Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: Voi utenti, sinceramente, come vedete SoftAir Mania?

  1. #11
    SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...



    L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    5,153

    Predefinito

    ma con i se e con i ma non si và lontano..
    da noi si dice:

    "se la mia nona la ghiua i rodi l'era na careta"..

    siamo noi che dobbiamo intervenire. o perlomeno. chi ha la capacità e il potere di farlo!!

  2. #12
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    54
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Premetto che sarà un post un pò polemico e volutamente provocatorio......ma che spero dia la "scossa" a coloro che vengono definiti veterani d iquesto forum.

    Francamente mi sono stancato di leggere di "vecchi" che se ne vanno o volutamente si defilano da SAM,senza però mancare di aprire 3D come questo in cui si rivangano i "bei tempi andati".
    Non sono neanche io un ragazzino,ho ormai quasi quaran'anni e sono orgoglioso di dire che nella mia vita ho avuto moltissime esperienze,sia sportive che umane,alcune delle quali mi hanno segnato il fisico altre invece hanno segnato la mia mente.
    Eppure non mi sono mai guardato indietro rimpiangendo il passato,ho sempre guardato il futuro(e continuo a farlo) tentando di rendere il domani un posto e un tempo migliore dove vivere.
    Non mi frega una cippa se 5 o più anni fà questo forum era un covo di menti sopraffine,non mi frega nente se continuate a ripeterlo in continuazione,dato che quel tempo NON TORNERA' MAI PIU'.
    L'unica cosa che si può fare è aiutare SAM non a ritornare quello che era,ma tentare di migliorarlo ADESSO.
    I problemi ci sono,è innegabile ma non è scappando che si risolvono,e dovrebbero essere proprio i veterani,quelli che hanno esperienza e saggezza a doverci mostrare come ci si comporta sul forum e nel softair.
    Ma invece ai vecchi piace piagnucolare.....e preferiscono scappare invece che affrontare la sfida più difficile,dato che era tanto facile frequentare il forum quando andava tutto bene e ci si faceva le pompe a vicenda,mentre ora che servirebbe il loro aiuto preferiscono trincerarsi dietro post malinconici e che lascino solo l'amaro in bocca a chi li legge.
    Se decidete di andarvene,abbiate almeno la buona creanza di farlo in silenzio......
    Perchè con certi post avete solo l'effetto di demotivare chi ORA crede nelle stesse cose che credevate voi.......
    Che si fà in quattro per rendere SAM un forum comunque autorevole e leader nel suo settore,che ci passa ore per tenerlo pulito e ricco di contenuti,che purtroppo ha a che fare tutti i giorni con una "platea" di sicuro meno sopraffina di una volta strapiena di quelli che vengono definiti bimbiminkia.....
    Ma per favore BASTA con certi discorsi...perchè sono offensivi per quelli che SAM lo frequentano ADESSO,continuamente considerati "inferiori" rispetto all'utenza di qualche anno fà.

  3. #13
    ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio



    L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team
    Età
    44
    Iscritto il
    14 Apr 2008
    Messaggi
    2,163

    Predefinito

    Grande Night...quoto in toto il tuo intervento..

  4. #14
    Spina L'avatar di Clint_pn
    Club
    2 F.A.S.T.
    Iscritto il
    30 Mar 2010
    Messaggi
    148

    Predefinito

    quoto anche io Night.... io sono un utente nuovo di SAM (solo pochi mesi)... in questo tempo ho notato si Bm da fare venire crisi isteriche al più paziente degli angeli... ma dall'altra parte molti dei VECCHI si pongono con un atteggiamento borioso e tronfio per niente gradevole... quindi tutti facciano un passo indietro, faremo tutti tre passi avanti!

  5. #15
    Recluta L'avatar di John Shepard
    Club
    SAT Orchi
    Età
    37
    Iscritto il
    28 Jun 2006
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Clint_pn Visualizza il messaggio
    quoto anche io Night.... io sono un utente nuovo di SAM (solo pochi mesi)... in questo tempo ho notato si Bm da fare venire crisi isteriche al più paziente degli angeli... ma dall'altra parte molti dei VECCHI si pongono con un atteggiamento borioso e tronfio per niente gradevole... quindi tutti facciano un passo indietro, faremo tutti tre passi avanti!
    Quote Originariamente inviata da AHF Visualizza il messaggio
    Un caro amico qualche giorno fa mi ha chiamato, dicendomi: “leggiti sto thread (segue titolo ed area del forum), secondo me dovresti scrivere i tuoi perché”.
    Dopo aver ribattuto con tutte le mie perplessità, ho ceduto ed eccomi qua, avrei voluto replicare nel thread apposito, ma trovandolo chiuso, ho deciso di aprirne uno nuovo…male che vada mi beccherò una sanzione.

    Ma quali “perché” dovrei esporre, vi starete chiedendo?
    Ebbene i “perché” ho abbandonato SAM, di punto in bianco, anche se la decisione è maturata nel tempo.
    I “perché” abbiano portato me, un vecchio (se me lo concedete) ed attivo utente del forum, a chiudere con un forum in cui si trovava molto a suo agio, l’unico forum sul softair che io abbia mai frequentato e che mai frequenterò (detto in altre parole, non sono migrato in altri lidi, ne mai lo farò).

    Le parole che seguono potranno sembrare spocchiose per alcuni, ingiustificabili per altri ma forse condivisibilmente nostalgiche per alcuni, cercherò comunque per quanto mi è possibile di non essere offensivo ed è per questo che inizio a spiegare i miei “perché” sfruttando la figura retorica dell'allegoria.


    Nella mia città, molti anni or sono aprì un locale sul molo, tutto in legno, rustico ma curato, io ed altri iniziammo a frequentarlo, si faceva una birra, qualche sigaretta, si parlava di cinema, di politica ma si commentava anche guasconamente la bella ragazza di turno che varcava la soglia.
    L’estate si poteva gustare un ottimo drink, con sottofondo di pianoforte ed il tramonto sul mare…un idillio.
    Poi, anni dopo, iniziarono ad arrivare le compagnie dei più giovani, i loro rumorosissimi motorini gracchiavano al di sopra del piano, le birre divennero strani e colorati drink superalcolici, le discussioni furono sostituite dagli urli e dalle risate sguaiate e, a fine sera, era necessario essere buoni slalomisti per evitare di lasciare la caviglia su una bottiglia vuota di bacardi breezer gettata a terra o per non insozzare il proprio sandalo sul vomito.
    Ebbene, io quel locale l’ho abbandonato, mio malgrado.

    A questo punto credo che i più abbiano già compreso, attraverso l'allegoria, le mie ragioni, ma voglio comunque essere esplicito.

    Arrivai su SAM quando SAM era un salotto, arrivai da neofita della meccanica ma non del softair.

    Da neofita iniziai a chiedere, dopo aver letto ogni singolo argomento, dopo essermi sincerato di non porre domande a cui risposta fosse già stata data.

    Grazie a Luky ed altri ho in breve tempo imparato, con l'umiltà che l'allievo deve al maestro, mi sono appassionato e nei mesi/anni a seguire ho dato l’apporto che ho potuto, con sperimentazioni meccaniche, consigli, custom e quant’altro.
    Mi ricordo anche interessantissime ed altrettanto accese discussioni in area off-topic, spesso al di sopra delle righe, ma mai nella banalità e sempre comunque con quel fuoco dentro che distingue la rissa da stadio dal dibattito politico/filosofico degli anni che furono (e che non sono più, almeno in questa Italia banalizzata).
    Poi, il salotto iniziò a riempirsi ed i nuovi avventori inziarono a “sgasare con i loro motorini” facendo chiasso, le discussioni interessanti iniziarono a rarefarsi, così come le persone con cui valeva la pena confrontarsi (se prima 100 su 200 era il 50%, poi 100 su 1000 diventò il 10%).
    I novizi non si distinguevano più per educazione, riverenza e voglia di apprendere ma per superficialità ed arroganza…nel migliore dei casi, si limitavano a bonario quanto fastidioso spam od a leccaculismo da cocco della maestra.
    Come non bastasse si iniziarono a leggere le peggiori bestialità grammaticali/lessicali, per me, leggere “quello mi a sparato” o “sono andato ha casa” è peggio di una pugnalata al cuore, tanto mi basta per farmi saltare i nervi e cliccare sulla crocetta rossa del browser.
    Infine, i PM, dei più disparati e surreali, a cui nei primi tempi con somma pazienza risposi, poi, non più.
    Sarà maleducazione ma dopo una decina di messaggi tipo il seguente decisi di farla finita:
    “ciao ho visto il mosin che hai costruito, FIGO, dove posso comprarlo?”
    “da nessuna parte, l’ho costruito io come tu stesso hai detto”
    “a si k mi dici cm ai fatto?”
    “ (segue mia spiegazione)”
    “a si vedo d trovare gli strumenti, dici ke ci riesco? Ma il trapano a colonna cos’è?”

    Vorrei però che fosse chiara una cosa, di tutto ciò non faccio colpa a nessuno, ne alle nuove leve (ognuno è ciò che è, non v’è colpa nell’Essere), ne tantomeno ai gestori che fanno ciò che possono e che, a differenza mia che ho potuto operare una scelta, sono gioco-forza costretti a confrontarsi con una realtà in continuo e rapido cambiamento.
    Semplicemente i tempi fluiscono, i luoghi mutano, noi tutti mutiamo, è il Panta Rei di Eraclito.
    Inutile chiedersi se il forum sia migliorato o peggiorato, in quest’epoca di relativismo assoluto, sentenza quali meglio o peggio, sono svuotate di ogni significante.
    Cacciari giorni fa in una conferenza, per stigmatizzare l’assurdità del relativismo, fece l’esempio del cazzotto sul naso: chi lo riceve si lamenta del dolore, chi l’ha sferrato replica “è solo una tua opinione”.

    Ogni tanto, da sloggato, torno a dare un’occhiata al forum, speranzoso…ed onestamente leggendo (o meglio, non leggendo) noto la sofferenza di altri “vecchi”.

    Già che ci sono, vorrei fare un saluto ad alcuni membri, che ci siano più o meno, di cui serbo un piacevolissimo ricordo e con cui spero, un domani, poter tornare a confrontarmi, dialogare, o magari semplicemente leggere, senza doverli cercare nel mezzo di un mare di Nulla:
    - Tex zen
    - Grigio
    - Kraven
    - Agors
    - Kurni
    - Koba
    - Spettro Legionario
    - ZioFester
    - Caligola
    - Staffy
    - Wotan
    - RedBull

    Vi lascio con un ultimo pensiero, nel 1995 Lars Von Trier scrisse “Oggi infuria una tempesta tecnologica, da cui conseguirà la definitiva democratizzazione del cinema.” Ne conseguì un Dogma, per far fronte a tale pericolo.
    Oggi , alla luce dei prodotti che questo fenomeno ci ha donato, gentaglia tipo i Muccino Bros. o Moccia, mi sento di dire che spesso, la democratizzazione non è la migliore delle opzioni, è anzi qualcosa da arginare e gestire, prima che possa generare mostri.

    Spero che questa mia non sia fonte di bisticci, consideratela come un messaggio in una bottiglia, il mare lo consegna, lo si può leggere, ci si può riflettere, ma nulla più.

    da utente iscritto nel lontano 2006 sono daccordo con ahf per il continuo calo del livello "umano" del forum sia dei vecchi sia dei nuovi utenti, ma anche night ha ragione bisogna cercare di migliorarsi, ma per quanto valga la mia opinione posso assicurare che certi atteggiamenti tenuti sia dai nuovi che dai vecchi, fanno passare la voglia di impegnarsi nel migliorare la community.

  6. #16
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    54
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da capt john h. miller Visualizza il messaggio
    da utente iscritto nel lontano 2006 sono daccordo con ahf per il continuo calo del livello "umano" del forum sia dei vecchi sia dei nuovi utenti, ma anche night ha ragione bisogna cercare di migliorarsi, ma per quanto valga la mia opinione posso assicurare che certi atteggiamenti tenuti sia dai nuovi che dai vecchi, fanno passare la voglia di impegnarsi nel migliorare la community.
    Proprio perchè percentualmente gli utenti "buoni" sono in calo bisogna tenere duro e tentare di risollevare la qualità di SAM.
    Il softair in generale stà vivendo un momento strano,che probabilmente influenzerà il nostro gioco nei prossimi anni.
    Se coloro che hanno la testa sulle spalle rinunciassero ad impegnarsi in breve questo forum diventerebbe solo un covo di utenti di serie B.
    Ho sempre affermato che SAM non è una scuola,non siamo quì per insegnare niente a nessuno,ma solo per farci leggere da chi ha voglia comunque di imparare,senza porci al di sopra di nessuno,ma con la voglia di condividere le nostre esperienze e la nostra cultura softairistica.
    E se coloro che hanno esperienza ed autorevolezza mollano,come si fà a sperare che il softair abbia un futuro????
    Il mio post era volutamente forte e provocatorio,ma senza astio,spero solo che gli utenti esperti si ravvedano e ci diano una mano....perchè siamo sempre di meno e SAM ha dato tanto a tutti noi,non è giusto lasciarlo in balia degli eventi.

  7. #17
    Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.
    Iscritto il
    02 Jan 2009
    Messaggi
    1,342

    Predefinito

    Ora però non ci capisco più nulla.

    - I nuovi si lamentano che i veterani con tanti quadratini sono altezzosi, spocchiosi e arroganti con i nuovi membri.

    - I veteran sospirano guardando il mare e accusano i nuovi di essere la feccia dell'utenza, inutili e chiassosi.

    - I contrari alle rep non perdono occasione per dire "La rep è inutile",(Io ADORO avere la barra verde! godo di ogni quadratino!) e allo stesso tempo dicono che non gliene frega nulla.

    -A cicli salta fuori l'avvocato delle ingiustizie che apre una faida perchè sam è ingiusto e dittatoriale. Cè la mania di prendere le difese di utenti bannati che tanto non tornerrano MAI lanciando frecciatine alla "tu sai cosa", prendendo per scemi tutti.

    Se diamo retta a questi pensieri, chiudiamo sam e tutti a casa. Ma se sta così tanto sulle balle SAM e come è strutturato, smettere di frequentarlo senza dare dello "schifo" o "vigliacco" a chi resta no?

    Non volevo intervenire più in queste discussioni, ma che cavolo, sembra che chi resta in SAM sia un bamboccio imbecille asservito al potere! E a questo non ci sto!

  8. #18
    Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    - I contrari alle rep non perdono occasione per dire "La rep è inutile",(Io ADORO avere la barra verde! godo di ogni quadratino!) e allo stesso tempo dicono che non gliene frega nulla.

    Non vedo alcuna contraddizione.
    Non hai (ancora) capito. A me non frega nulla del colore e della quantità dei miei quadratini, ma mi interessa moltissimo l'argomento. Nello specifico mi interessa moltissimo che il sistema venga eliminato da questo forum perchè è un sistema che induce in tentazione i bimbiminkia, quindi deleterio.

  9. #19
    Recluta L'avatar di Frizzi
    Club
    Non affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    25 Aug 2009
    Messaggi
    1,352

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Ciao AHF, ben riletto.

    La mia esperienza con SAM:

    per me SAM è uno strumento utile e niente più. Mi spiacerebbe se non ci fosse, ma credo che sopravviverei. Lo frequento molto meno di prima anche perchè sinceramente c'è fin troppa gente che si prende troppo sul serio.
    Leggo molto, e scrivo poco, e quando scrivo il più delle volte c'è qualcuno che si offende.

    Fare una questione personale di ciò che uno scrive ormai è diventata una regola. Moltissimi utenti pensano che una opinione generica su un argomento qualsiasi sia rivolta alla loro persona, che considerano l'intoccabile centro del mondo.

    Metti in firma "Salaam" (pace), e pensano che tu tenga per i "terroristi" ("Alcaida esiste, l'ha detto il telegiornale!").

    Scrivi "il Masada non mi piace". E' un opinione no? Taac! Reputazione negativa da uno sconosciuto. Sarà il figlio del signor Masada in persona... ma non si può sapere perchè non ha il fegato di firmarsi. Poi quando si osa dire che qualcuno confonde un forum con la vita reale si strappano le vesti. Giusto per darti un'idea del clima che si è creato... ma era da vederlo, succede sempre così quando si superano certe dimensioni in una community.

    (Per chi non capisce le battute preciso che sono al corrente che il Masada è della Magpul e non di un tizio che fa Masada di cognome. Meglio specificarlo, sennò ti danno dell'ignorante).



    Insomma sembra diventato un forum di primedonne isteriche con gravi carenze in grammatica e in lingue, come hai notato anche tu.

    Che dirti...

    Per quanto mi riguarda... lo ammetto e mi cospargo il capo di cenere: non prendo SAM sul serio.
    Sarà che quando ti nasce un bimbo cominci a vedere la vita un po' più chiaramente...
    Sarà che sempre più spesso mi pongo la domanda fondamentale: "è una cosa importante?"...

    E' una domanda che risolve molte perplessità. Peccato che pochi se la ponganano in generale, e pochissimi (anche meno di pochissimi) se la pongano tra gli utenti di SAM.

    Ciao! E fatti sentire un po' di più.

    ma Wotan siamo parenti?
    ti quoto in toto!

  10. #20
    Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Alpini=parenti.


Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.