Quote Originariamente inviata da spaturnobis Visualizza il messaggio
il mio commento,comunque,era riferito in rapporto al gioco del softair.
partendo dal fatto che una asg non puo sparare al di sopra del joule.
ritengo che serva a ben poco una asg il piu' realistico possibile(rinculo scarrellante con caricatori monofilari)
immagino che ci siano parecchi che giocano con questi caricatori.
ma le armi vere tirano precise a 400mt e chi viene colpito ,"diciamo che si dichiara sempre".
il concetto che esprimo e che una asg da 650 euro e fuori mercato .
un g&p (che ,compreso di caricatori e batteria costa la meta') e' sicuramente e' piu adatto al softair,per via della raffica maggiore rispetto ad 1 marui,oltre al gerabox rinforzato.
e non si puo certo dire che ,esteticamente faccia schifo,magari non e' realistico ma brutto no di certo.
da saddafa c'e' il kricow vfc(non so se e scritto bene) scarrellante che lo paghi meno di 300 euro 400 con caricatori e batteria.
ora la marui innova ,ma le altre ,poi si adeguano alle innovazzioni della marui.
solo che lo fanno proponendo prodotti a prezzi molto piu' competitivi.
sinceramente tutto il resto non lo ritengo credibile.
la precisione di una asg e del tutto inrilevante.
tanto gli ingaggi nel 99%dei casi avvengono a distanze inferiori hai 30 mt.
e a questa distanza aualsiasi asg di qualsiasi marca spara allo stasso modo(in termine di precisione)
a distanze piu' elevate ,comunque un pallino da 0,25,per quanto un fucile possa avere un ottimo hop up o canna di super precisione, sparato ad una potenza inferiore al joule e deltutto in balia di qualsiasi elemento(che sia un filo di vento ,una foglia o piu facilmente uno che da quelle distanza non si dichiara,tanto e lontano e nolo lo vede nessuno).
idem per i caricatori monofilari(che la marui si ostina adare di serie mentre altre merche danno i magiorati) sara' anche realistico sparare con caricatori da 30 colpi(perche un m4 vero ,se non erro ha caricatoi da 30 colpi)ma su una asg lo vuoteresti con 3 raffiche ,al mssimo( e questo con il rof simile ad una arma vera).
ora a fuoco singolo dura di piu'........ma, amenoche la persona a cui spariate non si trovi a non piu' di 10 mt da voi , sara dura che lo colpiate o che costui senta il colpo.
e non tanto perche disonesto,ma perche spesso e volentieri un pallino che ti arriva addosso(1 solo) da distanza alte si fatica a sentirlo.
specialmente in luoghi boschivi dietro a cespugli.
insomma ,sara' bello,rifinito e realistico piu' di altri.
ma costa il doppio,spara meno e devi usarlo con accessori compatibili solo con quel modello.che ,ovviamente costano molto di piu' di altri.
se mi parlate da collezzionisti ok, ma per il softair e' un prodotto decisamente poco conveniente.
p.s. a titolo informativo penso la stessa cosa della clessic army.
Mi chiedo...ma lo hai almeno provato?

Da quel che scrivi mi sembra di no, o che comunque la tua critica sia rivolta ad una modalità di gioco che privilegi precisione, low mid cap, etc.. è chiaro che gli sre non sono roba per te.

Nulla di male, ci sono altre repliche più adatte al tuo stile di gioco, repliche che permettono certamete rof elevati e caricatori maggiorati ad elevata capienza, a prezzi ragionevoli per quel che offrono.

Io ricerco tutto quel che per te non è importante, e questa replica offre il massimo!

Degustibus