Ma a che punto siamo con lo sviluppo?
Se avete bisogno di una mano con il codice chiedete.
Ciao
Ma a che punto siamo con lo sviluppo?
Se avete bisogno di una mano con il codice chiedete.
Ciao
Premetto che riguardo ad excel e access non sono un campione, ma in effetti a livello di gestione dei soci di una ASD softair penso che abbiamo bisogno di un qualcosa di personalizzato, e che in ogni software commerciale, magari manca proprio la funzione che a noi faceva comodo. Oltretutto sarebbe molto utile che la gestione avvenga tramite piattaforma web-based cosi che possiamo aggiornare il tutto da qualsiasi parte ci troviamo, risiedendo il programma su internet
Premesso questo, se può essere d'aiuto a tutti i segretari di associazioni come me, a suo tempo (3 anni fa) trovai molto semplice ed intuitivo e soprattutto gratuito, realizzare la gestione dei soci e una minima contabilità tramite l'applicazione "creator" di www.zoho.com.
Tramite 2 form di inserimento principali "nuovo socio" e "nuovo movimento di cassa", realizzati con dei semplici drag and drop, ho potuto poi sviluppare le "viste" che mi necessitavano.
E' possibile esportare i dati in pdf, tabelle, ecc. Si possono ordinare secondo vari parametri, e tante altre funzioni
Ripeto non è che sia la soluzione definitiva o la più completa, ma è da tre anni che mi sta aiutando nella gestione della nostra associazione (con una media di 70-80 soci l'anno), risiede su internet cosi posso aggiornare o visionare anche da casa o da dove voglio, è gratis, è semplice, e personalizzabile a seconda delle esigenze, soprattutto se uno ci mastica in queste cose. Io non avendo molta dimestichezza ho fatto qualcosa di veramente semplice.
Se ho infranto qualche regola togliete pure i link, non faccio pubblicità è solo per aiutare.
Vi posto uno screen d'esempio:
![]()
Ultima modifica di ramirez; 08/01/2011 a 02:28

malfidati, arriva arriva pazientate ancora un pò, mi sono incastrato nella gestione magazzino, fate i bravi, che la prima nota funziona.
Piccola anticipazione preparate le foto dei vostri brutti ceffi![]()
Speriamo.....
x me bagheera si è dato alla bella vita!