Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Circuito con doppio ingresso audio

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di Haley
    Club
    Hydra Special Team

Question Circuito con doppio ingresso audio

Ciao ragazzi, volevo sottoporvi una questione che ho in mente da qualche tempo, ma che non sono sicuro al 100% di saper realizzare.

Sto cercando di realizzare un mini circuito che abbia un doppio ingresso audio (jack 3,5mm) e una sola uscita (sempre da 3,5mm).
    Mi spiego: ciò che mi serviva, è un circuito che lasci "passare" il segnale audio della prima sorgente, finchè non arrivi un segnale audio dalla seconda sorgente, il quale interrompa il segnale della prima e abbia la priorità. Finito il segnale audio della seconda, il circuito deve ristabilire il "passaggio" del segnale dalla prima sorgente.

Un aggeggio simile mi serve per realizzare un sistema di registrazione A/V a cui avevo pensato.
    Sapreste aiutarmi?

Un grazie anticipato!

Spina L'avatar di Fenian
    Club
    Beholder

Predefinito

Il problema è: ti serve che quando arriva il segnale sulla seconda linea interrompa da solo il segnale sulla prima (tipo vox) oppure andrebbe bene dover premere un pulsante per switchare ?
    Nel primo caso serve un circuito "complesso" , un gate che senta il segnale sulla seconda linea ... con il pulsante invece è molto semplice
    Ultima modifica di Fenian; 21/07/2010 a 10:53

Spina L'avatar di Ruzzolo
    Club
    MAST Battipaglia

Predefinito

Penso voglia farlo in automatico

ma a che ti serve scusa ?

Club
    Hydra Special Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fenizialdo Visualizza il messaggio
    Il problema è: ti serve che quando arriva il segnale sulla seconda linea interrompa da solo il segnale sulla prima (tipo vox) oppure andrebbe bene dover premere un pulsante per switchare ?
    Nel primo caso serve un circuito "complesso" , un gate che senta il segnale sulla seconda linea ... con il pulsante invece è molto semplice
    Come dice Ruzzolo, mi servirebbe automatico!

@Ruzzolo: se su un registratore audio/video fai arrivare un segnale video da una action cam e uno audio dal microfono della cam, mi serve questo circuito per far entrare l'audio della radio nel momento in cui ci sia una trasmissione, escludendo l'audio ambientale.

Club
    MAST Battipaglia

Predefinito

ummmm quindi l'idea è quella di produrre filmati "in action".

Non sarebbe piu "economico" in termini di tempo, usare due registratori separati e montare in postproduzione le tracce ?

In questo modo non hai neanche il taglio netto dell'audio in game durante le trasmissioni radio.

Club
    Hydra Special Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ruzzolo Visualizza il messaggio
    ummmm quindi l'idea è quella di produrre filmati "in action".

Non sarebbe piu "economico" in termini di tempo, usare due registratori separati e montare in postproduzione le tracce ?

In questo modo non hai neanche il taglio netto dell'audio in game durante le trasmissioni radio.
    Forse sì, ma non me la cavo bene col montaggio sul pc!
    E poi questo sistema permetterebbe di svolgere mille altre cose. Ad esempio: hai addosso le peltor con l'ipod, ti arriva una com radio, e l'audio dall'ingresso iPod switcha sulla radio! eheh
    Oppure, hai 2 radio, quando arriva un segnale sulla seconda te la passa in cuffia ugualmente. Ecco, altre cosette così..

Club
    MAST Battipaglia

Predefinito

bhe dovrebbe esserci qualcosa d simile nei vivavoce per auto, che ti abbassano il volume dello stereo quando arriva una chiamara :P

smontane uno hahahaha

Club
    Hydra Special Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ruzzolo Visualizza il messaggio
    bhe dovrebbe esserci qualcosa d simile nei vivavoce per auto, che ti abbassano il volume dello stereo quando arriva una chiamara :P

smontane uno hahahaha
    AHAHAHAHAH magari!! Altre soluzioni meno...invasive?!

Club
    MAST Battipaglia

Predefinito

no ma guarda che dicevo seriamente, prova a vedere in qualche deposito "scasso"

Spina L'avatar di Fenian
    Club
    Beholder

Predefinito

Questa funzione si chiama "gate", però le mie conoscenze si fermano qui, mi sono sempre limitato ad usarlo in mixaggio software ...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.