Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34

Discussione: [RECENSIONE] ORC Industries Protective Combat Uniform (PCU) Softshell Level 5

  1. #31
    Soldataccio L'avatar di Red1497
    Club
    II° Compagnia Incursori Bologna
    Età
    38
    Iscritto il
    22 Oct 2007
    Messaggi
    1,546

    Predefinito

    Grazie mille pretoriano Contento che ti piaccia, e spero che serva!

  2. #32
    Soldataccio





    L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash
    Età
    48
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    2,622

    Predefinito

    scusa red ho da chiedere un chiarimento
    nel grafico che spiega come coprirsi con i vari livelli in 2 spicchi di colore marrone (level 5) c'è scritto cammies
    ma intende che in quella circostanza vada indossata la BDU/mimetica? al posto della softshell? perchè se noti in altri spicchi invece c'è scritto level 5 intendendo la softshell


    trovo anche strano che con 7 gradi circa e con pioggia faccia indossare nella situazione statica L1 + L4 + cammies, ma cosi non ci si bagnerebbe? strano che con pioggia non considerino un L 6 (certo va considerata la quantita' di pioggia credo ) ma con la bdu sopra rimarremmo inzuppati e pesanti
    grazie
    Ultima modifica di pretoriano75; 07/11/2012 a 16:11

  3. #33
    Soldataccio L'avatar di Red1497
    Club
    II° Compagnia Incursori Bologna
    Età
    38
    Iscritto il
    22 Oct 2007
    Messaggi
    1,546

    Predefinito

    Domanda più che legittima..
    Questa è l'idea che mi sono fatto: in situazioni di clima non freddo (7 ° sono comunque ben sopportabili con i dovuti indumenti, anche se leggeri..) la tabella consiglia di non indossare il Level Five, ma, come dici tu, la BDU..
    A sinistra sotto la pioggia si vede il Level Six: se messo in posizione statica è molto utile, non passa nemmeno una goccia e tiene belli asciutti... Ha però un grave limite (già testato dal sottoscritto in trekking da 8H in SudTirol..): se da fermo riparti la traspirazione è pressochè nulla, e ti ritrovi ben presto zuppo internamente per la sudorazione aumentata..
    In quei casi, in fase attiva, è consigliabile quanto detto sulla parte destra del quadro: il Level 4, il quale è leggermente idrorepellente, va messo sopra la mimetica, onde evitare che si bagni il tutto.. ( Lo so, per esser chiaro dovrebbero esser invertiti, ma per ragioni grafiche di esclusione secondo me han voluto lasciare le cose così...)..
    Fin'ora il Level 4 l'ho testato poco.. E' ottimo per il vento, ma meno traspirante rispetto al Level 5..
    Se ti servono altre info chiedi pure!

  4. #34
    Soldataccio





    L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash
    Età
    48
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    2,622

    Predefinito

    ottimo io cmq mi sto facendo tutti i level tranne il 7 cosi poi li testo personalmente cmq sarebbe bello (magari c'è gia') aprire un tread o una rece sul corretto utilizzo dei capi ecwcs ed appunto dire come ci si è trovati dando le proprie opinioni

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

6

4

3

2

9

orcindustries

21

12

131825marsoc8patagonia
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.