ok grz mille poi vi farò sapere...
il mio commento,comunque,era riferito in rapporto al gioco del softair.
partendo dal fatto che una asg non puo sparare al di sopra del joule.
ritengo che serva a ben poco una asg il piu' realistico possibile(rinculo scarrellante con caricatori monofilari)
immagino che ci siano parecchi che giocano con questi caricatori.
ma le armi vere tirano precise a 400mt e chi viene colpito ,"diciamo che si dichiara sempre".
il concetto che esprimo e che una asg da 650 euro e fuori mercato .
un g&p (che ,compreso di caricatori e batteria costa la meta') e' sicuramente e' piu adatto al softair,per via della raffica maggiore rispetto ad 1 marui,oltre al gerabox rinforzato.
e non si puo certo dire che ,esteticamente faccia schifo,magari non e' realistico ma brutto no di certo.
da saddafa c'e' il kricow vfc(non so se e scritto bene) scarrellante che lo paghi meno di 300 euro 400 con caricatori e batteria.
ora la marui innova ,ma le altre ,poi si adeguano alle innovazzioni della marui.
solo che lo fanno proponendo prodotti a prezzi molto piu' competitivi.
sinceramente tutto il resto non lo ritengo credibile.
la precisione di una asg e del tutto inrilevante.
tanto gli ingaggi nel 99%dei casi avvengono a distanze inferiori hai 30 mt.
e a questa distanza aualsiasi asg di qualsiasi marca spara allo stasso modo(in termine di precisione)
a distanze piu' elevate ,comunque un pallino da 0,25,per quanto un fucile possa avere un ottimo hop up o canna di super precisione, sparato ad una potenza inferiore al joule e deltutto in balia di qualsiasi elemento(che sia un filo di vento ,una foglia o piu facilmente uno che da quelle distanza non si dichiara,tanto e lontano e nolo lo vede nessuno).
idem per i caricatori monofilari(che la marui si ostina adare di serie mentre altre merche danno i magiorati) sara' anche realistico sparare con caricatori da 30 colpi(perche un m4 vero ,se non erro ha caricatoi da 30 colpi)ma su una asg lo vuoteresti con 3 raffiche ,al mssimo( e questo con il rof simile ad una arma vera).
ora a fuoco singolo dura di piu'........ma, amenoche la persona a cui spariate non si trovi a non piu' di 10 mt da voi , sara dura che lo colpiate o che costui senta il colpo.
e non tanto perche disonesto,ma perche spesso e volentieri un pallino che ti arriva addosso(1 solo) da distanza alte si fatica a sentirlo.
specialmente in luoghi boschivi dietro a cespugli.
insomma ,sara' bello,rifinito e realistico piu' di altri.
ma costa il doppio,spara meno e devi usarlo con accessori compatibili solo con quel modello.che ,ovviamente costano molto di piu' di altri.
se mi parlate da collezzionisti ok, ma per il softair e' un prodotto decisamente poco conveniente.
p.s. a titolo informativo penso la stessa cosa della clessic army.
Ciao scusa il disturbo , dove lo hai comprato? Ti ho mandato una PM.
Bella recensione. Mi sta facendo venire voglia di tornare su mamma Marui.
Mi chiedo...ma lo hai almeno provato?
Da quel che scrivi mi sembra di no, o che comunque la tua critica sia rivolta ad una modalità di gioco che privilegi precisione, low mid cap, etc.. è chiaro che gli sre non sono roba per te.
Nulla di male, ci sono altre repliche più adatte al tuo stile di gioco, repliche che permettono certamete rof elevati e caricatori maggiorati ad elevata capienza, a prezzi ragionevoli per quel che offrono.
Io ricerco tutto quel che per te non è importante, e questa replica offre il massimo!
Degustibus
Sono d'accordissimo con te ramcke-sswg,uno compra queste tipologie di fucili per poter giocare in un modo più real,colpi limitati,si spara a bersaglio acquisito non a muzzo solo perchè si ha 500 o più bb nel caricatore,certo non è detto che a tutti vada a genio giocare così,il softair è bello anche per questo,poi ognuno sceglie in che modo giocare e che asg comprare
Ultima modifica di Joker78; 30/07/2010 a 11:59
ma come fate a parlare di realismo con un arma giocattolo??????
scusate ,qua non sto criticando la qualita del fucile marui.
ma e' proprio di relismo che parlo.
un fucile vero "reale" a una gittatta precisa a 400 mt!!!!!
una asg per quanto potra mai essere realistica,avendo una gittata massima utile(quindi precisa) di 30mt, e del tutto inutile .
il realismo sta solo li.
il fatto che ti dia un po' di rinculo(molto ma molto diverso da 1 fucile vero,comunque) o che scarrelli non servono a nulla ,se la gittata e limitata dalla potenza che deve essee inferiore al joule!
peche sotto questo aspetto,questa asg da 650 euro,tira come un cinese da 160!(portato al joule) e in uno scontro a softair fra 1 che ha un marui da 650 euro e uno che ha un cinese ,quello che ha il marui non e piu' avantaggiato,anzi,probabilmente potrebbe avere un rof inferiore addirittura.
e nel gioco del softair un fucile che spara 25//bbsce a un coefficente di penetrazione (chiamiamolo cosi inteso come probabilita di passare attraverso ad un cespuglio) piu alto di un'altra asg con un rof inferiore.
se poi vuoi usare i caricatori monofilari puoi farlo con qualsiasi asg .
in 5 anni che gioco ho avuto piu di 10 asg di marche diverse ,anche io sono partito con un g36 marui,poi ho avuto un steyr marui e anche un type 89 sempre marui.
un cqb classic,un g36k classic un l85 g&g un l85 ics un pdw dboys un ak74 dboys una mini para a&k attualmente possiedo 3 g&p un kraker un custom diablo e un custom subby .
e sono in combutta per barattarne 1 proprio con un ak74 marui scarellante .
e da qualche mese che ho il crake g&p 289 euro! 22bb/sec di serie ! monta gearbox rinforzato da 8mm sempre di serie frontale daniel defence da 4" spengifiamma noveske mire troy e calcio vtor.
tutto di serie per meno di 300euro!!!!
e va da dio ci aggiungi 3 caicatori maggiorati cinesi da 12 euro(che pescano da dio) l'uno e una lipo da 7,4 da 20 euro e ti porti a casa una asg a 350 euro da torneo! full metal a cui non devi fare nulla.
be io possiedo questa asg e ho provato questo marui.......350 euro di differenza di prezzo pe cosa???per il rinculo e lo scarrlellamento???
quello ceh dico e solo questo.
che poi sia una asg affidabile non si discute.......anche se l'affidabilita dovrebbe essee proporzionata alle prestazioni.....e i marui non sono certo famosi per le loro prestazioni.
mi piacerebbe vedere come diventa affidabile un marui senza modifiche interne a 22bb/sec
dico solo questo .
poi cerchiamo di essere realisici ,nella zona dove vivo (modena) ci sono decine di squadre ...be io non ne ho conosciuta ancora nessuna che giochi con i caricatori monofilari.
quindi mi viene da pensaren che queste scuole di pensiero si riferiscano alla minoranza.
in queso caso ,ribadisco il mio concetto.
io parlo in rapporto all'uso che ne fa la maggiroparte dei giocatori di softair.
non c'entra nulla arma vera ,o arma giocattolo...un appassionato come si deve spenderebbe moltissimi soldi per avere una arma giocattolo ultra performante ,anche se la potenza rimane simile a quella del fucilino low-cost da 150€....e' una questione personale...anche io ragiono cosi'..