Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: BOLLÈ X500 Tactical Goggle

  1. #1
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Cool BOLLÈ X500 Tactical Goggle

    Premesso che questa è la mia prima recensione, vi chiedo di essere clementi e di prenderla più come un consiglio che a mero scopo pubblicitario.

    Il tutto è nato dalla necessità di acquistare una maschera che mi permettesse di indossare nel contempo un paio di occhiali da vista, avendo purtroppo problemi di miopia.

    Partendo da questo presupposto e quindi per esigenze funzionali, ho deciso di prendere i seguenti goggle che mi accingo a recensire.

    BOLLÈ X500 Tactical

    La suddetta maschera di protezione, di fabbricazione Francese, è uno dei marchi più affidabili nel settore delle maschere di sicurezza ed è stata sviluppata per le unità speciali della polizia e dell'esercito.

    La montatura in PVC nero, a profilo alto, dà la possibilità di indossarli sopra qualunque tipo di occhiali da vista, inoltre lateralmente hanno un apposito spazio per il passaggio delle stanghette degli occhiali da vista stessi.

    In origine (cioè quando vi arriva dal negozio) sono posti in un comodo sacchetto di cotone nero riportante la dicitura “Bollè - Made in France”, con una sola lente chiara e come potete vedere dalla foto, sia la parte superiore che inferiore, dove stanno le prese di aerazione, sono coperte da delle guarnizioni spugnose facilmente removibili.

    Non so perché la ditta ce l’abbia messe (forse per evitare infiltrazione di polvere) ma io l’ho subito tolte per permettere una più ampia ventilazione all’interno della stessa, evitando così il famigerato appannamento dovuto allo sbalzo di temperatura interno/esterno.

    Caratteristiche tecniche:

    Pesano circa 132 grammi, quindi molto leggeri, ed hanno le seguenti dimensioni:
    larghezza: 19 cm. altezza: 10 cm. spessore: 3.7 cm.

    Design ergonomico.

    Una mascherina su tutto il bordo in schiuma da 10 mm. li rende morbidi a contatto con il viso.

    La fascia elastica è regolabile e molto resistente.

    Copertura grandangolare per una migliore visione periferica e un profilo completo per aumentare lo spazio di protezione attorno alla cavità oculare.

    Areazione superiore ed inferiore.

    Lente chiara in policarbonato a doppio strato, circa 3 mm. di spessore, con trattamento esterno antigraffio e interno antiappannamento.

    Esistono in commercio le lenti di ricambio in tre diversi tipi di colorazione: chiara, gialla e grigia, sono di facile ricambio grazie ai due pernetti in plastica ad incastro posti sul frontale, ma non sono comprese nella confezione li potete acquistare a parte.

    Certificato anti-impatto.

    Infine sono anatomici e vanno bene su qualsiasi tipo di elmetto.

    Galleria fotografica:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   bolle1.jpg 
Visite: 100 
Dimensione:   139.4 KB 
ID: 51993foto 1 (vista d'insieme da cui è possibile scorgere la guarnizione superiore spugnosa sopra la presa d'aerazione)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   bolle2.jpg 
Visite: 71 
Dimensione:   112.7 KB 
ID: 51994foto 2

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   bolle3.jpg 
Visite: 52 
Dimensione:   73.5 KB 
ID: 51995foto 3 (vista frontale con sacchetto portamaschera)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   bolle4.jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   108.3 KB 
ID: 51996foto 4 (vista laterale)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   bolle5.jpg 
Visite: 52 
Dimensione:   105.9 KB 
ID: 51997foto 5 (vista dall'interno, da cui è possibile scorgere sulla mascherina di schiuma la dicitura in rilievo X500 Bollè)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   bolle6.jpg 
Visite: 68 
Dimensione:   103.1 KB 
ID: 51998foto 6 (vista dall'alto - fori di aerazione)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   bolle7.jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   86.1 KB 
ID: 51999foto 7 (vista dal basso - altri fori di aerazione)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   bolle8.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   98.9 KB 
ID: 52000foto 8 (maschera posizionata sull'elmetto)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   bolle9.jpg 
Visite: 41 
Dimensione:   91.0 KB 
ID: 52001foto 9 (maschera posizionata sull'elmetto)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   bolle10.jpg 
Visite: 68 
Dimensione:   105.1 KB 
ID: 52002foto 10 (maschera posizionata sull'elmetto)


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   bolle11.jpg 
Visite: 43 
Dimensione:   94.5 KB 
ID: 52003foto 11 (primo modello di occhiali da vista provati sotto la maschera)


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   bolle12.jpg 
Visite: 44 
Dimensione:   92.4 KB 
ID: 52004foto 12 (secondo modello di occhiali da vista provati sotto la maschera)

    Impressioni:

    Al primo impatto la sensazione che ho avuto è stata, nonostante la sua leggerezza, la solidità delle lenti e la morbidezza che si prova indossandola. Non sembra neanche di averla addosso.

    Secondo, per me la cosa più importante, perché cercavo appunto come detto all’inizio del post una maschera in grado di supportare gli occhiali da vista, è stata quella che la maschera non porta assolutamente il minimo fastidio o ingombro visivo all’uso di quest’ultimi e per certificare questo (anche se le caratteristiche lo dicevano espressamente) li ho provati con 2 diverse montature di occhiali da vista una più piccola ed una più grande e va bene in entrambi i casi.

    Prove di tiro non ne ho ancora fatte, ma non credo che dovrebbero esserci problemi perché anche questo è certificato dalla ditta.

    Problemi di appannamento pari allo zero togliedo le guarnizioni come precedentemente consigliato.

    Conclusioni:

    Be c’è poco da aggiungere l’X500 Tactical Bollè offre da sempre occhiali di protezione altamente qualitativi e nonostante altre case produttrici hanno cercato di copiarli non sono mai riusciti a migliorarli.

    Prezzo accessibilissimo intorno ai 65 euro e per tutte le caratteristiche sopra elencate mi permetto di consigliarla sotto tutti i punti di vista, sia estetici che funzionali.

    Ragazzi…se siete costretti come me a portare gli occhiali da vista, sceglietela tranquillamente e non dovrete di certo ricorrere ad altre soluzioni anch’esse funzionali ma decisamente più costose, come ad esempio farsi fare delle lenti per la maschera appositamente graduate, o altro.

    A mio parere tra i migliori google in commercio.

    Grazie a tutti per l’attenzione.
    dragons_liar

    Ultima modifica di dragons_liar; 12/09/2012 a 17:34

  2. #2
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    chapter approved!

  3. #3
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Mi fa piacere che ad oggi in molti abbiano visto la mia recensione (374), vuol dire che interessa a qualcuno, peccato però che nessuno abbia mai speso una parola in merito.

  4. #4
    Recluta L'avatar di World
    Club
    Men In Green Softair
    Iscritto il
    31 May 2006
    Messaggi
    523

    Predefinito

    Ottimi occhiali, peccato di avere già gli NVG ess altrimenti mi farei questi

  5. #5
    Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta
    Iscritto il
    20 May 2006
    Messaggi
    1,923

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da World Visualizza il messaggio
    Ottimi occhiali, peccato di avere già gli NVG ess altrimenti mi farei questi
    sono di un altro pianeta rispetto ai oer me scomodissimi ESS (della ESS si salvano solo i flight crew). Questi sono tra i migliori che abbia mai provato, se la giocano con i paulson a-tac (che a me piacciono di più). ogni tanto anche i francesi fanno qualcosa di buono, ottimo acquisto.
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di vezzo83
    Club
    Commando Leonessa
    Iscritto il
    17 Apr 2008
    Messaggi
    1,504

    Predefinito

    Sto proprio pensando di prendere una maschera del genere, visto che pure io porto gli occhiali, e le lenti a contatto non riesco a metterle. Queste rece capita a fagiuolo, credo che spenderò qualche soldino...
    +1 rep per te!

  7. #7
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vezzo83 Visualizza il messaggio
    Sto proprio pensando di prendere una maschera del genere, visto che pure io porto gli occhiali, e le lenti a contatto non riesco a metterle. Queste rece capita a fagiuolo, credo che spenderò qualche soldino...
    +1 rep per te!
    Sono contento che ti sono stato d'aiuto, vuol dire che sono riuscito nel mio intento.
    Grazie del rep+
    Saluti, dragons

  8. #8
    Spina L'avatar di Verdammt
    Club
    Equipe d'Action Pontedera
    Iscritto il
    14 Sep 2008
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Ti ringrazio anche io, ho da un annetto un vecchiotto modello dei bollé ma si graffiano a vista d'occhio e come appannamento non sono il massimo. Pagati anche la metà di questi X500
    Mi sa che appena posso li prendo anche io sti occhiali però non si trovano facilmente, mi potresti piemmare il sito dove l'hai comprati te? Mi faresti un favorone

  9. #9
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Io li ho presi quì sul mercatino...ma se ti interessano ti mando in pm il negozio in cui li vendono.

  10. #10
    Spina
    Club
    soft air sarrabus
    Iscritto il
    26 Mar 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    qualcuno ha mai provato la replica di questi occhiali?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bollè

goggle

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.