Ciao. Io ho ormai da 3 anni la Combat cinese presa dal bannato. Posso dire che come mimetismo non mi dispiace, almeno sui colli euganei tra rocce e vegetazione funziona alla grande. Non ritengo sia troppo rosa come tanti prodotti cinesi di buffetteria. Essendo veramente pesante la uso in inverno con sotto un completo termico (mutandoni lunghi e maglia) prodotto per i cacciatori, e un micropile tan con sopra a tutto il body armour dei transformers: mai battuto i denti neppure a temperature da era glaciale. I pantaloni sono abbastanza rigidi e danno una sensazione di protezione, mentre la combat shirt ti permette di indossare il body armour molto comodamente. Stai solo attento alla taglia: io peso 77kg per 178cm e i pantaloni taglia M sono veramente moooolto abbondanti nel girovita, mentre la combat shirt veste giusta. Praticamente taglie alla ca**o di cane. In 3 anni di lavaggi il colore non è sbiadito di mezzo tono.
D'estate invece uso il completo multicam della Defcon5 taglio aku: tessuto ottimo in quanto a feeling sulla pelle (ripstop molto leggero) con cuciture non proprio impeccabili ma nulla di scandaloso. Taglia M/R perfetta per la mia corporatura. Ce l'ho da 1 anno e mezzo (prima avevo un'altra Multicam sempre Defcon5 taglio aku ma tessuto diverso non ripstop e più pesantuccio) e devo dire che il colore regge abbastanza lavandola alla rovescia a basse temperature e stesa ad asciugare di notte.
Ho un paio di pantaloni della Propper e a parte il tessuto pasante, trovo che il taglio sia veramente abbondante per una M/R tanto da impacciare i movimenti nelle corse in salita sui colli. Mi sembrano i pantaloni bracaloni di Krusty, ma è una considerazione personale.
Spero di esserti stato utile. Ciao!
per esperienza so che la defcon dopo qualche lavaggio diventa da neve... Non capisco perchè alcune mimetiche scoloriscono e altre come la mia bella vecchia flecktarn crucca la puoi lavare anche a 200 gradi e stendere sotto al sole del sahara e non perde minimamente colore. Ho visto però che il colore della propper a differenza di quello della combat cinese abbonda di marrone e verde, come la mia t&t che tra quelle che ho provato come mimetismo è la migliore
TRU SPEC tutta la VITA!!!....Come prezzo/qualità/pattern è il miglior compromesso, mi riferisco a quella 50/50.....50% cotone/ 50% Poliestere.
Ho avuto anche la PROPPER di cui ho fatto la recensione(NON ha trattamento IR) e ho tutt'ora la SOD....quindi posso dire tranquillamente che tra quelle di marca, la TRU è il miglior compromesso....
ho preso la multicam tru spec dagli usa 65/35 polyester/cotton mi deve arrivare com'è?
Molto simile alla PROPPER, in pratica....cartone...
Teutonico, ti avevo suggerito la 50/50... tanto valeva ti prendessi una Propper...![]()
Draghi81 quindi dici ke la TRU SPEC è la migliore a tuo parere??? Come lavaggi tiene???