti con queste mie parole!
    Sarò ben felice di ricevere una tua mail di risposta,
    saluti!
    Roby!
    Quote Originariamente inviata da Andrea S

    Grazie tante per la tua delucidazione, e rispetto il tuo punto di vista, vorrei poter aggiungere che fossilizzarsi sul credere che si è fatto passi avanti, credo sia il pensiero più ipocrito che un sofgunner possa fare. Abbiamo bisogno di più, non dico che il nostro sia “il” progetto che risolva i problemi del sofair, putroppo noi abbiamo a che fare con una mentalità retrogada che è da paura, e le cose dobbiamo sempre vedere che le fanno gli altri, specie al nord, dove son capaci di avere autorizzazioni per giocare in ogni dove e con mezzi aerei. Parto da questo punto di vista, che qualcosa si faccia in sicilia, e non rimanere rinchiusi dentro la tana per paura di dimostrare che in fondo è un gioco o dir meglio uno sport. Poi ti rispondo che da che mondo al mondo i guerra fondai sono i politici (nemmeno i militari). Per gli sniper ti dico che dappertutto (per esperienza personale) i fucili bolt-action raggiungono una potenza fino a 2 joule. Bello sarebbe di mettere a disposizione le esperienze per fare e non per impedire.

    Grazie comunque per la tua critica
    Quote Originariamente inviata da RobyBMW
    Sono daccordo con te sul non fossilizzarsi, ma come ti ho detto non è questo il modo per andare avanti.
    quello che tu e il tuo club volete fare non è far vedere che è un gioco, cercate invece di avvicinare troppo il softair alla "realtà" militare a cui esso si collega!
    E' molto importante invece ricordarsi sempre che noi giochiamo, e che non abbiamo bisogno di sfilate o esercitazioni inutili al nostro gioco.
    Il discorso poi sui fucili a 2 joule ha ben poco senso, si possono portare anche a 10 joule, ciò non toglie però che resta sempre illegale!
    E grazie a te per il "confronto"!
    Se vuoi però che altri softgunner discutano di qeusto vostro evento posso tranquillamente aprire un 3d sul "nostro" forum e farti leggere le risposte di tanti altri giocatori, che dici?

    Roby!
    Quote Originariamente inviata da Andrea S
    Confontarsi è sempre bene, io ho questa idea da portare avanti e solo quando ci sarò riuscito tirerò le somme; c’è sempre la prima volta! Voglio che un fine settimana all’insegna dell’amicizia e dello sport, e se gli alpini una volta l’anno si radunano per ubriacarsi, non vedo perché non lo possiamo fare noi. Solo per suggerimento di uno dei miei ho iniziato questo sondaggio e sto ricevendo risposte positive senza batter ciglio con tanto di partecipazione diretta, e spero alla fine di convincere anche gli scettici, in fin dei conti non è obbligatorio partecipare alla sfilata.


    Quote Originariamente inviata da RobyBMW
    Posso sapere le squadre che stanno accettando quali sono?
    e ti rifaccio la domanda di prima, posso postare queste mail sul nostro forum in modo tale da farti leggere le risposte e il pensiero di altri softgunner?
    dici che confrontarsi è sempre bene, quindi non vedo problemi, ti pare?


    Quote Originariamente inviata da Andrea S
    Certo scusa naturalmente puoi a tutti quelli che conosci. Io ho mandato email a tutti club e non solo della sicilia, aspetto di invitare anche qualche squadra dal nord.


    Ovviamente nulla è stato censurato, apperte il cognome di Andrea per rispetto della privacy, anche se possiedo il suo consenso a postare tutto!
    Io e Andrea siamo ben felici di sentire le vostre opinioni civili e ben motivate sul perchè si dovrebbe fare una cosa del genere, o sul perchè non si dovrebbe fare!
    come sempre ripongo nella mia community grande stima e spero che tutti voi dimostriate maturtià e cervello nel postare!
    Grazie ancora

    EDIT:
    Ho appena inviato questa nuova Mail a Andrea, aspetto di ricevere risposta qui sul forum, e non montatevi la testa per quello che ho scritto razza di farabutti!

    Quote Originariamente inviata da RobyBMW
    Ciao Andrea,
    ho aperto un 3d su SAM, quello che io ritengo essere IL forum di softair per via del gran numero di softgunners che lo vivono!
    Inoltre, molti degli iscritti sono persone di grande personalità e di gran cuore, che sono capacissimi di farsi in quattro solo per dare una mano e a correggere eventuali sbagli!
    ora ti prego di leggere per bene e con attenzione le risposte di tutti quelli che hanno postato, e rispondere a tutti motivando le tue scelte!
    spero inoltre che tu faccia leggere queste pagine a tutti coloro che hai contattato e che ti hanno dato risposta positiva!
    Eccoti il link:
    https://www.softairmania.it/threads/...ambio-di-email!

    Spero di riuscire a farti capire quanto io ami questo gioco e quanto io soffra nel vederlo sventrato da chi, ahimè, non ha ben capito cosa esso sia!
    Saluti,
    Roby!

    PS:
    Se la pagina non ti compare, basta iscriversi e riprovare il link.

    Saluti,
    Roby!
    Quote Originariamente inviata da Andrea S
    Ciao Roby, ho letto alcuni post su SAM, è una grande varietà di idee e opinioni, e qualche insulto, ma penso più alle critiche e alle proposte che si susseguono. Non è il caso di obbiettare che questo è rimarrà un gioco (ti immagini tutti noi andare in guerra “aiuto”) per cui il mio progetto è complesso tra un raduno di softgunner una mangiata tra “morti di fame”, un mercatino e un mini torneo visto il posto in cui lo si farebbe( campo sportivo Pippo di Natale SR) e l’occasione buona di farlo conoscere nel suo intento alla gente che lo ignora. Voglio che la giornata sia una dimostrazione di interlocuzione con le cariche civili e militari a cui dobbiamo sempre chiedere autorizzazioni per gli eventi che si creano per le nostre domeniche. Voglio sottolineare che non sono un’innovatore ne padrone del softair, ne un ragazzino come a qualcuno possa sembrare. E’ un progetto serio e ambizioso, non avevo bisogno di postare un sondaggio per la riuscita o no di questo mio desiderio, ma l’ho fatto sotto consiglio di un membro del mio club che scettico vuole essere sicuro prima che ci sia il successo e poi l’organizzazione. Ci sentiamo alla prossima
    Ciao
    Andrea



    Quote Originariamente inviata da RobyBMW
    Ciao Andrea,
    Molti ragazzi che hanno postato su SAM ti hanno ben consigliato!
    e stanno anche continuando a farlo!
    Resto convinto che voi abbiate le migliori intenzioni e che tu non sia un ragazzino, se così non fosse stato, non mi sarei preso la briga di cercare di consigliarti e di farti consigliare!
    detto questo, non credo ci possa essere altro che io possa dirti, come gia detto, tanti consigli li trovi sul 3d, sta a te se seguirli o meno!
    Ora ti saluto e alla prossima!
    Ciao,
    Roby!
    Ciao Roby, ho letto alcuni post su SAM, è una grande varietà di idee e opinioni, e qualche insulto, ma penso più alle critiche e alle proposte che si susseguono. Non è il caso di obbiettare che questo è rimarrà un gioco (ti immagini tutti noi andare in guerra “aiuto”) per cui il mio progetto è complesso tra un raduno di softgunner una mangiata tra “morti di fame”, un mercatino e un mini torneo visto il posto in cui lo si farebbe( campo sportivo Pippo di Natale SR) e l’occasione buona di farlo conoscere nel suo intento alla gente che lo ignora. Voglio che la giornata sia una dimostrazione di interlocuzione con le cariche civili e militari a cui dobbiamo sempre chiedere autorizzazioni per gli eventi che si creano per le nostre domeniche. Voglio sottolineare che non sono un’innovatore ne padrone del softair, ne un ragazzino come a qualcuno possa sembrare. E’ un progetto serio e ambizioso, non avevo bisogno di postare un sondaggio per la riuscita o no di questo mio desiderio, ma l’ho fatto sotto consiglio di un membro del mio club che scettico vuole essere sicuro prima che ci sia il successo e poi l’organizzazione. Ci sentiamo alla prossima
    Ciao
    Andrea
    Ultima modifica di RobyBMW; 27/07/2010 a 12:43

  2. #2
    Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD
    Età
    38
    Iscritto il
    29 Sep 2009
    Messaggi
    740

    Predefinito

    La mia idea: un raduno può essere una bella occasione per saldare o instaurare amicizie con altri club e rapporti costruttivi con le autorità e l'opinione pubblica.

    La cosa però va mantenuta esclusivamente sul piano del gioco e del ritrovo. Dovrebbero esserci quindi tornei per i club partecipanti, percorsi di tiro e brevi giocate di prova con materiale noleggiato per gente che si avvicina, banchetti dei club per farsi conoscere, mercatino di scambio/vendita e cibo in quantità. Il tutto aperto alla gente e possibilmente con il patrocinio di un ente locale.
    No assoluto a parate militari et similia che possono avvicinare il softair al mondo militare, che anzi va allontanato proprio con occasioni come questa. Dobbiamo far vedere il softair come gioco e non come emulazione del mondo militare.

    Imho se questo raduno dovesse essere realizzato con gli elementi sopra esposti, sarebbe una buonissima cosa.

  3. #3
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    51
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    2J ?
    Parata stile 2 giugno?

    Non è nella mia filosofia del soft air.

  4. #4
    Spina




    L'avatar di orazio130
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    42
    Iscritto il
    06 Feb 2008
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Beh, che dire, rimango allibito da idee balzane di ragazzini che si autoproclamano innovatori di un mondo che credo proprio non abbiano mai visto al di fuori di youtube o credono sia come call of duty.
    La cosa che mi rammarica di più è che questo "reinventore" del soft air sia un mio conterraneo.
    adesso mando un invito a tutti gli Andrea S. che affollano la nostra attività ludica, prima di cercare di coinvolgere gente che pratica questo sport in modo serio con le vostre fantastiche idee, smettete di giocare con gli amichetti nel cortile di casa e provate a giocare con club seri, vedrete che il giocare a soft air non è scimmiottare pseudo parate o prove di tiro dalla lunga distanza con bolt action che arrivano a 2j (ripeto pure io illegale) ma tutt'altra cosa.
    Con questo chiudo chiedendo scusa a chi possa sentirsi offeso dalle mie parole, ma certe cose non posso proprio ammetterle.

  5. #5
    Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!



    L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.
    Età
    36
    Iscritto il
    03 Feb 2008
    Messaggi
    6,729

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nessuno_87 Visualizza il messaggio
    La mia idea: un raduno può essere una bella occasione per saldare o instaurare amicizie con altri club e rapporti costruttivi con le autorità e l'opinione pubblica.

    La cosa però va mantenuta esclusivamente sul piano del gioco e del ritrovo. Dovrebbero esserci quindi tornei per i club partecipanti, percorsi di tiro e brevi giocate di prova con materiale noleggiato per gente che si avvicina, banchetti dei club per farsi conoscere, mercatino di scambio/vendita e cibo in quantità. Il tutto aperto alla gente e possibilmente con il patrocinio di un ente locale.
    No assoluto a parate militari et similia che possono avvicinare il softair al mondo militare, che anzi va allontanato proprio con occasioni come questa. Dobbiamo far vedere il softair come gioco e non come emulazione del mondo militare.

    Imho se questo raduno dovesse essere realizzato con gli elementi sopra esposti, sarebbe una buonissima cosa.
    Grazie mille del tuo commento

    Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    2J ?
    Parata stile 2 giugno?

    Non è nella mia filosofia del soft air.
    Neanche nella mia, però cerchiamo di spiegarne anche i motivi, visto che Andrea e tanti altri credono sia questo un buon modo per pubblicizzarci!

  6. #6
    Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!



    L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.
    Età
    36
    Iscritto il
    03 Feb 2008
    Messaggi
    6,729

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da orazio130 Visualizza il messaggio
    Beh, che dire, rimango allibito da idee balzane di ragazzini che si autoproclamano innovatori di un mondo che credo proprio non abbiano mai visto al di fuori di youtube o credono sia come call of duty.
    La cosa che mi rammarica di più è che questo "reinventore" del soft air sia un mio conterraneo.
    adesso mando un invito a tutti gli Andrea S. che affollano la nostra attività ludica, prima di cercare di coinvolgere gente che pratica questo sport in modo serio con le vostre fantastiche idee, smettete di giocare con gli amichetti nel cortile di casa e provate a giocare con club seri, vedrete che il giocare a soft air non è scimmiottare pseudo parate o prove di tiro dalla lunga distanza con bolt action che arrivano a 2j (ripeto pure io illegale) ma tutt'altra cosa.
    Con questo chiudo chiedendo scusa a chi possa sentirsi offeso dalle mie parole, ma certe cose non posso proprio ammetterle.
    Grazie beddazzu!
    Purtroppo, anche se non ne capisco il motivo, nella nostra zona il buon 70% dei club vive e gioca un "softair" tutto loro, ma è bene cercare di far ragionare questi club emergenti e fargli capire gli sforzi che si compiono o che sono stati compiuti per farci arrivare a questi risultati!
    e ripeto, questo è semplicemente un modo per tornare indietro!
    Non basta però fregarsene, perchè questi "eventi" ledono l'immagine di tutti e non solo delle squadre che vi parteciperanno!
    ovviamente non si può obbligare Andrea o i suoi ragazzi e tutti i club che sono daccordo al non fare una simile cosa con la forza, l'unico modo è cercare di dialogare e spiegare loro cosa non va in quello che stanno facendo!
    Grazie ancora, aspetto numerosi commenti!

  7. #7
    Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD
    Età
    38
    Iscritto il
    29 Sep 2009
    Messaggi
    740

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RobyBMW Visualizza il messaggio
    Neanche nella mia, però cerchiamo di spiegarne anche i motivi, visto che Andrea e tanti altri credono sia questo un buon modo per pubblicizzarci!
    E' il peggiore imho. Se io, giocatore di softair, vedo una o più squadre che fanno una parata simil militare, penso che siano dei pirla. Se li vede uno che non conosce il softair pensa che siano degli esaltati guerrafondai.

    Porto l'esempio della mia squadra. A maggio nel nostro paese (Ghedi - BS) c'è stata la fiera dello sportivo, dove le varie associazioni sportive del paese hanno organizzato esibizioni e prove al pubblico. C'era di tutto: calcio, pallavolo, karate e arti arziali, tennis, pesca e ginnastica. C'era anche il softair, rappresentato dal TM Team appunto.
    Abbiamo allestito uno stand espositivo e un piccolo percorso di tiro:
    Nel primo mostravamo gli equipaggiamenti e le asg, mostravamo il loro funzionamento, spiegavamo le tipologie di replica e quant'altro, mostrando anche il meccanismo interno. Inoltre davamo informazioni su cosa è il softair, sulle modalità di gioco, mostravamo i regolamenti ecc.
    Nel secondo facevamo provare a chi voleva (rigorosamente solo maggiorenni) le asg, così da dare per quanto possibile un'idea di quello di cui parlavamo. Ovviamente non potevamo organizzare un combat in un centro sportivo, quindi abbiamo fatto il massimo che la situazione ci consentiva. Molte persone si sono avvicinate a chiedere informazioni, alcune anche un po' intimorite, ma spiegando e dialogando tutti i dubbi venivano dissipati, e la diffidenza si trasformava in curiosità e approvazione,non ho visto nessuno andare via dicendo "questi sono esaltati guerrafondai", abbiamo spinto molto sul fattore gioco e passione.
    Il bilancio è stato molto positivo, la gente che si è interessata ha capito chi eravamo e cosa facevamo, i ragazzi che hanno provato si sono divertiti nonostante la limitatezza del percorso di tiro, e sono arrivati i complimenti dell'organizzazione a fine rassegna.
    Ultima modifica di Nessuno_87; 26/07/2010 a 23:14

  8. #8
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    dai toni si evince che l'iniziativa ha certamente le migliori intenzioni; pecca di fiducia sull'opinione pubblica e sulle reazioni e sull'impatto che un evento simile potrebbero generare.

    Io sono sempre scettico quando si tratta di rapportarsi con il pubblico, specie se ignora l'esistenza del softair o ne è prevenuto.
    Per contro trovo sempre lodevoli le iniziative dimostrative di piazza, se per dimostrative si intendono quelle canoniche con il banchetto, linee di tiro e personale addetto alle spiegazioni del caso.

    La parata è francamente una forzatura, una storpiatura e sono convinto che esporrebbe a critiche fuoriose da parte di molti, senza luoghi comuni politici e affini.
    perchè se le parate militari le trovo la massima espressione di un unità e orgoglio nazionale che si stanno perdendo (se non in occasione di eventi calcistici), nulla vi ha a che fare il softair.. immaginate possano sfilare per le strade dei giocatori di bocce? o dei canoisti con le barche sui carretti? sarebbero ridicoli, come lo sarebbero dei giocatori di softair con tutto l'equipaggiamento, perchè non abbiamo nulla a che fare con le forze armate, perchè ostenteremmo un arsenale che arsenale non è e non deve neanche avvicinarvisi. insomma ci sis coprirebbe di ridicolo, e di certo nessuno ha bisogno di tutto questo, specie eventuali spettatori. io stesso dovessi assistervi non sarei orgoglioso.

    Roby non potevi rispondere meglio, e trovo i tuoi reply di una maturità invidiabile.

    andrea dal canto suo ha esposto le motivazioni in maniera educata con argomentazioni che potrebbero sembrare valide, ma evidentemente deve ancora battere il muso con il mondo esterno.. spero si fidi di te Roby e operi le giuste variazioni al programma

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Mastini Napoletani
    Età
    37
    Iscritto il
    01 Feb 2010
    Messaggi
    212

    Predefinito

    parate militari,tornei con armi da 2 joule e gente che si autoproclama innovatori di un gioco che è di tutti non di loro proprietà....come direbbe galeazzi ma baffan.....
    Se si vuole far conoscere il soft air alla festa di paese si organizza uno stand e dei percorsi come spiegati dal ragazzo di prima,le parate militari meglio lasciarle stare agli operatori veri che se le meritano,e le armi da 2j non commento nemmeno,sopratutto quando dice che li tutti hanno fucili bolt da 2j.....bhe c'è qualcosa che non va...

  10. #10
    Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!



    L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.
    Età
    36
    Iscritto il
    03 Feb 2008
    Messaggi
    6,729

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    dai toni si evince che l'iniziativa ha certamente le migliori intenzioni; pecca di fiducia sull'opinione pubblica e sulle reazioni e sull'impatto che un evento simile potrebbero generare.

    Io sono sempre scettico quando si tratta di rapportarsi con il pubblico, specie se ignora l'esistenza del softair o ne è prevenuto.
    Per contro trovo sempre lodevoli le iniziative dimostrative di piazza, se per dimostrative si intendono quelle canoniche con il banchetto, linee di tiro e personale addetto alle spiegazioni del caso.

    La parata è francamente una forzatura, una storpiatura e sono convinto che esporrebbe a critiche fuoriose da parte di molti, senza luoghi comuni politici e affini.
    perchè se le parate militari le trovo la massima espressione di un unità e orgoglio nazionale che si stanno perdendo (se non in occasione di eventi calcistici), nulla vi ha a che fare il softair.. immaginate possano sfilare per le strade dei giocatori di bocce? o dei canoisti con le barche sui carretti? sarebbero ridicoli, come lo sarebbero dei giocatori di softair con tutto l'equipaggiamento, perchè non abbiamo nulla a che fare con le forze armate, perchè ostenteremmo un arsenale che arsenale non è e non deve neanche avvicinarvisi. insomma ci sis coprirebbe di ridicolo, e di certo nessuno ha bisogno di tutto questo, specie eventuali spettatori. io stesso dovessi assistervi non sarei orgoglioso.

    Roby non potevi rispondere meglio, e trovo i tuoi reply di una maturità invidiabile.

    andrea dal canto suo ha esposto le motivazioni in maniera educata con argomentazioni che potrebbero sembrare valide, ma evidentemente deve ancora battere il muso con il mondo esterno.. spero si fidi di te Roby e operi le giuste variazioni al programma
    Grazie mille a te del bellissimo post!
    Ho aperto questo 3d proprio per far capire ad Andrea e a tutti quelli che ritengono positivo un'evento del genere che si sbagliano, e non perchè lo dico io, ma perche lo diciamo tutti NOI SOFTGUNNER!!
    mando il link di questo 3d ad Andrea per fargli leggere queste risposte, sicuro che farà altrettanto con tutti i ragazzi che ha precedentemente contattato!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.