per quanto riguarda la MARPAT i casi sono due :
1 hai visto delle foto del conflitto in georgia in cui i soldati georgiani sono equipaggiati con delle copie cinesi delle MARPAT.....
2 hai vsto su ebay la cifra molto simile come colori di pattern ma differente nei pixel del digitale - questo mimetismo è in prova e uso attualmente alle guardie di frontiera russe - in sostituzione delle flora e berezka.
confermo che ho visto foto di operatori russi che sembrano americani da come sono vestiti. hanno mimetica surpat tattico stile bodyarm e elmetto quello americano (non conosco il nome)...però secondo me è troppo occidentale. meno male che hanno l'ak74 che salva il tutto XD
è tutta roba made in russia anche gli elmetti e molte sono foto di operatori in gare. se puoi postale.
iniziando dalle asg,
akms (sia vecchi stock che recenti con guancette in polimero) ak103 o ak74M...... il resto ak74s ak74 o altre versioni si vedono pochissimo in foto e spesso le stesse sono datate.
Divisa,
la tenuta ufficiale attuale per tutte le forze armate russe è la flora (con piccole differenze tra esercito e vdv), per alcune unità e/o per compiti particolari vengono usati capi civili o speciali (acquisiti a livello di unità o di corpo tipo sposn splav o similari).
Buffetterie,
in base al corpo d'appartenenza ci sono i 6sh92, 6sh92-5, 6sh104, 6sh112 tutti il flora poi come per le divise possono usare vest acquisite privatamente nei più svariati pattern.
McTAZ
Grazie anche a te mc taz...
quindi penso propio che come mimetica prenderò la flora (anche se il pigiamone due pezzi klmk :Q____ xD)
E come asg sono indeciso fra un 103folding e un 74 normalissimo...
PS:ho visto in foto che hai la surpat,quanto ti è costata? 120 sterline?
il posto dove costa 120 pounds penso sia l'unico dove trovarla....
uh, oppps, pardon, di sicuro la mia risposta é assai banale ed é magari già stato suggerito decine di volte, ma io considero questo sito il sancta santorum in fatto di uniformi russe, equipaggiamenti e sfumature
https://www.militaryphotos.net/forum...asis)/page2387
babu![]()