Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: problema urgente gear box terza generazione

Soldataccio L'avatar di giangio1986
    Club
    Non affiliato

Predefinito problema urgente gear box terza generazione

ho un problemone da risolvere in settimana... il mio gear marui è piantato...

mi spiego meglio... il pistone non scorre, mentre l'asta spingipallino si muove come deve...

non ho spistonato... il cilindro non riesco a spingerlo manco con un cacciavite agendo da fuori...

o meglio, appena montato riesco, poi quando premo il grilletto e riprovo, non riesco più... suggerimenti???

il problema e apparso all'improvviso

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

se l'asta spingipallino va a vanti e indietro vuol dire che gli ingranaggi girano.
    se gli ingranaggi girano ed il pistone rimane fermo vuol dire che il pistone è andato!
    probabilmente sono i primi due denti ad essere ingaggiati dal settoriale che si sono logorati o spezzati.
    oppure, altra ipotesi (supportata dal fatto che il pistone non si muove neanche spingendolo) è che il pistone è fuori dai suoi binari. ma, se fosse così, avresti dovuto avere problemi quando hai richiuso il gear-box.

altra ipotesi: non è che si è spezzata un aletta del guidamolla?

Club
    Non affiliato

Predefinito

il guidamolla quale sarebe??? magari lo chiamo in un altro modo... cmq il pistone non è ne consumato ne fuori dai binari... sembra proprio bloccato... ho fatto pure cambio pistone ma sempre così rimane..

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

mi spieghi esattamente cosa succede?
    tu dici che l'asta spingipallino si muove normalmente, ma questo succede con gli ingranaggi che girano (quindi con batteria collegata) oppure con gear-box fermo?
    non mi è chiaro se tu stai facendo le prove con fucile "alimentato" oppure con un gear-box fermo.
    altre due domande: cosa c'è dentro il gear-box e con che batteria usi?

Club
    Non affiliato

Predefinito

allora...prova cacciavite prima di alimentarlo e dopo...

mentre l'asta spingipallino si muove normalmente alimentando

dentro?
    ingranaggi in metallo, boccole in metallo, reggi molla in metallo, sp 90, pistone originale, spessorato bene, asta originale, cilindoro (e tipo a riche per fuori), testa cilindro in ottone, spingipallino di un g36 (ma ho provato anche con l'originale)...

batteria sanyo race..

se può aiutare, 2 domeniche fa ho prestato il beta, dove monta questo gear, hanno chiuso troppo l'hop up, lacerando il gommino e facendo fermare il palo proprio prima del hop up... così secondo me l'hanno dannegiato, prima di allora nessunissimo problema

Club
    Non affiliato

Predefinito

ho trovato un po di polvere di ottone nel reggimolla

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di |\|osferatu
    Club
    Mirmidoni Softair

Predefinito

stesso problema su un ak di un mio amico, il motore gira, gli ingranaggi girano, lo spingipallino fa il suo dovere, ma la molla è tutta indietro e non vuole saperne di tornare avanti.

sembra pazzesco a vederlo.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Sof

Predefinito

guarda se non si è deformato il cilindro!
    a un mio amico è successo quello!
    sai magari una caduta del fucile visto che l'hai imprestato.....
    da fuori non si vede ma dentro il cilindro è ovale invece di essere cilindrico-----

ciao.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di waltergorg
    Club
    SEAL TEAM S.A.C.

Predefinito

ma il cilindro e posizionato bene,sembra che il pistone si blocca all'entrata,sul bordo cilindro

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di |\|osferatu
    Club
    Mirmidoni Softair

Predefinito

anche io ho pensato al cilindro deformato ma mi pareva troppo strano e ho abbandonato l'idea.

ora che mi dite così dirò di verificare se il cilindro è ovalizzato

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

anpeq

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.