Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Acquisto abbigliamento miltare negli USA

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Acquisto abbigliamento miltare negli USA

Salve a tutti!!
    Siccome quest'estate andrò in America per motivi di studio,pensavo di fare qualche acquisto,visto il cambio favorevole ed i prezzi di base più bassi.In particolare,pensavo a cose tipo mimetica,goretex,anfibi,o occhiali...
    La mia domanda è:dovendo viaggiare in aereo,potrò avere problemi alla dogana?Ho letto che al ritorno è facile che aprano i bagagli...so anche che esistono delle leggi sull'esportazione di articoli militari...
    Qualcuno di voi ha esperienza o conoscenza in merito?
    Grazie in anticipo e buon game a tutti!

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Tre anni fa sono tornato con una tiger stripe completa ed un paio di anfibi e non mi hanno cag... di pezza.
    Vado negli USA tutti gli anni e non mi hanno mai aperto una valigia e quando vado in vacanza l'unica cosa non "militare" che indosso sono le calze

EDIT: l'anno scorso mi sono portato un'ottica e l'agente che ha passato la valigia da imbarcare nei raggi x mi ha fatto l'occhiolino
    Ultima modifica di maxlv650; 16/07/2010 a 23:03

Recluta L'avatar di kermit the frog
    Club
    Gallura shooting club

Predefinito

Bene, perchè un mio amico a settembre deve andare negli usa, e spero riesca a procurarmi la multicam gen 2 di crye precision (in italia costa la bellezza di 280euro....)

Spina L'avatar di danieltal
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Allora puoi comprare pantaloni e anfibi senza il minimo problema, potresti avere problemi con i seguenti articoli:
    MRE's cioe la razzione K perche al suo interno vi e il sistema FRH cioe per cucinare senza fiamma che è protetto da brevetto velido negli U.S.A. (se la porti siggiliata intendo tutta la busta con il cibo non ci dovrebbere essere problemi)
    IFF tapes. sono presenti sulle giache in A.C.U. sulle tasche a velcro questi sono protetti da segreto militare, ti bastera quindi rimuoverli.
    In realta tutto il materiale in A.C.U. e protetto da riservo militare perche è trattato con il sistema NIR anche questo con segroto militare. MA non vi e alqun problema nel portalo a bordo dato che non e visibile sotto i raggi.
    poi in realta dovresti anche togliere con un pennarello indelebile il numero dello stock della mimetica.
    sono inoltre vietati gli accerini originali u.s.army.
    e anche vietata l'esportazione di NVG di 3rd & 4th Generazione.
    per le mimetiche BDU woodland il problema non esiste minimamente.
    per le acu basta solo levare i IFF e il numero di stock e non ci sono problemi...
    spero di essere stato utile

Recluta L'avatar di kermit the frog
    Club
    Gallura shooting club

Predefinito

Ci sono problemi per le multicam? Perchè come già detto la gen2 costa troppo ed è oramai introvabile. Per i vest vale la stessa cosa? Non è che poi arrivati in italia la nostra cara dogana ci fa pagare i dazi?

Spina L'avatar di danieltal
    Club
    Non affiliato

Predefinito

allora peer quanto so la multicam non ha il trattamento NIR per cio nessun problema, ma forse dato che e usate da poco in aafghanistan forse ci potrebbero essere i famosi TAB IR che quindi andrebbero rimmossi.
    ma ce anche da dire che la multicam e PATENTATA U.S. cioe il il Pattern e della CRIE PRECISION ma visto che e venduta in italia non credo vi sia la regola Patent U.S. ONLY .....
    in definitiva NO PROBLEM

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.