ciao ragazzi ho appena comprato un M4 cqb GoldenBlow e volevo come prima cosa comprare un ottica carina cosa mi consigliate? e poi volevo chiedervi un buon negozio online economico dove comprare pallini grazie in anticipo per la risposta
ciao ragazzi ho appena comprato un M4 cqb GoldenBlow e volevo come prima cosa comprare un ottica carina cosa mi consigliate? e poi volevo chiedervi un buon negozio online economico dove comprare pallini grazie in anticipo per la risposta
prima di un ottica ti consiglio di portarlo nel joule ....
in che senso scusa?
i golden bow hanno di serie una molla che li fa sparare overjoule
devi comprare una molla meno potente(guarder/sniper mk da 90)
la cambi(seguendo una delle guide del forum) oppure te la fai cambiare, e già che ci sei rispessori gli ingranaggi(altra guida) e cambi il grasso
pensa prima all'interno e poi all'esterno![]()
Comunque, venendo all'ottica con ingrandimento, secondo me è abbastanza inutile su un fucile d'assalto (tantopiù se è un cqb, quindi con canna più corta di un normale M4). La precisione di questo fucile è, a causa appunto della canna corta, più bassa di un fucile a canna lunga.
Inoltre, essendo gli ingaggi a distanza relativamente breve (20-30 metri quando si è lontani) un ottica con ingrandimento fa perdere attimi preziosi per allineare bene occhio e lenti, rendendo il puntamento più difficoltoso e lungo.
Quindi per un m4 cqb meglio un bel red dot, il puntamento è istantaneo e si può mirare anche a occhi aperti. L'ottica con ingrandimento va bene su fucili lunghi e precisi, quindi da sniper, quindi per chi rimane spesso fermo e ha tempo di mirare con calma.
Onestamente ti direi di evitare le repliche eotech a basso costo (Royal), se miri controluce il mirino sparisce, con un G&P la situazione migliora ma ci avviciniamo ai 100 euro.
Se vuoi spendere poco, prendi un normale red dot propoint, qui anche i prodotti di basso costo si difendono. Io uso ancora un 1x45 royal con mirino rosso e verde a 10 intensità e vado da dio.
Per la scelta, guarda i vetrini (meglio se sono belli grossi, facilitano il puntamento. evita quelli con vetrino troppo piccolo) e il tipo di dot (meglio se rosso e verde a intensità regolabile).
Spero di esserti stato utile![]()
la canna non ti cambia nulla. Sono distanze piccole e la diversità è minima (se l'asg è settata bene). Come ottica su M4 ci stà il classico acog 4X32, che anch'esso, se settato bene serve.
Prima di tutto, però, devi imparare a sparare mirando con le tacche, poi pensa a ottiche o dot...
Beh la differenza di precisione tra un M4 cqb e un fucile a canna lunga (dove l'ottica è giustificata) si sente eccome. Conta che parliamo di un low cost, non di un fucile allo stato dell'arte, che fa una rosa bella grossa. Anche una 4x32 imho è troppo per un cqb che ha molto più beneficio dal red dot.
grazie mille a questo punto credo che prenderò un red hot della propoint grazie ancora per la risposta
Nessuno sei un genio ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
posso metterlo nella mia firma come citazione???
cmq anche io sono dell'idea che prima dovresti sistemare l'interno e poi pensare all'estetica![]()
Ultima modifica di Greviu5; 21/07/2010 a 13:19