prima o poi me la prenderò. davvero complimenti per le tue recensioni sono sempre spettacolari!

prima o poi me la prenderò. davvero complimenti per le tue recensioni sono sempre spettacolari!
Grazie mille Bro! Sei sempre troppo gentile![]()
Aggiunta altra foto di Marsoc in Jump air training![]()
Voglio dire ragazzi a parte il prezzo che tra i pezzi da equipaggiamento ha un prezzo medio e non troppo alto per tutte le tasche studente, lavoratore, vip, la reperibilità è buona. Non è un SOE, non è nemmeno un pezzo in AOR (non introvabile e irreplicabile visto che girano una marea di repliche di AOR passate per Eind o Allied ind.) ma è trovabile su su ... io c'ho speso una cifra perchè era chiaro, questo pezzo parlava e mi diceva "sono un investimentoooh sono un investimentooooh".
A parte le minchiate gran recensione, tante foto non so perchè mi ricordano le mie, ma sono fatte molto meglio.
Il modo con cui scrivi le parole che usi è raro e va apprezzato, bravo, la completezza delle informazioni è da 10\10.
Non posso aggiungere nulla man. Ti ringrazio per avermi contattato, dimostra la tua grande umiltà e passione per le cose che fai credo anche al di la di queste in cui siamo e di cui stiamo parlando, lo percepisco. E le percezioni umane non sbagliano, se lasciate libere.
Quindi mi auguro di trovare sul mio percorso altre persone come te e che i softgunner come te siano sempre più.
Bro ci si vede, hai fatto un bell'acquisto.
Che posso dire ?
Stavo girando in giardino 2 anni fa con il pantalone della PCU (lo strato famoso "non quello da pescatore" il 4, ma "quello da Seal") e mi si è strappato quando col sedere mi sono avvicinato ad una rete metallica portatile, di quelle alte un metro e una sega e avendo un dente fuori di ferro le ha fatto un taglio e io che pensavo che fosse indistruttibile ? un po' confuso sono rimasto eh. Pensavo che spaccasse i talebani solo a guardarla. "Le cavolate che ci dicono in tv, nei film, o soprattutto le nostre ragazze"! Posterò delle foto col tempo, per far vedere com'è stata riparata.
C'è questa MCPS ora che circola è solo uno strato, il solito militarymorons mi pare mostri qualcosa, la si vede nel mercatino di uno di quei pochissimo umili venditori di ebay, ma del resto dagli americani ti puoi aspettare umiltà ? bah ... non proprio.
Nomino questa MCPS perchè quella per quanto è consistente, diciamo come una giacca Arc'teryx non si dovrebbe rompere a contatto con rovi .. che l'avranno fatta proprio per noi air soft players ? Non credo proprio; anzi! Ho letto per caso un messaggio di risposta che il negozio 215g. che deve essere stato contattato da questo softgunners gli ha dato: ""At 215 Gear, we do not associate with airsoft or any similar homosexual game/act." -215Gear hates us. " parola di snowman un utente che ha messo questo in firma, un utente di airsoftpacific.
La PCU è un pezzo da mettere e togliere in modo intelligente. Non la si porta per i rovi.
Se le vostre giocano in mezzo ai rovi dovreste iniziare a domandarvi che cavolo di compagnie frequentate! (???!!!)
Per tagliare quelli c'è sempre una cesoia, si comprano e sono poco pericolose in qualsiasi vivaio o agraria della vostra zona o città.
Inoltre se nei boschi riducete la vegetazione dei rovi aiutate la natura a crescere meglio, visto che i rovi soffocano le piante oltre a rompere PCU e cc (non credo ci voglia spiegazione per cc ... no, non sono i carabinieri). Ricordatevi che nei rovi si trovano spesso i nidi di qualche saettone innoquo e simpaticissimo più lungo serpente d'Europa, mentre qualche vipera potrebbe costringervi a fare una corsa con la vostra PCU all'ospedale ... questa un'esperienza sicuramente da fare.
Non so se quegli attacchi "ghette" inferiori io ce li ho per attaccarle e fermarle agli anfibi ma mi sa di no.
Io ho i livelli 1 2 3 4 5 6 non ricordo ora i numeri e mi mancava il 7 quello bello grosso da inverno. In questi giorni sarebbe stato utile per aiure la gente che è rimasta bloccata nelle case e che specialmente nel centro Italia è ancora bloccata da giorni in casa senza che i comuni spesso inflitrati da camorra e quant'altro o infiltrati da impostori succhia soldi che bene e volentieri noi eleggiamo abbiano preparato un piano per rispondere a questa emergenza che la bella natura spesso e volentieri ci pone davanti per tenerci in allenamento.
Detto questo, spero un giorno di completare il set con un livello 7 e magari anche con un uomo dentro che stento a diventare per indossare questi livelli, magari ogni tanto in qualche situazione estrema tipo paracadutismo e free fall che mi cimenterò a fare nei prossimi anni "tassativamente".
A presto.
Ultima modifica di Pj Tomahawk; 07/02/2012 a 08:32
Grazie mille PjSono molto contento che tu abbia apprezzato!
E sono del tuo stesso parere circa l'utilizzo intelligente di questo capo..
E' e rimane sempre un oggetto di collezionismo, e non va lacerato in maniera idiota: di indossarlo tra i rovi non mi passa nemmeno per l'anticamera...
E visto che una buona recensione non si ferma mai posto altre due foto![]()
MFR e Navy Seal...
Innanzitutto ti faccio i complimenti per la recensione Red, sei un esempio da prendere, sopratutto per la costanza con cui la tieni aggiornata!
Approfitto per farti una domanda riguardo alla taglia: io ho una M presa ancora tempo fa e , complice l'allenamento in palestra, ho messo su un pò di massa e allargato le spalle e credo che mi sia diventata troppo giusta.
Come vedi mi veste cosi:
Qui il particolare con polsino e braccio alzato:
Sotto porto una UA Coldgear e un Fleece Polartec.
Di BDU/MCCUU ho una ML , la R mi sta corta di maniche e la PCU mi pare soffrire dello stesso problema anche se dalle ref pics nella rece sembra vedersi un pò di tutto..
Tu mi consigli di passare a una L?
Prendendo un Fleece ML dici che mi possa stare bene o rischio che sia troppo larga?
Contando che sono comunque alto e magro.. (1,83 x 73 )
Grazie mille per i complimenti Sakko, troppo gentile!
Guardando le foto, effettivamente , mi pare un pò corta, soprattutto a livello dei polsi...
Nella seconda foto mi sembra poi che ti ostacoli un pò nei movimenti (correggimi se sbaglio..)
La Large Long, secondo me, ti andrebbe a pennello: è esattamente quella recensita qui, con tanto di misure, quindi, se vuoi vedere se ti calza o se hai bisogno di ulteriori misure, basta chiedere
Se poi passi un giorno dalle mie parti e vuoi provarla per esser sicuro al 1000% che ti stia come vuoi, bhè, vieni pure!
Anch'io ormai sono passato alla BDU MR, e la Large Long Orc mi sta proprio bene: in fondo io e te siam molto simili (1.80 su 75 e 1.83 su 73..)
Off Topic...Ti giro io una domanda... L'arm band Under Armour nella foto è quello originale? Dove l'hai trovato? Io ne ho trovato uno, venduto per originale, ma ha UA il logo in Nero... Stavo cercando di capirci qualcosa...
Ehm.. Mi son fatto prendere un pò dalla mano... le foto da due son diventate 10..
Navy seal Training, Mountain Warfare, MFR Training e in Action, Afsoc Training...![]()
Ultima modifica di Red1497; 08/02/2012 a 21:13
Tu non ci crederai... ma ho appena guardato dove sta Bazzano e ho scoperto che è a un tiro di schioppo dal campo in cui dovrei recarmi per il prossimo game FTH organizzato nel quadrilateromi sa che ci vedremo molto presto io e te..
Comunque non ci avevo fatto caso che era pure Long la tua, dici sul serio che mi possa stare?
Ho fatto caso alla misura della zip frontale, 76 cm mi sembrano tantini se conti che nella mia sono 70.
Alla fine la mia mi manca di polsi come faceva la MR di BDU prima, visto che veste comunque più stretto di una semplice giacca di mimetica pensavo che la LR potesse andarmi bene.
Non so se possa aiutare comunque avevo una giacca Propper Multicam in taglio ACU LR, di maniche e spalla andava anche bene ma di corpo ci navigavo, non vorrei che una LL sia fin troppo lunga..
Comunque l'arm band l'ho preso ormai un annetto e qualcosa fa alla fiera di Ferrara allo stand dell 'Equipaggiamento Tattico' savonese, lo aveva sia nero che tan, se poi la tua sia magari una versione tipo 'SI' col logo a bassa visibilità come magari gli M Frame non ne ho idea ..
EDIT: mi sono controllato un pò di misure, io sono preso cosi:
Giro torace 96 cm
Giro Spalle 99/100 cm (spalla a spalla 49/50)
Braccio da spalla a polso 67 cm
Vita 80
Ora tu hai abbondantemente più spalle di me (leggo 122), se questa misura di spalle 57 cm ed è lunga 67 al polso, e a te avanza, mi sa che avanza anche a me (io il braccio ce l'ho giusto ma ho meno spalle quindi mi scende comunque).
Non vorrei che anche la LR mi fosse troppo grande col fleece sotto..
Si, dobbiamo decisamente vederci noi due ..![]()
Ultima modifica di Sakko; 08/02/2012 a 21:58
Sakko, quando vuoi venire ben volentieri!![]()
Per la lunghezza della zip frontale, non credo che cambi dalla Large Regular alla Large Long ( se avevo capito bene l'unica cosa che veniva modificata nella Long era la lunghezza delle maniche..poi magari mi sto sbagliando e non è una regola universale per tutti i capi..)..
Si, a me sta leggermente più lunga, ma non deve secondo me vestire stretta... dobbiam stare comodi
Servirebbe il confronto con un possessore della Large regular.. Ghigno forse aveva proprio quella taglia, non mi ricordo...
Per l'arm Band, io non ci capisco proprio nulla...il tuo nella parte di apertura frontale trasparente sul bordo nero ha il logo UA in bianco con la linguetta? Il mio non l'ha, e guardando sul sito della casa ora escono tutti con quella linguetta e piccolo logo in bianco.. Farò qualche altra ricerca![]()
Guarda dovrei essere li a 10 minuti da te il 26 di questo mese, se si conferma vediamo di trovarci.
Comunque che sappia io (almeno negli altri capi) la Long vuole anche la lungezza complessiva più lunga e non solo delle maniche, in merito ho trovato questa chart che mi pare molto veritiera:
https://www.desertdeucesurplus.com/s...rts.html#coats
Per comoda la voglio comoda ma non vorrei doverla arrotolare sotto
Effettivamente avere le misure della Large Regular sarebbe utile!
Comunque il mio Arm Band non ha altri loghi oltre a quello sul retro che vedi, non saprei se quelli della UA vadano a estro nel fare le cose..![]()