Per prima cosa ti consiglio di smettere di pensare alla occidentale![]()
Come ti han detto in Russia fan un po' quel che vogliono ^^
Comunque do i miei due copechi
Soldato Russo Futuribile
- DigitalFlora: della SPLAV costa sui 70$
- Tattico 6Sh112 in DigitalFlora con tasche: 75$ + tasche (dipende da quel che ti serve)
Soldato Russo standard (in particolare VDV)
- Flora taglio VDV (o Flacktarn-d o Izlom): 50$ per la Flora ma puoi trovarla anche a meno (100/120$ per le altre)
- Tattico 6Sh92 o 6Sh104 in Flora: ultimamente non è facile trovarli e stanno sui 130$ completi
- Tattico seconda possibilità RD54 in Flora: 30/50$
Membro dei Vytiaz (forze speciali dello MVD, ministero degli interni)
- Mimetica Kamysh (simil Tiger): 80$ (ANA) oppure 70/75$ (SPLAV)
- Tattico Kamysh VV-1 (ANA) o simile RexDesign, Grad -1 o 2: sui 60$ i primi, 160/190$ i Grad
Ci devi poi aggiungere circa 40/50$ di spese di spedizione (dipendono dal peso quindi prendilo come un valore indicativo e precauzionale)
Discorso MARPAT Russa, in realtà è la Zyfra/Cyfra ma è per le Guardie di Confine (non so però se adottata od in via d'adozione)
Per la replica prendi qualunque AK74 in polimero e calcio ripiegabile oppure un AKMS ma non sono scelte vincolanti dato che ce ne sono che girano coi mosin nagat
Evita ottiche o dot che le tacche di mira son molto istintive: se proprio ti senti morire senza prendi un CobraDot
Ahab
PS: La Flora sta bene su tutto, costa una scemata ed a me piace moltomentre non sopporto il mimetismo digitale (a parte la Kazaka!)
Ultima modifica di Ahab; 17/07/2010 a 02:13
la cosa bella del esercito russo è che ci sono un infinita di mimetiche....prendi la mimetica che piu ti piace, e la piu funzionale...
io per esempio voglio comprarmi la gorga D, perche ti ripara parecchio dal freddo e dal acqua. per i tornei invernali è la migliore
PS: non vorrei sparare uccellate, ma è vero che in russia le famiglie regalano hai figli le mimetiche e i tattici che dovranno usare nel servizio militare?....perche se è cosi
si spiega il fatto che cmq i russi non sono tutti uguali come mimetiche e tattici.
Ultima modifica di IVANOV; 17/07/2010 a 09:37
la gorka d io la posseggo e non è un capo impermeabile. In realta è un capo per le patttuglie di moantagna e invero è ottima contro il freddo al pari delle piu blasonate occidentali, pero non è un capo antipioggia, resiste bene ma dopo un po si infradicia anch'essa.
1 :Cercherò di non pensare più all'occidentale xD
2 :Ho gia provato un Ak di un mio amico (quello tamarro con il calcio dell M4),e concordo con voi, le tacche di mira sono molto comode...
3 :Penso di ordinare la mimetica insieme a questo amico per risparimare sulle SS (fra le mimetiche mi attira questo tagliocredo si chiami M21)
Ahab grazie anche a te![]()
Quelli in foto indossano una normale Flora con una giacca sopra sempre in Flora: M21 è il modello classico col taglio simil BDU (poi c'è il taglio Bekas, anorak etc...) ^^
Non ho mai usato AK con calcio da M4 dato che ho solo modelli con calcio a stampella (o come lo AKMS): quelli in foto impugnano un AK74N
Ahab
PS: occhio alle spese che il discorso posta aerea cambiamolti siti permettono di stimare in anticipo! e soprattutto PACCHETTI PICCOLI!
Ragazzi, io ho preso un tattico tarzan M22 Forest. Ora volevo chiedervi, posso abbinarci una mimetica flora ( taglio VDV) per ricreare quel tipo di set up? O in alternativa alla flora, usare un pattern les? Sempre per un eventuale VDV moderno ( pur avendo un AK47s e non ak74)
Per me puoi abbinarci tranquillamente una Flora a 6 tasche ma anche una 4 tasche da VDV può andare dato che spesso i soldati infilano la giacca nei pantaloni: il tattico è molto diffuso anche se più tra le truppe dello MVD (ministero degli interni) che tra i VDV.
Considera comunque che non esiste una regola sull'equipaggiamento anche se alcuni reparti tendono più di altri all'uniformità (spesso di compagnia/battaglione): personalmente trovo le truppe dello MVD più interessanti e varie grazie alla grande flessibilità (spesso sono le ultime a ricevere equipaggiamenti quindi se li comprano/fanno regalare) ed al loro vasto impiego operativo, puoi trovare un po' di tutto ed hanno un fascino particolare
Per la replica anche un ak47s va bene dato che spesso gli operativi usano vecchi calibri 7.62x39 che stan tornando "di moda"
Ahab
Ultima modifica di Ahab; 19/07/2010 a 13:39
Io il setup russo è una cosa che volevo proprio fare. Ringrazio i consigli di troncos che mi ha inviato tramite PM, ma i prezzi sono alti e le mie finanze (liceale 18 anni, si va di paghette neh XD) limitate insieme ai modi per ottenere quei meravigliosi prezzi (goods from europe e soviet army stuff accettano solo circuiti paypal, che non ho assolutamente voglia di aprire).
C'è un modo per replicare un setup russo con equip. low cost facilmente reperibile in italia (es. gitarella a san marino)?