Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: --O-RING---Dubbi Metafisici..

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di AndreaC
    Club
    Pathfinder Platoon Milano

Predefinito --O-RING---Dubbi Metafisici..

ciao a tutti

ho sentito dire che il pistone con l'o-ring giusto deve fare tenuta praticamente come una siringa al momento di premere lo stesso dentro il cilindro..
    ho montato un o-ring a tenuta perfetta, e mi aspettavo chissà quali performances rispetto al precedente, che ballava di molto dentro il cilindro(niente effetto siringa!!!!)
    e invece...5 m/s in meno
    preciso che ho cambiato quello e nient'altro..nel gearbox c'è una molla sp 90.. rimetto il vecchio o ring più piccolo e il fucile torna come prima e riacquista i suoi 5 m/s..

forse la velocità del pistone, diminuita dalla guarnizione troppo aderente, ha influito negativamente sulla potenza? la tenuta del pistone di per sè forse non è così influente? che ne pensate ragà?

Recluta L'avatar di g.mario
    Club
    Urukai

Predefinito

metti quello piccolo ma prima di metterlo fai un paio di giri di teflon intorno allo stazio in cui alloggia in modo da far un po di spessore poi metti quello piccolo e fai la prova siringa

Soldataccio L'avatar di AleXxX
    Club
    Hell's Brigade

Predefinito

se riempi di teflon l'alloggiamento dì pure addio all'antivuoto però.
    usate gli oring marui che meglio nn ce n'è.

Spina L'avatar di AndreaC
    Club
    Pathfinder Platoon Milano

Predefinito

quello che aderiva alla perfezione era proprio marui, eppure in fin dei conti rendeva di meno, quindi di conseguenza ho rimesso il primo, che pur non aderendo bene sembra dare maggiori prestazioni,
    la mia domanda era semplicemente se è possibile che la tenuta del cilindro passi in secondo piano rispetto alla velocità di scorrimento dello stesso, influenzata negativamente da un o-ring troppo aderente?

Soldataccio L'avatar di AleXxX
    Club
    Hell's Brigade

Predefinito

nn saprei di preciso. certo è vero che più spinge verso le pareti più fa attrito e quindi spnge l'aria più lentamente. e quando il pallino è già uscito dalla canna manca ancora un piccolo tratto di corsa da compiere, da cui la perdita da te riscontrata.
    il grasso usato era lo stesso? ed erano entrambi ben lubrificati? oltretutto senza grasso tiene pure male.
    il cilindro di che marca è? magari nn è progettato per un oring marui.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di waltergorg
    Club
    SEAL TEAM S.A.C.

Predefinito

nella prova siringa devi spingere il pistone velocemente,se lo spingi nel cilindro piano piano l'oring non terra mai

Recluta L'avatar di GLOCK
    Club
    PREDATORS Team

Predefinito

ciao, non capisco il perchè la prova siringa debba essere fatta spingendo il pistone avanti e indietro velocemente.
    non è l'aderenza della guarnizione (oring) alle pareti del cilindro a determinare la tenuta?

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bizio69 Visualizza il messaggio
    ciao, non capisco il perchè la prova siringa debba essere fatta spingendo il pistone avanti e indietro velocemente.
    non è l'aderenza della guarnizione (oring) alle pareti del cilindro a determinare la tenuta?
    secondo me, solo perchè l'o-ring deve essere mosso abbastanza velocemente da spostarsi.
    a me spesso le prime prove della siringa riescono male perchè il grasso tiene, per un paio di cicli, l'o-ring attaccato al lato antivuoto della testa.
    se fai un paio di movimenti veloci, anche prima di fare la prova siringa, l'o-ring e il grasso si sistemano a dovere.
    per il resto, forte o piano, l'o-ring tiene in ogni caso.

Spina
    L'avatar di Nightmare69
    Club
    Band of Brother

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spiggy_ Visualizza il messaggio
    a me spesso le prime prove della siringa riescono male perchè il grasso tiene, per un paio di cicli, l'o-ring attaccato al lato antivuoto della testa.
    se fai un paio di movimenti veloci, anche prima di fare la prova siringa, l'o-ring e il grasso si sistemano a dovere.
    .
    verissimo!
    capita sempre anche a me finche non si sistema da solo sembra che il pistone perda ed invece una volta che l'oring ha trovato la sua sede ideale e lavora come si deve la prova siringa tiene benissimo......
    sono che continuo a non capire perche' poi diminuisca le prestazione malgrado tenga bene.

Spina
    L'avatar di Nightmare69
    Club
    Band of Brother

Predefinito

anche per me stessa situazione.......
    nel sistemare un ak ho avuto modo di cambiare un oring che non teneva con un altro che riportava ad una tenuta corretta alla prova "siringa"......
    rimontato il tutto ho notato con sorpresa che la velocita' ne di conseguenza la potenza era diminuita.....di poco....ma era diminuita.
    con grande sorpresa da parte mia ovviamente.
    qualcuno ha idea del perche'?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lipo

http:www.softairmania.itthreads154375-consiglio-su-acquisto-LiPo

T-Systems
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.