Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: [Informazioni] Componenti per modifiche al CA25

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito [Informazioni] Componenti per modifiche al CA25

Salve a tutti, sono nuovo del forum e non sò se questa è la sezione giusta:

comunque come da titolo debbo effettuare delle modifiche al mio CA25, soprattutto perché fa un rumore strano come se si fosse sgranato qualcosa.

Visto che sicuramente dovrò sostituire dei pezzi, volevo chiedervi cosa mi consigliavate acquistare, per renderlo il più preciso e silenzioso possibile; non ho problemi di spesa anche perché se devo fare il lavoro, lo faccio fatto bene.

Io attualmente ho dato una vista in giro su molti siti internet, dove trovare pezzi per il CA25, ma sinceramente si trova pochissimo, però sono riuscito a trovare quelli per l'SR25 che se non sbaglio è lo stesso fucile ma più economico; vale la pena usarli? oppure c'è qualche sito dove comprare pezzi proprio per il CA25?

Dimenticavo, debbo rimanere con le modifiche, sotto al joule.

Grazie in anticipo a tutti.

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

allora prima di tutto apri il fucile rispessora, controlla e correggi la tenuta del gruppo aria poi valuta se comprare qualcosa gli unici pezzi dedicati sono il pistone e il settoriale x gli altri componenti compra quelli per gearbox di 2° generazione e ricordati di cambiare gommino hop up e il CA25 è l'sr-25

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

al c.a. NON DEVI FARCI NIENTE, è un ottimo schioppo e gli assemblaggi c.a. sono di buon livello quindi facci l'indispensabile!

cominciamo col capire il problema, te pensi che sia sgranato qualcosa, perche lo dici?
    cerca di spiegarti bene, in modo piu tecnico possibile e soprattutto descrivi bene i sintomi e cosa facevi quando è successo il guaio...

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

bha io posseggo un aug della classic army originale tirava meno di 0.70j..... testa pistone che sfiatava in una maniera assurda e gommino hop up con pressore troppo piccolo e gommino troppo duro.....la cosa sinceramente mi ha deluso all'interno ho sistemato la testa pistone che sfiatava e ho dato una botta di teflon alla testa cilindro ora mi fa 0.75j al chrono e sinceramente penso sia la molla fallata........ non so se x l'sr-25 è diverso (spero di si) cmq i gommini ca fanno semplicemente schifo

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

@mastroskipper:

come faccio a fare gli spessori? come verifico il gruppo d'aria? ci sono delle guide sul forum sicuramente ma non sò come devo cercarle

@TEX_ZEN:

per spiegarti un pò meglio, ti posso dire che all'inizio sembrava che il fucile sulla raffica a volte non sparasse i pallini, altre volte invece sul colpo singolo il grilletto si inceppava ma non ne capivo il motivo, pensavo fosse dovuto alla batteria originale scarica; poi ho acquistato 2 batterie semi nuove GP una da 2200 e l'altra da 3300, ma davano lo stesso problema. Alla fine da un giorno all'altro quando sparo anche sul colpo singolo fa un rumore impressionante, molto più forte di quello che fa normalmente, cmq si sentivano gli ingranaggi che granavano e praticamente senti l'aria uscire dalla canna, ma i pallini non escono più, rimangono intrappolati dentro la canna.

Io attualmente ho ordinato una nuova canna e un gommino per l'hop up, anche xkè ho visto che quella che ho montata è leggermente storta, il fucile era usato quando l'ho preso; inoltre volevo sapere alcune cose:

1) se il gearbox montato di fabbrica era la versione rinforzata oppure quello standard
    2) da quanto è la molla del fucile ( per evitare di superare il joule )

Inoltre ho anche ordinato alcuni pezzi tipo:

Pistone con tutti i denti in acciaio ( visto che quello che ho montato non ha più i primi 3 denti in plastica, non sò se è normale )
    Il Kit Silent ( per aumentare la silenziosità )
    Il Kit Spessori per CA

Ora debbo valutare se ordinare anche altri pezzi e sistemare bene il fucile, voi che mi dite?

Grazie, in anticipo.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

i c.a sono gia di fabbrica spessorati bene e non necessitano di questo tipo di intervento.
    se vuoi cambiare la molla metti una sp90 guarder e sei apposto per la potenza.

per il pistone, come fai a dire che ha 3 denti rotti?

comunque se dalla canna esce aria significa che non c'è niente di rotto o di definitivamente rotto nel gearbox.
    probabilmente il rumoraccio è dovuro al pistone da cambiare ma montarne uno con i denti in metallo non è una buona idea..

cerca tra le guide (qualche post sopra) trovi tutto per spessorare, prova siringa, sfiati e perdite varie, ma soprattutto c'è una guida su una modifica per montare settoriale e pistoni normali sulla tua meccanica cosi da avere piu affidabilita e durata.

se hai da chiedere chiedi pure ma prima, devi leggerti qualcosa e farti un minimo di cultura altrimenti è troppo difficile parlare di cose che proprio non si conoscono,...vedrai che risolviamo!

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

https://www.softairmania.it/forums/2...GUIDE-TECNICHE qui ci sono tutte le guide di cui puoi aver bisogno

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie Tex,

dò una vista alle guide e poi vediamo....

per i primi 3 denti rotti, non riesco adesso a farti una foto, cmq ci vede che sono spezzati, c'è la tacca senza il dente, forse l'ingranaggio li ha spezzati? è possibile?

per la molla, se monto una M100 invece di una M90 cambia molto?

Grazie.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Mai parlato di m90 ma solo di sp90 guarder e si, ce una bella differenza
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 07/07/2010 a 10:39

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ho dato una vista alle guide....

Scusa Tex, hai ragione, intendevo tra sp100 e sp90, stavo vendendo anche altre molle e ho sbagliato a scrive,
    cmq ho visto che la molla è a passo variabile e di ottima qualità....

io normalmente uso pallini da 25g o anche da 23g, perdo qualcosa con la sp90 che teoricamente è 0.8j?

Per la distanza di gittata a quanti metri stò?, ho dato una vista alle tabelle postate sulle guide però nn ci ho capito molto

Comunque, questo è il rumore che mi fa da qualche giorno, vi allego il file della registrazione audio: https://www.megaupload.com/?d=DU346507

Grazie.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.