Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40

Discussione: Scambio di email!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

ma???? che diavolo succede?? anche noi abbiamo ricevuto ben due inviti a Collaborare attivamente al organizzazione di due raduni, uno al estremo nord ed uno nel centro italia, da due differenti squadre, totalmente sconosciute e che sopratutto...Non conosciamo ne abbiamo mai incontrato sul campo!! ma dico..di solito per farsi aiutare, si chiede agli amici, hai club vicini, poi si va a rompere le pelotas a gruppi conosciuti ed infine a quelli che non bazzicano il circuito..Booo non riesco capire..
    Ovviamente la mia risposta è stata un semplice: Non abbiamo mai condiviso, ne sudore ne risate, quindi NON ci interessa..oltre al fatto che trovo raduni informali/festival/feste nazionali ridicole e inutili...cose è scoppiata la moda dei raduni ora?

Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    ma???? che diavolo succede?? anche noi abbiamo ricevuto ben due inviti a Collaborare attivamente al organizzazione di due raduni, uno al estremo nord ed uno nel centro italia, da due differenti squadre, totalmente sconosciute e che sopratutto...Non conosciamo ne abbiamo mai incontrato sul campo!! ma dico..di solito per farsi aiutare, si chiede agli amici, hai club vicini, poi si va a rompere le pelotas a gruppi conosciuti ed infine a quelli che non bazzicano il circuito..Booo non riesco capire..
    Ovviamente la mia risposta è stata un semplice: Non abbiamo mai condiviso, ne sudore ne risate, quindi NON ci interessa..oltre al fatto che trovo raduni informali/festival/feste nazionali ridicole e inutili...cose è scoppiata la moda dei raduni ora?
    Ciao Kam,
    Normalmente la mia risposta è identica alla tua, sorge però così un problema!
    Questi club Sconosciuti però giocano oramai da mesi o da un'anno circa, e giocano con club identici a loro poichè snobbati o non considerati dai club cosiddetti SERI!
    non dico assolutamente che la colpa sia di noi vecchi, perchè il 90% di questi nuovi club nasce tramite gruppi numerosi di amici che invece di contattare i Club gia in campo da un pò, preferiscono fare da loro!
    Ovviamente si fanno un'idea sbagliata del softair, perchè nessuno gli ha mai spiegato veramente cosa fosse in realtà e cosa significasse!
    Ora, visto che non possiamo obbligarli a smettere di giocare in questa maniera, e visto che la maggiorparte preferisce essere indipendenti dai "vecchi" mi sembra che l'unico modo per cercare di bloccarli, o meglio, AIUTARLI sia spiegargli dove sbagliano, non ti pare?
    Di solito si dice che "i giovani sono il nostro futuro"! bhè, in questo caso se li lasciamo proseguire così saranno la nostra rovina!
    Chiaro poi che con "vecchi" indico chi gioca da parecchio, io ho 21 anni e col cazzo che mi ritengo tale

Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

roby il problema secondo me è che questi sono dei cosi' detti "cani sciolti", dubito fortemente abbiano le assicurazioni tra le altre... Perché se no sarebbero iscritti all'ASI o un altro comitato siciliano o che comprende il gioco in Sicilia, e se fosse così saprebbero che questa non è la formula di gioco siciliano, senza contare i contatti, ti hanno scritto così di punto in bianco senza nemmeno presentarsi o sbaglio? Perfetti sconosciuti, senza sapere di dove sono, quale campo usare etc... E vogliono organizzare un evento che richiami anche gente dal nord... SPERIAMO BENE... ho ancora vividi i ricordi un un torneo ufficiale che non finì tanto bene e c'era anche gente che veniva dal nord in macchina che se ne andò realmente scazzata...
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste

Predefinito

Roby,hai tutta la mia stima per le risposte semplici ma esplicative che hai dato ad Andrea!Complimenti davvero.
    Mi trovi d'accordo nel tuo e finora nella quasi totalità del modo di pensare il nostro sport o gioco/passione.
    Già,di questo si tratta ed é agli antipodi dalle parate militari e dall'overjoule.
    Queste due cose sono tra le cose che fan più male al nostro movimento e storpia la realtà che é fatta di unione,amicizia,condivisione di fatiche,risate,sportività,natura e lealtà.
    Non dobbiamo fare le marionette con parate e accostarci al militarismo,il nostro sport prende solo spunto da questo nel replicare la dinamicità dello scontro a fuoco replicando l'eliminazione avversaria ma con una replica innoqua.
    Non dobbiamo nemmeno far vedere che le nostre asg sono fuorilegge sul suolo Italiano in quanto a mio avviso questa regola é una delle poche che ci rispetta e rispetta la nostra sicurezza nell'evoluzione del nostro sport..
    Ben vengano invece banchetti,mostre di repliche,festa,musica,attività ludiche per giovani e non più giovani..

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

hai fatto bene a postare qui lo scambio email, roby.
    Purtroppo non si può pretendere di riuscire ad organizzare eventi di "successo" senza poter contare almeno su un minimo di esperienza.....
    Si comincia organizzando amichevoli con uno, due, tre club amici, si passa al mini-torneo... al torneo un po' più serio, si valuta bene quali possono esserele esigenze e le aspettative degli ospiti... ed allora si può cominciare a pansare di organizzare un raduno.
    E poi.... il concetto di raduno, almeno secondo me, deve per forza essere "cibo, vino , amicizia" , condito da qualche game amichevole........ non sicuramente parate..... ne' tantomeno ASG illegali.
    Con le premesse riportate da Andrea S. , sarebbe un "raduno" cui sicuramente il mio club non prenderebbe parte, nemmeno se fosse dietro l'angolo.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Ultimamente si leggono un pò troppo spesso club di poca esperienza che vogliono organizzare la "next big thing" del softair.....
    Purtroppo l'entusiasmo porta a sopravvalutarsi e a vedere i consigli come critiche o "bastoni fra le ruote".
    Francamente l'idea della parata è ridicola,sarebbe uno scimmiottare in maniera irrispettosa le parate militari che si fanno nella realtà.
    E poi non vedo tutta questa necessità di pubblicizzare il softair,siamo già in troppi e senza una struttura che ci tuteli alle spalle,è proprio necessario attirare nuova utenza???
    Non credo proprio....se il raduno ha lo scopo di ingraziarsi le autorità comunali in modo che concedano più spazio al softair,ben venga,ma se ha solo lo scopo di ottenere più visibilità al softair se ne può fare tranquillamente a meno.

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Educazione e toni correttissim. Io stesso avrei faticato a non cadere nell'insulto.

Noto che non ci sono indicati i costi, la data e quali autorità civili e militari presenti alla paratà.

O è una cosa in grande stile (già ci immaginiamo le frecce tricolore) oppure si passa nel comune di Paccabibbo sul Macarro con ragazzini di 14 in mimetica davanti al sindaco e lo zio brigadiere. Sono sconcertato da un iniziativa che trasforma il softair illegale a 2j in una parata paramilitare con tanto di militari e magari qualche articoletto no?

"Ecco i giovani ballilla che sfilano per le strade di Barganchemelloli alla presenza delle aurità civili e militari.
    Con l'idomita foga dei loro 18 anni si destreggiano nel tiro al bersaglio e in prove di combattimento."
    MA PERFAVORE! Hanno ragione a darci degli scemi dopo!

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

Più che altro è meglio evitare che l'opinione pubblica ci paragoni ad associazioni paramilitari.
    Quello che dobbiamo essere noi sono associazioni sportive responsabili che svolgono nel divertimento le loro attività di gioco.

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Bravo Roby per le tue mail, giustissime e che condivido al 100%

E' evidente che scambiano il softair con qualcos'altro.
    Ma dico: IO NON SCIMMIOTTO I MILITARI, IO GIOCO A SOFTAIR - CAVOLO - E' DIVERSO!!!

Spina L'avatar di nerone82
    Club
    bht allons

Predefinito

è stato educato nel spiegare le cose e nel risponderti ma maleducato nel scrivere certe cose tipo parate e 2j

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.