Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Scusate la domanda da niubbo ma chi usa la multicam?

  1. #1
    Spina L'avatar di Mick87
    Club
    Lupi Del Delta
    Età
    37
    Iscritto il
    30 Nov 2007
    Messaggi
    197

    Predefinito Scusate la domanda da niubbo ma chi usa la multicam?

    Ciao scusate la domanda ma non sono un esperto e visto che volevo fare un setup a base multicam volevo sapere chi la usava... Forze speciali USA? Se si quali in particolare?
    Avreste qualche foto in action?
    Si potrebbe anche aprire una bella gallery che ne dite?
    Ciao e grazie a tutti!

  2. #2
    Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT
    Età
    34
    Iscritto il
    11 Dec 2007
    Messaggi
    3,776

    Predefinito

    interessa anche a me..

    a me sembra di averle viste addosso a qualche ranger, puo essere?

  3. #3
    Spina L'avatar di Falcon 91
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    29 Jul 2009
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Nessun esercito regolare utilizza questo mimetismo.
    Viene utilizzato da alcune compagnie di mercenari (contractors), negli stati uniti e in altri paesi dove sono legali; in italia non lo sono.
    I contractors o compagnie militari private possono supportare l'esercito in azioni militari (agendo anche da soli) e compiere operazioni di polizia, ovviamente il tutto deve esser sotto comando delle alte sfere, non possono agire a loro piacimento (mi pare ovvio).

    Da quanto so (ma potete anche dubitarne) i contractors non sono ben visti ne da gran parte della popolazione civile, poichè non c'è uno stretto controllo su queste compagnie, ne tanto meno dai militari dell'esercito che li considerano, detta all'italiana, combattenti di serie B.

    Prendo da un'altro post della sezione questo video (in inlgese) che parla di un famoso gruppo di mercenari che hanno come divisa la multicam.
    https://www.youtube.com/watch?v=dSUGY8qV6Jc

  4. #4
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di GreenBeret
    Club
    Raiders TST
    Età
    56
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    819

    Predefinito

    Non è del tutto esatto.

    Attualmente, l'uso del pattern mimetico Multicam è stato autorizzato, in Afghanistan, presso US Army Special Forces (Green Berets), Naval Special Warfare operators (SEALs), USAF Special Tactics e da qualche unità SOF come i Rangers.
    Qualche anno fa,solo qualche reparto, come per esempio il CAG, indossava Multicam Tru-Spec o Propper in maniera irregolare, tuttavia l'uso veniva tollerato dalle alte sfere dell'USSOCOM vista la totale inadeguatezza della ACU all'ambiente in cui operavano i soldati.

  5. #5
    Spina L'avatar di Falcon 91
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    29 Jul 2009
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Io, infatti, ho scritto eserciti regolari, ma è a disposizione di molte forze speciali

    Chiedo scusa, avrei dovuto specificare

  6. #6
    Spina L'avatar di Mick87
    Club
    Lupi Del Delta
    Età
    37
    Iscritto il
    30 Nov 2007
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Se non sbaglio le fs sono regolari...
    comunque grazie per la risposta!
    Ps perché i contractors vengono definiti di serie b?
    Se non sbaglio molti di loro sono ex fs...

    Ps
    Prendo da un'altro post della sezione questo video (in inlgese) che parla di un famoso gruppo di mercenari che hanno come divisa la multicam.
    https://www.youtube.com/watch?v=dSUGY8qV6Jc
    qusti non sono contractors ma membri del FAST team della DEA (l'anti droga americana)
    Ultima modifica di Mick87; 20/02/2010 a 17:47

  7. #7
    Spina L'avatar di Falcon 91
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    29 Jul 2009
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Quel pezzo che ho scritto prendetelo con le pinze, il fatto di esser mercenari, ovvero combattere solo per soldi, agli occhi dei militari regolari (la gran parte) non è visto bene poichè loro ritengono di combattere per la patria e quindi di essere in un certo qual modo superiori.

    P.S. non so se ho espresso bene l'idea, son mezzo fuso in sto fine settimana.

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM
    Età
    44
    Iscritto il
    03 Apr 2006
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Rispondo a buona parte delle tue domande...

    Se vai nella foto gallery dell' US SPECIAL FORCE FAN CLUB, nelle ultime pagine, vedrai un sacco di gente in MC...
    come diceva HYPPO alcuni reparti di Ranger ne fanno uso, la Delta e i Navy la usano (ci sono foto sempre nel fan club US Special force), i PARARESCUE la usano (oramai usano solo pù quella a giudicare dalla quantità di foto che si vedono in giro...)

    per il resto mi pare che proprio in questa sezione un po' di mesi fa io stesso abbiamo aperto una discussione con una serie di foto a riguardo (usa il tasto cerca)

    Per i contractor bisogna fare un po' di chiarezza (sicuramente il PMC FAN CLUB ti può essere di aiuto)...Cmq non è questione di "patriottismo" il motivo per cui i soldati dell'esercito guardano storto (direi più con invidia!!!) i PMC....ma è una semplice questione di soldi!!!...Un soldato dell'USMC in IRAQ guadagna dai 3 ai 5000$ al mese, mentre i PMC per la stessa permanenza sul campo prendono il DOPPIO!!!....a volte anche il TRIPLO!!
    Se vogliamo dirla tutta ad una buona parte dei soldati statunitensi non frega nulla del patriottismo....è solo un modo per racimolare un po' di soldi facendo un lavoro onesto (più dell'80% dei soldati arruolati ed inviati in iraq, vengo "raccolti" dagli strati sociali più bassi della popolazione americana...)


    @ FALCON: Prima di rispondere assicurati che le info hai siano veritiere
    Ultima modifica di draghi81; 22/02/2010 a 15:46

  9. #9
    Spina L'avatar di Mick87
    Club
    Lupi Del Delta
    Età
    37
    Iscritto il
    30 Nov 2007
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Grazie mi siete stati di grande aiuto!

  10. #10
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    55
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    l'esercito Inglese.. sostituirà la DPM con la Multicam... è ufficiale

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

multicam

softairmania.it

dannerhttp:www.softairmania.itthreads154538-Multicam-Issuedarmy
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.