Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40

Discussione: Scambio di email!

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito Scambio di email!

Ciao ragazzi,
    Oggi mi è arrivata una mail da Andrea "S", un ragazzo di un club catanese che non conosco, che vuole organizzare un, come dice lui, raduno softair regione sicilia!
    vi faccio ora leggere, dopo aver avuto il consenso di Andrea, le mail che ci siamo scambiati questo pomeriggio!
    ora, tutti voi capirete bene il mio e il suo punto di vista, potete tranquillamente commentare e dare i vostri giudizo e le vostre critiche, come io ho fatto!
    Come leggerete Andrea si è dimostrato educato e cortese, quindi vediamo di mantenere un corretto profilo per questa discussione!
    una volta che ci sarà un buon numero di commenti, chiederò ad Andrea di poter postare anche il link al loro sito!
    tutto chiaro?
    ok, leggete:

Quote Originariamente inviata da Andrea S

E’ indetto un sondaggio di un progetto a cui si sta lavorando.
    Al momento sono disponibili alcune informazioni di carattere generale.
    Nome del progetto: I° Raduno Soft-Air Regione Sicilia
    Inizio Programma: sabato mattina, (data da destinarsi)
    Fine programma: domenica pomeriggio (data da destinarsi)
    Nella giornata di sabato si svolge un mini torneo CQB con tiro dinamico e tiri alla distanza per sniper.
    Serata di sabato condivisione tra club e mercatino.
    Domenica mattina parata dei club in stile 2 giugno davanti alle autorità civili e militari invitati per l’occasione (festa dello sport e dell’amicizia).
    Pranzo con grigliata per tutti i partecipanti.
    Domenica pomeriggio premiazione del mini torneo e saluti generali.

Il progetto è nella fase di elaborazione, con l’arricchimento di particolari che saranno noti al momento dell’invito ufficiale.

Si accettano suggerimenti.

N.B. le critiche appartengono a coloro che non hanno idee, ne facciamo a meno.
    Quote Originariamente inviata da RobyBMW
    "N.B. le critiche appartengono a coloro che non hanno idee, ne facciamo a meno."
    Pessimo modo di andare avanti, allora vi saluto.
    Roby!

A scanso di equivoci, intendevo coloro che come forma di critica intendono mettere il bastone tra le ruote, gli scettici coloro che non solo non hanno voglia di perseguire un idea ma ne precludono a priori la riuscita.

Se tu e il tuo gruppo non fa parte di costoro, sei il bene accetto, in fondo c’è bisogno della collaborazione di tutti per la riuscita.
    Dai, facciamo che ti dico quello che penso, al massimo non ne terrai conto.
    Io sono un softgunner da ormai 8 anni, ho cominciato a giocare quando i club avevano molti problemi nel farsi accettare dalle persone, poichè eravamo additati come "paramilitari" e "fanatici".
    Inoltre sono un grande sostenitore del Softair come GIOCO e non come attività di addestramento militare, per questo reputo assolutamente INUTILE esercitazioni come il tiro dinamico o "il tiro a lunga distanza per sniper", queste sono esercitazioni che vanno lasciate a chi il tiro dinamico lo fa con armi vere, e non con giocattoli come i nostri!
    inoltre i famigerati "tiri per sniper", questi sono entrati di moda da poco per fortuna, risultano pressocchè inutili, visto che per legge le nostre ASG devono mantenere la stessa potenza di un joule massimo, rendendole così inefficaci a distanza!
    La parata in stile "2 giugno" si ricollega al discorso militare/paramilitare con il quale IO non voglio avere nulla a che fare visto che so in prima persona cosa vuol dire cercare di farsi accettare, e queste cose non fanno altro che farci fare 50 passi indietro!
    Come gia detto il SoftAir è un gioco, e non credo abbiamo bisogno di comportarci e farci vedere come militari, perchè non lo siamo!
    Capisco anche che vogliate fare questa cosa per far meglio, ma credetemi, continuare in questa direzione non fa altro che ledere il lavoro di persone che 10-15 anni fa hanno lottato per permettere a noi di giocare senza intoppi!
    e sottolineo "giocare"!
    Spero di non offenderti con queste mie parole!
    Sarò ben felice di ricevere una tua mail di risposta,
    saluti!
    Roby!

Grazie tante per la tua delucidazione, e rispetto il tuo punto di vista, vorrei poter aggiungere che fossilizzarsi sul credere che si è fatto passi avanti, credo sia il pensiero più ipocrito che un sofgunner possa fare. Abbiamo bisogno di più, non dico che il nostro sia “il” progetto che risolva i problemi del sofair, putroppo noi abbiamo a che fare con una mentalità retrogada che è da paura, e le cose dobbiamo sempre vedere che le fanno gli altri, specie al nord, dove son capaci di avere autorizzazioni per giocare in ogni dove e con mezzi aerei. Parto da questo punto di vista, che qualcosa si faccia in sicilia, e non rimanere rinchiusi dentro la tana per paura di dimostrare che in fondo è un gioco o dir meglio uno sport. Poi ti rispondo che da che mondo al mondo i guerra fondai sono i politici (nemmeno i militari). Per gli sniper ti dico che dappertutto (per esperienza personale) i fucili bolt-action raggiungono una potenza fino a 2 joule. Bello sarebbe di mettere a disposizione le esperienze per fare e non per impedire.

Grazie comunque per la tua critica
    Sono daccordo con te sul non fossilizzarsi, ma come ti ho detto non è questo il modo per andare avanti.
    quello che tu e il tuo club volete fare non è far vedere che è un gioco, cercate invece di avvicinare troppo il softair alla "realtà" militare a cui esso si collega!
    E' molto importante invece ricordarsi sempre che noi giochiamo, e che non abbiamo bisogno di sfilate o esercitazioni inutili al nostro gioco.
    Il discorso poi sui fucili a 2 joule ha ben poco senso, si possono portare anche a 10 joule, ciò non toglie però che resta sempre illegale!
    E grazie a te per il "confronto"!
    Se vuoi però che altri softgunner discutano di qeusto vostro evento posso tranquillamente aprire un 3d sul "nostro" forum e farti leggere le risposte di tanti altri giocatori, che dici?

Roby!
    Confontarsi è sempre bene, io ho questa idea da portare avanti e solo quando ci sarò riuscito tirerò le somme; c’è sempre la prima volta! Voglio che un fine settimana all’insegna dell’amicizia e dello sport, e se gli alpini una volta l’anno si radunano per ubriacarsi, non vedo perché non lo possiamo fare noi. Solo per suggerimento di uno dei miei ho iniziato questo sondaggio e sto ricevendo risposte positive senza batter ciglio con tanto di partecipazione diretta, e spero alla fine di convincere anche gli scettici, in fin dei conti non è obbligatorio partecipare alla sfilata.

Posso sapere le squadre che stanno accettando quali sono?
    e ti rifaccio la domanda di prima, posso postare queste mail sul nostro forum in modo tale da farti leggere le risposte e il pensiero di altri softgunner?
    dici che confrontarsi è sempre bene, quindi non vedo problemi, ti pare?

Certo scusa naturalmente puoi a tutti quelli che conosci. Io ho mandato email a tutti club e non solo della sicilia, aspetto di invitare anche qualche squadra dal nord.

Ovviamente nulla è stato censurato, apperte il cognome di Andrea per rispetto della privacy, anche se possiedo il suo consenso a postare tutto!
    Io e Andrea siamo ben felici di sentire le vostre opinioni civili e ben motivate sul perchè si dovrebbe fare una cosa del genere, o sul perchè non si dovrebbe fare!
    come sempre ripongo nella mia community grande stima e spero che tutti voi dimostriate maturtià e cervello nel postare!
    Grazie ancora

EDIT:
    Ho appena inviato questa nuova Mail a Andrea, aspetto di ricevere risposta qui sul forum, e non montatevi la testa per quello che ho scritto razza di farabutti!

Ciao Andrea,
    ho aperto un 3d su SAM, quello che io ritengo essere IL forum di softair per via del gran numero di softgunners che lo vivono!
    Inoltre, molti degli iscritti sono persone di grande personalità e di gran cuore, che sono capacissimi di farsi in quattro solo per dare una mano e a correggere eventuali sbagli!
    ora ti prego di leggere per bene e con attenzione le risposte di tutti quelli che hanno postato, e rispondere a tutti motivando le tue scelte!
    spero inoltre che tu faccia leggere queste pagine a tutti coloro che hai contattato e che ti hanno dato risposta positiva!
    Eccoti il link:
    https://www.softairmania.it/threads/...ambio-di-email!

Spero di riuscire a farti capire quanto io ami questo gioco e quanto io soffra nel vederlo sventrato da chi, ahimè, non ha ben capito cosa esso sia!
    Saluti,
    Roby!

PS:
    Se la pagina non ti compare, basta iscriversi e riprovare il link.

Saluti,
    Roby!
    Ciao Roby, ho letto alcuni post su SAM, è una grande varietà di idee e opinioni, e qualche insulto, ma penso più alle critiche e alle proposte che si susseguono. Non è il caso di obbiettare che questo è rimarrà un gioco (ti immagini tutti noi andare in guerra “aiuto”) per cui il mio progetto è complesso tra un raduno di softgunner una mangiata tra “morti di fame”, un mercatino e un mini torneo visto il posto in cui lo si farebbe( campo sportivo Pippo di Natale SR) e l’occasione buona di farlo conoscere nel suo intento alla gente che lo ignora. Voglio che la giornata sia una dimostrazione di interlocuzione con le cariche civili e militari a cui dobbiamo sempre chiedere autorizzazioni per gli eventi che si creano per le nostre domeniche. Voglio sottolineare che non sono un’innovatore ne padrone del softair, ne un ragazzino come a qualcuno possa sembrare. E’ un progetto serio e ambizioso, non avevo bisogno di postare un sondaggio per la riuscita o no di questo mio desiderio, ma l’ho fatto sotto consiglio di un membro del mio club che scettico vuole essere sicuro prima che ci sia il successo e poi l’organizzazione. Ci sentiamo alla prossima
    Ciao
    Andrea

Ciao Andrea,
    Molti ragazzi che hanno postato su SAM ti hanno ben consigliato!
    e stanno anche continuando a farlo!
    Resto convinto che voi abbiate le migliori intenzioni e che tu non sia un ragazzino, se così non fosse stato, non mi sarei preso la briga di cercare di consigliarti e di farti consigliare!
    detto questo, non credo ci possa essere altro che io possa dirti, come gia detto, tanti consigli li trovi sul 3d, sta a te se seguirli o meno!
    Ora ti saluto e alla prossima!
    Ciao,
    Roby!
    Ciao Roby, ho letto alcuni post su SAM, è una grande varietà di idee e opinioni, e qualche insulto, ma penso più alle critiche e alle proposte che si susseguono. Non è il caso di obbiettare che questo è rimarrà un gioco (ti immagini tutti noi andare in guerra “aiuto”) per cui il mio progetto è complesso tra un raduno di softgunner una mangiata tra “morti di fame”, un mercatino e un mini torneo visto il posto in cui lo si farebbe( campo sportivo Pippo di Natale SR) e l’occasione buona di farlo conoscere nel suo intento alla gente che lo ignora. Voglio che la giornata sia una dimostrazione di interlocuzione con le cariche civili e militari a cui dobbiamo sempre chiedere autorizzazioni per gli eventi che si creano per le nostre domeniche. Voglio sottolineare che non sono un’innovatore ne padrone del softair, ne un ragazzino come a qualcuno possa sembrare. E’ un progetto serio e ambizioso, non avevo bisogno di postare un sondaggio per la riuscita o no di questo mio desiderio, ma l’ho fatto sotto consiglio di un membro del mio club che scettico vuole essere sicuro prima che ci sia il successo e poi l’organizzazione. Ci sentiamo alla prossima
    Ciao
    Andrea
    Ultima modifica di RobyBMW; 27/07/2010 a 12:43

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.