Pagina 5 di 21 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 202

Discussione: VFC M4A1 Gas Blowback Rifle

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao, il cane è in zama con parti di scorrimento in acciaio, il sear è in zama.
    Il bolt catch è un due pezzi, ha un leveraggio particolare comunque tutto in acciaio.
    Il pressore della valvola è simile per funzionamento a quello we con però la parte di contatto in acciaio.
    L'otturatore è in zama, il loading nozzle in palstica con la parte dei tenoni in alluminio (sorpresa!).
    il buffer in alluminio ed il blocco buffer in acciaio.
    Il gruppo HU in plastica ma molto più spessa dei wa, mi sento di dire che è davvero improbabile una rottura.
    L'ingresso alla canna ha un invito (smusso) davvero grosso, improbabile un inceppamento.
    Caricatori e otturatori WA non sono compatibili senza intervenire con modifiche invasive.
    La leva di armamento è in alluminio (non zama) appositamente scaricata per non subire impatti dannosi.
    Precisione buona, a 40m è difficile mancare una sagoma umana tuttavia migliorabile con un gommino più morbido che patisce meno il freddo (guarder al silicone).
    La VFC ha creato quindi uno standard tutto suo, se i prezzi si mantengono bassi come ora (i caricatori costano davvero poco) e l'affidabilità risulterà buona prevedo una rapida diffusione.
    Ciao

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

dark, (nello specifico non ci capisco niente ma seguo gli svolgimenti) mi sembra di capire che la replica ha delle parti deboli (non molte) ma pero monta componenti proprietari di derivazione WA ma non compatibili con essa, giusto?

questo è un "problema", ad ora questi componenti proprietari si trovano sul mercato o ancora mancano?

forse è ancora presto per dirlo ma, considerando anche il prezzo molto interessante, il buon funzionamento e i pezzi proprietari, pensi si possa parlare del miglior antagonista per la serie woc?

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Beh Tex sai, per ora a parte il KJW non ci sono proprio antagonisti, del WOC... per cui se il VFC regge al tempo (il KJW regge, a quanto pare) senza spaccarsi, forse e' si' la migliore alternativa, anche perche' usa i gommini e le canne AEG che secondo me non e' poco.

Poi ci sono altri punti da chiarire: in una recensione di un VFC che sembrava pero' pre-serie, pareva che le dimensioni dell'outer non fosse "standard" ergo no RAS terze parti etc... sono dettagli, ma tutto fa brodo.

Nell'attesa di vedere com'e' fatto il King Arms...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

humm, capito...
    accidenti, è sempre piu difficile....io voglio prendere un gbb e quando vidi questo speravo in una valida alternativa al costosissimo woc.
    le premesse sono ottime ma ora vengo a sapere che alcune parti sono proprietarie (cosa che in tutte le marche sempre mi spaventa perche se poi non se ne trovano in commercio?), che i caricatori wa non sono compatibili (e quindi quali bisogna prendere?)

insomma, la vfc mi ha fatto sorgere sul uso prodotto le due piu grandi preoccupazzioni (per me almeno) cioè trovare i caricatori adatti e i ricambi compatibili...
    non so proprio piu cosa scegliere...

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

G&P insieme all'inokatsu secondo me ricoprirà quella fascia di utenza che punterebbe ai PTW solo ed esclusivamente per la compatibilità con il RS e per l'estetica estrema non badando al prezzo elevato.

I caricatori VFC arriveranno in italia a breve, i ricambi x ora in cina si trovano e costano un'inezia se confrontati ai costosi after market WA.

WA, WE, VFC, Tanyo koba, KA e via dicendo alla fine dei conti in campo offrono tutti lo stesso realismo, la differenza vera e proprie sta nell'estetica e nel costo.
    Non c'è questa gran differenza di funzionamento come può essere tra un systema ptw ed un Classic army per fare un esempio.

Si entra in un mondo nuovo ed invito tutti a darci una sbirciata prima di entrarci.

Ciao
    Ciao

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    humm, capito...
    accidenti, è sempre piu difficile....io voglio prendere un gbb e quando vidi questo speravo in una valida alternativa al costosissimo woc.
    le premesse sono ottime ma ora vengo a sapere che alcune parti sono proprietarie (cosa che in tutte le marche sempre mi spaventa perche se poi non se ne trovano in commercio?), che i caricatori wa non sono compatibili (e quindi quali bisogna prendere?)
    I VFC... e compatibili che usciranno... anche perche' i WA style sono sul mercato da anni, non dimentichiamolo.

Qui nel mondo dei GBB non e' come con gli elettrici, dove tutti hanno copiato Marui e stop, qui, e aggiungo per fortuna, le case si sono date da fare con un po' di R&D. Non pensare che il modello WA sia il paradigma, o che sia necessariamente migliore di altri. Personalmente ritengo il funzionamento dei WE molto piu' regolare, ad esempio, e sul mercato ci sono comunque i pezzi che si spaccano piu' spesso, pochissimi. Il fatto che per WA style ci siano piu' pezzi dipende dal fatto che i WA (non G&P) e gli AGM, che hanno aperto la strada, si spaccavano integralmente, col tempo e il green gas.

insomma, la vfc mi ha fatto sorgere sul uso prodotto le due piu grandi preoccupazzioni (per me almeno) cioè trovare i caricatori adatti e i ricambi compatibili...
    non so proprio piu cosa scegliere...
    I ricambi chiave come il nozzle ci sono, li produce VFC e sono gia' in vendita a niente (in oriente almeno). Per i caricatori idem.

Dopo i commenti di Dark negli altri thread, direi che per 350 euro contro 600 euro non c'e' partita con i WOC, dal mio punto di vista: me ne compro quasi due, per assurdo potrei usarne uno solo per i pezzi di ricambio.

L'unico dubbio che ho e' sulla resistenza nel tempo, non per problemi manifesti, anzi, ma per semplice diffidenza personale.

Altro punto sono i loghi osceni, ma anche qui, magari si scopre che i VFC sono compatibili con i receiver G&P, oppure la AABB ne butta fuori un paio fra un anno a 60 dollari...

Ti diro', se in quest'istante avessi i soldi, lo prenderei.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

e allora cribbbio, facciamolo sto ordine

io continuo a scusarmi perche so di chiedere spesso le stesse cose, ho provato a capirne bene il funzionamento e le differenze tra marche ma senza verne uno in mano capite bene che è difficile.

dell'estetica e dei gusci mi frega meno di zero.
    -a me basta che spari bene (e da quanto ho capito gia lo fa con ampi margini di miglioramento)
    -che TUTTA la meccanica si possa trovare da una parte o dall'altra come pezzi di ricambio
    -che i caricatori si trovino abb facilmente (per ora sono compatibili SOLO i vfc o anche altre marche?)

rispondete a questi 3 punti e io faccio l'ordine

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

oggi smonto il frontale e provo a vedere se monta ris e ras RS e non
    poi nel fine settimana via di gommino Guarder al silicone e prove di tiro a 30, 35, 40, 45 e 50m con replica utilizzante due tipi di Gas ecc..

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    -a me basta che spari bene (e da quanto ho capito gia lo fa con ampi margini di miglioramento)
    Dark dice che spara bene, io mi fido!

-che TUTTA la meccanica si possa trovare da una parte o dall'altra come pezzi di ricambio
    Cerca su WGC et similia.

-che i caricatori si trovino abb facilmente (per ora sono compatibili SOLO i vfc o anche altre marche?)
    Solo VFC, cerca, anche qui, all'estero, arriveranno anche in Italia, ovviamente.

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Allen Visualizza il messaggio
    oggi smonto il frontale e provo a vedere se monta ris e ras RS e non
    poi nel fine settimana via di gommino Guarder al silicone e prove di tiro a 30, 35, 40, 45 e 50m con replica utilizzante due tipi di Gas ecc..
    YEEEEEEEEEEEEE

Pagina 5 di 21 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/153875-Vfc-m4a1-gbbr

http:www.softairmania.itthreads153875-VFC-M4A1-Gas-Blowback-Riflepage19

m4a1

gbbr

blowback

vfc-m4a1-gbbr

http:www.softairmania.itthreads153875-VFC-M4A1-Gas-Blowback-Rifle

http:www.softairmania.itthreads153875-VFC-M4A1-Gas-Blowback-Riflepage17

http:www.softairmania.itthreads153875-Vfc-m4a1-gbbr

vfc

vfcm4a1

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.