Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Vfc cqb mk18 mod1 es

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito VFC CQB MK18 Mod0 es

Oggi recensisco il mio nuovo aquisto e uno degli ultimi arrivati da casa VFC il cqb MK18 MOD1 ES

(lo sgancio caricatore ambidestro, l'anello wilcoX, il ponte magpul e la grip frontale sono accessori messi dopo)
    La replica a prima vista sembra una riedizione del vecchio CQB di casa Vega force appena presa in mano si avvertono le differeze:
    -Il peso è sensibilmente ridotto e le rifiniture sono migliorate, le funzioni del bolt cath sono invariate dal vecchio modello.
    -Il caricatore è della versione nuova anch'esso alleggerito (confrontato con un caricatore del mio SCARL VFC.
    -Sia il calcio che il guscio danno un maggior senso di solidità rispetto alla versione precedente.
    -L'impugnatura è di tipo M16A1, quidi senza la cunetta dell'indice, che io personalemente non sopportavo.
    -Ha lo spegnifiamma SR16 Phantom per montare i silenziatori tipo Knight's ad aggancio rapido, il mio vecchio silencer ics si attacca alla perfezione senza
    il minimo gioco.
    -Viene fornito con 3 guancette standard con clip metallica e tacca di mira posteriore Devgru e anello per la monopunto replica CQD.

L'asg non presenta loghi originali essendo la versione ES, ma ha il logo VFC e le diciture "MADE in TAIWAN", sempre meglio a mio avviso dei loghi del cavolo USMC. Rimane purtroppo la dicitura "T&T MAX 1J.

Meccanicamente penso sia il normale gearbox VFC, ingranaggi autospessoranti (ottimi), guidamolla in plastica (che cambio appena lo sventro), molla da 85, pistone in policarbonato trasparente (buono, ma c'è di meglio), hop up dello stesso materiale, boccole da 7mm in plastica.
    Il gruppo hop up non lavorava bene per via del gommino troppo moscio, prontamente sostituito con un gommino marui e già che c'ero: una bella lucidata alla canna, tanto olio di gomito e tanto sidol (quanto nero che è uscito....). Ora il tiro è teso e lontano, sempre a occhio penso di stare sui 90m\s.

Appena faccio una prova croni aggiorno.
    Gira con una 7,4x2000 15c da crane con un'ottima velocità ,penso stiamo sui 24bb\sec, aggiorno dopo la prova crony...
    Già usato sul campo e l'impressione è stata più che ottima, con il sileziatore si fa fatica a capire da dove si spara e il colpo singolo risponde davvero bene.

AGGIORNAMENTO!!
    Dopo un pò di tempo ho deciso di sventrarlo per cambiargli alcune cosette...
    La velocità di uscita stava sui 75 m\s non esattamente il massimo quindi ho deciso di spendere quei dinidini per ottimizzarlo e aprendolo ho avuto delle piacevoli sorprese...
    a differenza dei suoi equivalenti più vecchi il gear box è ottimizzato con boccole in metallo da 8mm contro le boccole da 7 del classico CQB

ha un guidamolla cuscinettato di serie che però senza una testa pistone cuscinettata funge solo da spessore per la molla hai me troppo leggera

Un delaier sul settoriale che migliora il pescaggio.

e un motore (che mi sono dimenticato di fotografare...) palesemente high speed, prova il fatto che l'ho sostituito con un EG1300 del mio Scar L VFC per notare la differenza di ROF

sostituita la molla con una SP90 guarder, gommino marui, pressore più duro e kit systema silenziato con testa pistone cuscinettata ho un uscita di 0.95\0.94 m\s e un ROF di 16bb\sec con 7.4.
    Non mi lamento!
    Non gli metto i cuscinetti da 8mm perchè non ho ancora trovato da nessuna parte delle boccole con le tenute: un pò di sporco in breve mi farebbe saltare le piste dei cuscinetti mandando in malora tutta l'ASG.

A voi i commenti e domande! (le rep non mi fanno schifo)
    Ultima modifica di Hell_Cai; 05/03/2013 a 21:12

Recluta L'avatar di .dumbass
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

ma l'mk18 mod 1 non è questo?
    https://www.softairmania.it/threads/...mk18-mod-1-vfc

questo a occhio mi pare il mod 0

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

L'MK18 mod 1 dovrebbe avere il ris Daniel Defence MK18,questo fucile mi sembra invece l'ennesima mossa commerciale di VFC o dell'importatore.....
    Ultimamente non sono mancate queste stranezze.....solo per curiosità Hell-Cai,quanto l'hai pagato????
    Bel fucile comunque,anche secome recensione mi sembra un pò scarna....

Club
    Zarruele SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .dumbass Visualizza il messaggio
    ma l'mk18 mod 1 non è questo?
    https://www.softairmania.it/threads/...mk18-mod-1-vfc

questo a occhio mi pare il mod 0
    Così recita l'etichetta della scatola, anche io lo avrei chiamato MOD 0.

@Night: daltronde parliamo sempre del solito M4, poi appena ho un croni per fare le debite misurazioni aggiorno un po.

Come ho detto le differeze sostaziali sono i gusci alleggeriti, l'impugnatura e lo spegnifiamma.
    Gli ho dato 390€

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hell_Cai Visualizza il messaggio
    Così recita l'etichetta della scatola, anche io lo avrei chiamato MOD 0.

@Night: daltronde parliamo sempre del solito M4, poi appena ho un croni per fare le debite misurazioni aggiorno un po.

Come ho detto le differeze sostaziali sono i gusci alleggeriti, l'impugnatura e lo spegnifiamma.
    Gli ho dato 390€
    Proprio perchè gli M4 sono tanti,i particolari fanno la differenza.....chiamare un modello con un nome diverso solo per attirare i compratori magari disattenti io lo chiamo raggiro.
    Lo hanno già fatto con l'MK18 Avalon,che poi quando apri la scatola(anzi la valigia..) ti ritrovi un normale E-series.....
    La dicitura corretta di questo fucile sarebbe M4 CQB-R,ma evidentemente alla VFC hanno paura che si confonda con Marui,Dboys etc...però ripeto...se chiamo un fucile MK18 mod.1 mi aspetto almeno che gli assomigli nelle parti che lo definoiscono tale.....
    390€....alla faccia della serie economica.....

Club
    Zarruele SAT

Predefinito

non hai tutti i torti, però se devo rimanere sulla gamma hi cost scelgo vfc senza pensarci.
    Ultima modifica di Hell_Cai; 23/07/2010 a 21:33

Soldataccio L'avatar di ReNudo
    Club
    non affiliato

Predefinito

un'mk18 è un'mk18, quindi è bello. Però quei gusci inferiori con quelle scritte non si possono vedere, io ti consiglierei di cambiarli... piuttosto che "cal. 6 mm" meglio un guscio armalite classic army.

Club
    Zarruele SAT

Predefinito

il problema è il bolt catch, se cambio il lower lo perdo

Spina L'avatar di spartan_92
    Club
    non affiliato

Predefinito

all'interno del ris si trovano le scritte knights?

Club
    Zarruele SAT

Predefinito

no non ci sono adesso che me lo fai notare, probabilmente per lo stesso motivo per cui i primi MK18 avevano i loghi corretti e i nuovi no.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mk18

2

http://www.softairmania.it/threads/154028-Vfc-cqb-mk18-mod1-es

mk18mod1

http:www.softairmania.itthreads154028-Vfc-cqb-mk18-mod1-es

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.