Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Lipo

Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    con tanta,ma tanta fantasia
    Ahem... dipende dalla 9.6... magari una cinesona mezza scarica...

Però secondo carlo d. tra la sua lipo 7.4 e una 9.6 non ci sono differenze... bo.

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

anche io con una 7,4 ottengo i risultati di una 9,6, poi ci sono quelle che più veloci e quelle meno, ma mediamente siamo lì

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Usate delle 9,6v serie e vedrete che la differenza si sente e parecchio.....e' una cosa logica,le 7,4v lipo arrivano al massimo a 8,4v mentre le 9,6v superano i 10v,quindi una 9,6v seria avra' una alta capacita di scarica e manterra' un voltaggio + vicino possibile al massimo come fanno le lipo,ergo una batteria con un voltaggio di 8,4v fa girare il fucile + lentamente di una da 10 e passa volt.
    Se si usano delle 9,6v scarse non hanno una grande capacita' di scarica,oppure se sono buone ma nn sono tenute e caricate nel modo giusto succede la stessa cosa e quindi con le lipo da 7,4v il motore gira + veloce perche' mantiene una tensione pressoche' costante di 8,4v,mentre in verita' quelle batterie da 9,6v sotto carico non danno nemmeno 7,5-8v.....se provaste una sanyo 8,4v 2400 mAh tenuta bene sicuramente avreste lo stesso rof della 7,4v che vi fa girare il motore + veloce della 9,6v.

Se non avessi venduto le mie 9,6v scommetterei 100 euro con chiunque dice che le 7,4v fanno girare il fucle + veloce rispetto alle 9,6v,lo avrei fatto venire da me con le sue lipo e le avrei messe a confronto con le 9,6v che avevo,ovviamente gli avrei detto in anticipo di portarsi dietro i soldi,cosi' non bisognava cercare una banca nei paraggi ....chi mi conosce sa che sono molto attaccato ai soldi e nn scommetto se non sono sicuro al 100% di vincere la scommessa.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 13/07/2010 a 20:54

Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps

Predefinito

https://www.softairmania.it/threads/...o-LiPo-vs-NiMh

Quote Originariamente inviata da dari0 Visualizza il messaggio
    Leggendo qua e la spesso mi sono imbattuto nelle domande "se monto una lipo che rof posso avere" "una lipo 7.4 equivale a una 9.6" ecc ecc. Molti utenti hanno cercato molte volte di spiegare differenze,pregi e difetti sia delle LiPo che delle NiMh/NiCd.
    Mi sono deciso a fare una comparazione tra LiPo e NiMh.

Per il test abbiamo usato come asg una replica della ZM Weapons Lr300,alcune indicazioni meccaniche della replica:

• molla a passo variabile
    • boccole da 8mm cuscinettate
    • ingranaggi rinforzati
    • cablaggi a bassa resistenza
    • testa cilindro silenziata in ottone
    • testa pistone a/v in alluminio
    • motorino G&G HT

Le batterie usate per il test sono:

• LiPo J.tronik 7.4 2500 20c
    • LiPo FlightPower 7.4 2170 25c (con burst a 50c)
    • NiMh Elite 8.4x4000mha Large
    • NiMh Elite 9.6x1500mha mini
    • NiMh G.P 9.6x2200mha Large
    • LiPo FireFox 11.1 1200 12c

aggiungo inoltre che le batterie erano state caricate la mattina e alla sera sono state usate.

Come metro di paragone abbiamo voluto usare la raffica data dalla singola batteria e i risultati sono i seguenti:

• LiPo J.tronik 7.4 2500 20c ha segnato: 16.84bb/s
    • LiPo FlightPower 7.4 2170 25c ha segnato: 17.91bb/s
    • NiMh Elite 8.4x4000mha Large ha segnato: 17.94bb/s
    • NiMh Elite 9.6x1500mha mini ha segnato: 20.87bb/s
    • NiMh G.P 9.6x2200mha Large ha segnato: 21.05bb/s
    • LiPo FireFox 11.1 1200 12c ha segnato: 25.41bb/s

ecco il video https://www.youtube.com/watch?v=zfCN4hWJKn4

Credo che i risultati si commentino da soli e non c'è bisogno di aggiungere altro. Sicuramente posso dire a tutti quelli che credoni che una LiPo 7.4 sia come una 9.6,bhè alla luce del test fatto certe affermazioni mi sembrano un pò troppo azzardate...

Ringrazio GiP per aver svolto la prova

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    Usate delle 9,6v serie e vedrete che la differenza si sente e parecchio.....
    Sanyo RC 9,6 x 1600 Large Ni-CD
    GP 9,6 x 2000 Large Ni-Mh
    Intellect 9,6 x 1400 Crane Small Ni-Mh

tutto sempre caricato/scaricato con TRiton II

Adesso.... non sono nato ieri, non gioco da ieri e personalmente so come caricare/scaricare delle batterie (io uso Lipo 7,4 su systema, le altre 9,6 sulle Asg di scorta/squadra) se queste, seppur ottime, batterie mi danno un risultatopiùomenoall'incircasupergiùadorecchiopara gonabile alle mie 2 lipo 7,4 x 1300 25C ealla mia disumana Li-Ion 7,4 x 3000 small crane purtroppo dovresti prenderlo come dato di fatto, evitando di rispondere come sopra, se poi mi parli di 1bb in più al secondo, allora scusa forse hai ragione tu, ma non è il tipo di raffronto che interessa in questo caso

edit: ma chi ha detto che le 7,4 fanno girare più velocemente???

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sabbia Visualizza il messaggio
    anche io con una 7,4 ottengo i risultati di una 9,6, poi ci sono quelle che più veloci e quelle meno, ma mediamente siamo lì
    Quote Originariamente inviata da Sabbia Visualizza il messaggio
    edit: ma chi ha detto che le 7,4 fanno girare più velocemente???
    Se non erro l'hai detto tu con la tua prima affermazione,o sbaglio...in caso contrario mi scuso.
    Cmq io non parlavo di batterie come quelle che hai tu,intellect sicuramente non sono granche',le sanyo sono da 1600 mah...poverine,anche se ottime l'amperaggio e' basso,le uniche da prendere in considerazione potrebbero essere le GP anche se essendo ni-mh hanno uno spunto sicuramente inferiore alle ni-cd....cmq io parlavo di batterie serie del calibro delle lrp v-tech da modellismo 9,6v con oltre 3000mAh di amperaggio come quelle che avevo io...che hanno almeno il doppio di amperaggio di scarica e continuo disponibile rispetto a quelle che hai elencato tu....le lipo gli fanno una pippa

Per il resto ha gia risposto esaustivamente razer

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

lipotech

Multipla

http:www.softairmania.itthreads153229-Lipopage2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.