Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: granatiere,consigli per l'uso

Bandito dal forum
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ecchitelo Visualizza il messaggio
    si, anche io credo che il set up di un granatiere puro sia particolarmente scomodo,a meno che,non si fa parte di un gruppo pretico nel gioco,in quel caso ognuno ha il suo ruolo e un softgunner può permettersi di dedicarsi solo alle granate,ma fino a quando il gruppo non è pronto credo che mi limiterò ad una decina di granate ma anche un paio di caricatori per il mio m4...
    Una cosa che vorrei domandare anche a gatling,ovvero, lui ha nominato le granate della CA. A me è stato detto che sono poco resistenti e che si usurano facilmente vista la pressione che subbiscono ogni volta e hanno consigliato le madbull...che ne pensate?
    Nel softair il ruolo del granatiere semplicemente non esiste, perchè non c'è la necessità di un uomo che si porti appresso chili di munizioni che hanno gittata quasi inferiori alle asg normali e per 5 mesi l'anno sono quasi inutilizzabili a causa del freddo. Perchè non prendi una minimi o un'arma di supporto con caricatori belli grandi? Quelle nel softair tornano sempre utili...

ecchitelo
    Visitatore

Predefinito

ho giocato con una minimi la m 249 parà ma fidati,ti do del tu,non è molto facile giocare con 9 kg di arma piu il set up necessario...l'ho fatto ed è divertente solo quando sei in difesa(li fa molto plotone di esecuzione perchè appena tiri fuori la testa sei fecilmente prendibile)già quando sei in attacco ne risenti,non riesci ad essere molto utile se non in una copertura a casaccio...non mi ci sono trovato bene anche se ci stavo bene vista la mia stazza

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

ho giocato con una minimi la m 249 parà ma fidati,ti do del tu,non è molto facile giocare con 9 kg di arma piu il set up necessario...l'ho fatto ed è divertente solo quando sei in difesa(li fa molto plotone di esecuzione perchè appena tiri fuori la testa sei fecilmente prendibile)già quando sei in attacco ne risenti,non riesci ad essere molto utile se non in una copertura a casaccio...non mi ci sono trovato bene anche se ci stavo bene vista la mia stazza
    quindi figurati col lanciagranate

una decina di granate + asg e lanciagranate pesano anche di piu' della minimi

Con meno autonomia , gittata e potenza di fuoco

ecchitelo
    Visitatore

Predefinito

beh la mia asg con il lanciagranate non supera i 4kg,le granate (10) peseranno altri 5kg (esagerando di molto) ,siamo a 9kg, la minimi di suo pesa 7,540kg,da aggiungere un caricatore da 2500 pallini salirà su 9kg,in più devi mettere almeno un altro caricatore da portare,a meno che non giochi a risparmio,ma con una minimi non è propriamente il caso...direi che sono un pò di più non credi?soprattutto devi pensare che 9 kg divisi fra tattico e braccia non hai un gran problema,9kg tutti sulle braccia lo sono di più....

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

ma a differenza della minimi che almeno spara come una asg
    una granata serve molto meno.

nella realtà sparano confetti da 40mm esplosivi con traiettoria e balistica diversa da quella del fucile su cui sono montati,quindi hanno un utilità per colpire vari tipi di bersagli
    nel softair partano pallini,e partano perfino peggio di quelli che spara il fucile.

con il lancia granate colpisci le stesse cose che potresti colpire con la tua asg,anzi hai molta meno gittata.

ecchitelo
    Visitatore

Predefinito

si per carità ma se la si mette solo dal punto di vista della differenza con una asg tutto nel softair è inutile se non un fuciliere...il bello di questo sport è che tutto può essere utile e nulla è indispensabile...(tranne almeno una asg) a me piace il ruolo del granatiere perchè è molto più impegnativo di un fuciliere...uno con la minimi che fa? carica il caricatore da 2500bb e spara fino a quando ne ha voglia un granatiere invece deve studiare il proprio compito ed inventare...è vero che nella realtà il granatiere lancia confetti da 40mm ma nel soft air sei l'unico soft gunner che non limita il proprio prepartita a regolare l'hop up...io prima di ogni partita preparo 3 tipi diversi di granata in base allo scopo per cui le voglio altrernando bb e studiando le varie traiettorie,organizzo in base alla lunghezza della granata, gittata del tiro il tipo di contenuto,la quantità di gas e cerco di capire quale siano i punti migliori per l'utilizzo...è molto più divertente confronto ad arrivare sul campo controllare se tira dritto il fucile,se il caricatore mi pesca i pallini ed iniziare il gioco non trovate???
    Sinceramente ho iniziato a pensarla così perchè una volta mi trovai difronte un omone che andava tutto spavaldo dei suoi 8 caricatori da 330bb in una giocata urbana....secondo il mio modestissimo parere non è solo la potenza di fuoco a far di un giocatore un buon softgunner ma l'ingegno e l'iniziativa

Spina L'avatar di Wolfer_91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

quoto l'ultimo intervento di ecchitelo, e vorrei aggiungere che comunque mentre in un contesto boschivo o comunque aperto il ruolo del granatiere senza un'asg è di molto limitato,in un contesto urbano delle buone granate caricate a dovere fanno il loro porco lavoro,se in una squadra da attacco che deve entrare stanza per stanza per vedere se sono libere o i soliti gruppi che rimangono dietro le pareti e pure se stai a 10 metri appena tiri fuori la testa ti sparano,avere un granatiere in squadra che non ha problemi a tirare un paio di granate per liberare la stanza non è male,parliamoci chiaro il 90% degli ingaggi in urbano rientrano quasi sempre nella gittata massima delle granate da softair cmq sia se il setup da granatiere è abbinato anche ad un'asg per non rimanere un peso morto alla squadra quando non si hanno granate e si riesce a portare il tutto tranquillamente non credo sia una limitazione ma ben sì un'opzione in più da usare. "dentro quella stanza ci sono 4 dei loro....se solo qualcuno avesse un lanciagranate" ahahhaha XD

Spina L'avatar di IVANOV
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

si per carità ma se la si mette solo dal punto di vista della differenza con una asg tutto nel softair è inutile se non un fuciliere...il bello di questo sport è che tutto può essere utile e nulla è indispensabile...(tranne almeno una asg) a me piace il ruolo del granatiere perchè è molto più impegnativo di un fuciliere...uno con la minimi che fa? carica il caricatore da 2500bb e spara fino a quando ne ha voglia un granatiere invece deve studiare il proprio compito ed inventare...è vero che nella realtà il granatiere lancia confetti da 40mm ma nel soft air sei l'unico soft gunner che non limita il proprio prepartita a regolare l'hop up...io prima di ogni partita preparo 3 tipi diversi di granata in base allo scopo per cui le voglio altrernando bb e studiando le varie traiettorie,organizzo in base alla lunghezza della granata, gittata del tiro il tipo di contenuto,la quantità di gas e cerco di capire quale siano i punti migliori per l'utilizzo...è molto più divertente confronto ad arrivare sul campo controllare se tira dritto il fucile,se il caricatore mi pesca i pallini ed iniziare il gioco non trovate???
    Sinceramente ho iniziato a pensarla così perchè una volta mi trovai difronte un omone che andava tutto spavaldo dei suoi 8 caricatori da 330bb in una giocata urbana....secondo il mio modestissimo parere non è solo la potenza di fuoco a far di un giocatore un buon softgunner ma l'ingegno e l'iniziativa
    mi è piaciuta la risposta che hai dato....non vedo perche uno deve limitarsi solo ai fucili. se ti piace usare le granate con tutti i contro che ci sono, ti auguro di diventare imbattibileXD

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Sembra più un operatore con fucile a pompa "vero" che un granatiere però non dico sia un ruolo impossibile ma sicuramente molto difficile (specie in boschivo)

Ahab

ecchitelo
    Visitatore

Predefinito

Credo che se ci limitassimo a fare le cose facili non ci divertiremmo tanto come facciamo e più che altro saremo tutti uguali

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads154458-granatiere-consigli-per-l-usopage2

granatiere

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.