Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 91

Discussione: Rapportatore calcolo distanze home-made

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

vorrei chiedervi una cosa se possibile, e davvero essenziale nel SA questo attrezzo? cioe alla fine si spara a 30 mt al massimo, e davvero utile questo? proprio come lo spotting scope, e essenziale? me lo sono sempre chiesto... anche perche quando avevo il vsr e facevo lo sniper ok lo spotter che ti da supperto e ti aiuta... ma davvero servono questi calcoli?

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Ma chi ha detto che serve per sparare ad un avversario.

Serve per dare la giusta posizione di un oggetto/obj sulla carta.
    Se tu sai dove sei (GPS) o triangolazione fatta davvero bene, e vuoi sapere dov'è un obj (coordinate si carta) e non è vicino ad un punto facilmente identificabile sulla carta..o fai una triangolazione inversa, usando te come riferimenti e lui come centro della triangolazione...ma questo comporta molto tempo perso e molto movimento intorno all'obj.
    O dalla tua posizione (GPS) calcoli l'angolo e la distanza a cui si trova l'obj e lo metti sulla carta, per l'angolo c'è la bussola, per la distanza c'è il telemetro, o vari sistemi con la mano come misuratore della dimensione dell'obi e da li calcoli quanto è lontano l'obj, oppure usi un ottica o spotting scope con reticolo dove ci sono i mils e da li capisci quando è grande un riferimento noto (ruota della jeep/faccia di una persona) e calcoli quanto è lontano da te....oppure compri un telemetro.

Se non hai mai fatto tornei dove ti viene richiesta una recon o una range card da lontano, o una finta richiesta di supporto artiglieria o aristrike, e più è preciso il compito richiesto e più punti (o MEGLIO soddisfazione personale) fai...chiaramente questo esercizio sembra roba inutile.

Leggi il deb del Long Ray/Colombia 3/Raid & Recon, e potrai capire a cosa serve e quanto è indispensabile uno spotting scope, leggi gli altri eventi sniper o recon (ma recon non combat travestiti da recon) e vedrai quanto è importante saper dare le cordinate di un obj, senza avvicinarsi troppo.
    Ultima modifica di McMirko; 15/07/2010 a 02:08

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Ne abbiamo parlato sinora Hyppo, nella parte combat non servno a nulla e anche l'ottica montata sul BA in realtà serve a poco e può essere sostituita quasi totalmente dalle tacche di mira.

Il punto è un altro: quanto si vuole essere sniper e quanto essere giocatori col BA.
    Come diceva McMirko ci sono state occasioni che hanno richiesto un utilizzo specifico dell'ottica perchè non c'era altro modo (se non l'Occhiometro) per stimare delle distanze: Range card, valutazione coordinate Obj avversari per tiri di artiglieria etc...

In occasioni simili lo spotting scope serve eccome, serve a valutare esattamente cosa c'è nel campo avversario, per leggere il nome del comandante, per riconoscere i segnali, per fare foto accurate (se leggi i deb qui in sniper area scopri quanto possano esser utili in certe situazioni).

Personalmente, prima di iniziare ad usare la mia ottica per il calcolo delle distanze l'ho verificata. OBJ di dimensioni note al centimetro, misurazione della distanza con telemetro laser e coincidenza precisa con gli spazi tra i Mils. Il risultato è stato interessante: 1 Mils=95 cm a 1000 mt col max ingrandimento e 1 metro a 340.5mt di distanza con il minimo ingrandimento.
    Ho ritenuto indispensabile assicurarmi di tali valori prima di fare dei calcoli sul campo perchè in alcune prove fatte da casa i valori risultavano sballati. Allo stesso tempo ho ritenuto importante conoscere il valore dei mils al minimo ingrandimento viste le nostre distanze di gioco.

Fatto questo e automatizzate le formule ci siamo trovati in una condizione a dir poco estrema (bufera di neve, -12°, 1800mt di quota e il telemetro che non riusciva a leggere le distanze a causa della bufera di neve) dove dovevamo fare una range card con obj tra i 30 e i 200mt di distanza. Ora o si andava ad occhio (ma non era facile perchè gli obj erano sparsi sui 180°, oppure, come abbiamo fatto, ci siamo tirati su le maniche (per modo di dire visto il freddo!) e abbiamo utilizzato l'ottica per valutare il tutto. Stessa cosa ho fatto al Colombia, lo spotter col telemetro era stato eliminato e un assalto inatteso mi aveva reso "poco importante" per la contro del campo. Non avendo il telemetro ho fatto i soliti conticini e compilato la range card.

Come già detto, non sono attrezzature fondamentali ma tutto dipende da quanto ci si vuole immedesimare e da quanto le situazioni le rendano importanti.
    Ultima modifica di Daffy; 15/07/2010 a 02:18

Recluta L'avatar di pizza
    Club
    82nd IMOLA S.A.T.

Predefinito

signori...LA SINTESI!

Soldataccio

L'avatar di lobo_darkhawk
    Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

quoto, in combattimento è assurdo usarlo... non c'è il tempo necessario se non altro che per tirare il grilletto!

ripeto che io non sono uno sniper ma uno a cui piace sparare a un pezzo di carta e fare 5 buchi il più vicino possibile tra loro! quindi nei miei giochini perversi mi serviva sta trovata per calcolarmi la distanza del bersaglio usando la mia ottica.

poi ho aggiunto il secondo disco per distanze fino a 1000 metri e li per un cartografo questo rapportatore diventa interessante.
    in ogni caso non è indispensabile.... basta conoscere la formula e usare la calcolatrice del cellulare...

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pizza Visualizza il messaggio
    signori...LA SINTESI!
    hai riguardato il tuo post della pagina prima?

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

.........per non saper ne leggere ne scrivere,vi butto qui un:
    STATE BUONI

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

a ok, perfetto! ecco questo volevo capire, le li usavate appunto solo in eventi particolari come long range racon ecc o sempre...

beh ora ho capito tutto e quindi ora so che serve! grazie a tutti!

Recluta L'avatar di pizza
    Club
    82nd IMOLA S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    hai riguardato il tuo post della pagina prima?
    nn ho capito quale intendi... comunque questa mia frase era riferita a questo:

Ne abbiamo parlato sinora Hyppo, nella parte combat non servno a nulla e anche l'ottica montata sul BA in realtà serve a poco e può essere sostituita quasi totalmente dalle tacche di mira.

Il punto è un altro: quanto si vuole essere sniper e quanto essere giocatori col BA.
    Come diceva McMirko ci sono state occasioni che hanno richiesto un utilizzo specifico dell'ottica perchè non c'era altro modo (se non l'Occhiometro) per stimare delle distanze: Range card, valutazione coordinate Obj avversari per tiri di artiglieria etc...

In occasioni simili lo spotting scope serve eccome, serve a valutare esattamente cosa c'è nel campo avversario, per leggere il nome del comandante, per riconoscere i segnali, per fare foto accurate (se leggi i deb qui in sniper area scopri quanto possano esser utili in certe situazioni).

Personalmente, prima di iniziare ad usare la mia ottica per il calcolo delle distanze l'ho verificata. OBJ di dimensioni note al centimetro, misurazione della distanza con telemetro laser e coincidenza precisa con gli spazi tra i Mils. Il risultato è stato interessante: 1 Mils=95 cm a 1000 mt col max ingrandimento e 1 metro a 340.5mt di distanza con il minimo ingrandimento.
    Ho ritenuto indispensabile assicurarmi di tali valori prima di fare dei calcoli sul campo perchè in alcune prove fatte da casa i valori risultavano sballati. Allo stesso tempo ho ritenuto importante conoscere il valore dei mils al minimo ingrandimento viste le nostre distanze di gioco.

Fatto questo e automatizzate le formule ci siamo trovati in una condizione a dir poco estrema (bufera di neve, -12°, 1800mt di quota e il telemetro che non riusciva a leggere le distanze a causa della bufera di neve) dove dovevamo fare una range card con obj tra i 30 e i 200mt di distanza. Ora o si andava ad occhio (ma non era facile perchè gli obj erano sparsi sui 180°, oppure, come abbiamo fatto, ci siamo tirati su le maniche (per modo di dire visto il freddo!) e abbiamo utilizzato l'ottica per valutare il tutto. Stessa cosa ho fatto al Colombia, lo spotter col telemetro era stato eliminato e un assalto inatteso mi aveva reso "poco importante" per la contro del campo. Non avendo il telemetro ho fatto i soliti conticini e compilato la range card.

Come già detto, non sono attrezzature fondamentali ma tutto dipende da quanto ci si vuole immedesimare e da quanto le situazioni le rendano importanti.

il mio non era un redarguire alla sintesi (anzi scrivo, mea clulpa, e mi piace leggere post corposi di persone competenti come in questo caso) ma un'indicare come DAFFY avesse spiegato le possibilità intrinseche dell'oggetto in questione.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

k...scusami pensavo ci volessi richiamare all'ordine perchè avevamo scritto post troppo lunghi, infatti io ti ho fatto presente che anche tu non eri stato breve in un post scritto poco prima.
    E' che meno di così per dare una motivazione al perchè e quando usarlo non ero proprio riuscito.

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

rapportatore

http:www.softairmania.itthreads153302-Rapportatore-calcolo-distanze-home-made

3

4www.calcolodistanzehttp://www.softairmania.it/threads/153302-Rapportatore-calcolo-distanze-home-madeseigpswww.calcolodistanze.ithttps:www.softairmania.itthreads153302-Rapportatore-calcolo-distanze-home-madepage8
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.