Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Filmatini (indoor) IR Laser / IR Illuminator

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito Filmatini (indoor) IR Laser / IR Illuminator

ho fatto un paio di filmati in casa con la digitale dotata di night-shot... appena posso ne faccio degli altri. i filmati sono stati realizzati mantenendo la periferica a bassa potenza:

https://www.youtube.com/watch?v=hcf_6yy_tf0
    https://www.youtube.com/watch?v=m6pzpb-h7h4

nel primo filmato, ir laser e ir illuminator sono accesi insieme (l'illuminatore e' quello piu' grande).

altro filmato, si vede anche il flood:

https://www.youtube.com/watch?v=ikhwavxaltu

e si sente anche il telefono squillare all'ultimo... :d

Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano

Predefinito

molto interessante, che replica è??? sembra fatta molto molto bene, mi mandi un link di un negozio (in pm)

grazie e complimenti

marco

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

molto interessante.....manderesti anche a me un pm?....avevo intenzione di smontare un anpeq della g&p per montare il laser ir della vanaras e mettere un filtro ir sulla torcia dell'anpeq....ma se questo ti arriva a casa già fatto allora evito di fare danni!!!

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

e' l'ampeq 15 di questo negozio ? https://www.softairmania.it/showthread.php?t=28886
    si vede in prima pagina e negli accessori che si possono comprare c'e' sia il laser visibile che quello invisibile...

Recluta L'avatar di mr.white
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ha ben poco di replica...
    vero rebell??? :d

Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr.white Visualizza il messaggio
    ha ben poco di replica...
    vero rebell??? :d
    è sembrato anche a me....

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    3rd Para Battalion Piacenza - ALGG 7à Legione Lodi

Predefinito

su ebay ho visto qualcosina che ci assomiglia parecchio dalla descrizione...

Bruteforce USER

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

come "replica" e' fatta molto bene anzi benissimo.

sembra quasi vera.

cmq, come ha scritto draghi poco sopra, il produttore della replica dell'an/peq-15 (vanaras) realizza anche dei laser ir (due modelli mi pare) che sono in vendita in alcuni negozi ben noti di hk. i laser sono ir di class iiia / iiib, 780nm e da 5mw a 100mw (!!!) max power (dichiarati da loro).

si tratta di laser estremamente potenti (https://en.wikipedia.org/wiki/laser_safety) se si considera che gli ir laser dell'atpial insight technology (o peq-15) hanno una potenza decisamente piu' bassa, ma una lunghezza d'onda piu' elevata:

ir aim laser:
    - output power low 600 μw
    - output power high 25mw
    - beam divergence 0.5 mrad
    - wavelength 820-850 nm
    - range >600m (low), 2000m (high)

ir illuminator:
    - output power low 3.5mw
    - output power high 30 mw
    - beam divergence 1-105 mrad
    - wavelength 820-850 nm
    - range >2000m
    data la potenza dei laser della vanaras, credo che mettere dei filtri sia necessario... (anche se non ho idea di che filtri si possano mettere per ridurne la potenza senza compromettere il fascio, poiche' quando il laser sbatte sul filtro, la superficie di quest'ultimo si irradia e risulta molto piu' visibile attraverso i visori, quasi come se fosse una flashlight). le lenti montate sui vari peq credo che invece siano polarizzate (si illuminano anch'esse, ma non tantissimo quanto un filtro, e se volete faccio anche una prova con il filtro ir della mia surefire)... tanto che ne esistono di diverso tipo, prodotte dalla insight tech, in grado di proiettare fasci laser ir con forme diverse (triangoli, quadrati, etc.).

Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato

Predefinito

vediamo se centro l obbiettivo,
    l illuminatore ir facilita la visione di oggetti e etc tramite il night shot della fotocamera, il laser essendo ir viene "visto" tramite lo schermo della fotocamera (paragonata ad un visore notturno) ma non all occhio nudo.

e possibile regolare il laser ir come si regola il dot o un acog? giusto per regolare la mira...
    grazie

Bruteforce USER

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexone85 Visualizza il messaggio
    vediamo se centro l obbiettivo,
    l illuminatore ir facilita la visione di oggetti e etc tramite il night shot della fotocamera, il laser essendo ir viene "visto" tramite lo schermo della fotocamera (paragonata ad un visore notturno) ma non all occhio nudo.

e possibile regolare il laser ir come si regola il dot o un acog? giusto per regolare la mira...
    grazie
    a occhio nudo non si vede assolutamente nulla... per forza di cose serve un sistema nvg o simili. e certamente: sia l'ir laser che l'ir illuminatore sono dotati di un sistema di regolazione che rende possibile azzerare l'asg sul punto ir proiettato.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

peqII

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.