Ciao a tutti,
ho comprato una g&p r500 e mi domandavo se esistesse il filtro ir dedicato... chi mi aiuta?
Ciao a tutti,
ho comprato una g&p r500 e mi domandavo se esistesse il filtro ir dedicato... chi mi aiuta?
Non credo la g&p ne faccia cosi grandi di filtri Ir, in alternativa puoi ritagliare un vecchio floppy disk e inserirlo nel vetrino della torcia a regola d'arte, prova prima con 1 strato e vedi la gittata/punto rosso...oppure provane 2 di strati.
Grazie della risposta.
Ci avevo pensato anche io (ma non con il floppy: ottima idea) ma non rischia di scaldare fino a far prenndere fuoco al floppy?
be con la solarforce da 300 lumen lo usato per circa 10 minuti di seguito...e non ha subito niente, al massimo puoi adattarlo sulla parte esteriore del vetrino...dovresti togliere la ghiera sul finale per arrivare al vetrino, ci metti il filtro ritagliato, e riavviti la ghiera finale.
Ottima idea! mi è arrivata proprio adesso e ho visto che è fattibile!
Volevo chiderti se secondo te la resa del floppy è uguale a quella di un filtro ir per macchine fotografiche..
sono molto simili...cmq il floppy oscura di molto la luce della torcia....naturalmente con 2 filtri la rendi quasi invisibile..ma poi col visore non vedrai una ceppa...ammeno che tu non abbia un 2 gen.
Provo con un solo floppy: è di prima gen
Cercando cercando ho trovato il filtro che va bene per la G&P r500, lo fa la surefire ed è l' M23 ir, con 1000Mn di uscita - per la modica cifra di 215 euri....![]()
sarà la stessa cosa del filtro ir G&P. Gli ho messo il nastro isolante sopra il vetrino e gli ho lasciato un buchino per far passare il fascio. Il risultato? Non si vede una mazza con un visore di 1 gen. Invece senza nastro si vede bene, però hai un bell'alone rosso che ti va scoprire ad un 1 km di distanza.
..grazie del consiglio Vertunno.
"sarà la stessa cosa della G&P"...intendi che esiste un modello di filtro G&P anche per questa torcia??? Comunque secondo me qualche differenza c'è: i filtri G&P costano 20-50 euro e sono oggetti di libera vendita (o almeno nessuno si è mai posto il problema), quelli surefire costano almeno 4/5 volte tanto e ovunque trovi scritto grande come una casa che la detenzione è sottoposta a un regime speciale.
Ho fatto la prova con il floppy tenuto esternamente....prende fuoco in neanche 30 secondi...
Ultima modifica di Mr.Unico; 16/07/2010 a 16:00