ciao a tutti. sono nuovo su questo forum, e vorrei presentarmi apportando un piccolo contributo tramite questa recensione. probabilmente molti di voi conosceranno già questo pezzo di equipaggiamento, ma visto che nessuno ne parla mai, mi sembrava una buona idea approfittarne!
personal combat torch
se cercate una torcia da attaccare al fucile, cambiate strada, non è questa! l'utilizzo più opportuno è come torcia multiuso, per cercare qualcosa nello zaino di notte, o leggere una cartina, o fare delle segnalazioni, chi più ne ha più ne metta!
ma vediamo come è fatta:
come potete vedere, le dimensioni sono circa quelle di una maglite media, quella con due pile stilo. il materiale con cui è fabbricata è plastica verde antiurto.
l'accensione/spegnimento avviene tramite uno switch situato nella parte terminale posteriore della torcia, dove parte anche il cordino di ritenzione (molto utile!).
particolarità della torcia è la possibilità di emettere luce verde o rossa, tramite uno switch situato nella parte anteriore (la rotella che si vede sopra).
questa particolarità risulta molto utile, più che altro nella modalità rossa, per leggere le carte di notte. i filtri oltretutto riducono leggermente il campo di luce e l'intensità, rendendola adatta allo scopo.
non aspettatevi una grande illuminazione stile surefire, la potenza è paragonabile circa a quella di una maglite media.
l'alimentazione è data da due pile aa stilo, e nel tappo che chiude la torcia troviamo una lampadina di scorta intercambiabile.
come si vede dall'ultima foto, il produttore è la nitech ltd., e sopra la scritta potete notare il nato standard number del pezzo
conclusione
si tratta sicuramente di un oggetto molto bello e pratico, abbastanza robusto, mediamente impermeabile (non la userei per esplorare l'acquario di casa...) e versatile grazie alla possibilità di cambiare il colore della luce.
il prezzo, su ebay (dove l'ho comprata) si aggira di solito sulle 10£ spedita. per un prezzo del genere, vale sicuramente la pena!
...e poi...fa molto british style!
ciao a tutti :d