Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Confronto Tot/Src

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito Confronto Tot/Src

salve a tutti ragazzi,
    per togliermi uno sfizio personale mi sono preso qualche minuto e ho fatto la comparazione obbiettiva tra pistone+testa tot magic box e pistone+testa src,a mio parere un'ottima concorrente.

la testa della src(in rosso) è dichiarata essere in alluminio avional, componente utilizzato per parti e strutture che richiedono elevati rapporti resistenza/peso.

la testa tot(in blu) è dichiarata essere in ergal(una lega di alluminio con aggiunta di zinco),utilizzato per strutture aeronautiche e mezzi di trasporto, ed in generale per parti molto sollecitate.

entrambe presentano ben 2 o-ring,per garantire una perfetta adesione al cilindro e al contempo un perfetto allineamento.

confronto tra le 2 teste:

particolari testa src:

particolari testa tot:

lascio a voi ulteriori considerazioni.
    a mio parere oltre all'ottima fattura di entrambe,e il peso praticamente identico,la testa tot è leggermente più spessa(+ alta)oltre ad avere una diversa foratura per il sistema anti vuoto.

in questa foto si possono vedere anche i profili dei 2 pistoni,rappresentanti la versione high-speed delle rispettive case.
    nota riguardante il pistone src(verde):si evidenzia la presenza di guide autolubrificanti e protuberanze plastiche che si trovano sulla guida interna del pistone,non mi è chiara l'utilità di quest'ultime...pensavo una possibile funzione inerente sempre alla lubrificazione.
    il materiale è abbastanza morbido,e al tatto ricorda molto il mitico marui.
    lo danno resistente per molle fino m110 e raffiche da 30bb/s.

nota sul pistone tot(giallo):mancanza dell'ultmo dente e le scanalature laterali discontinue tipiche degli high-speed.

l'ultimo pistone a destra è un a&k messo per confronto,con testa guarder.

per ultima una foto frontale,con i 3 pistoni a confronto.

ps: naturalmente la prova siringa per entrambe le teste a confronto è stata ineccepibile.

bye
    commo
    Ultima modifica di commo; 02/06/2009 a 16:28

Soldataccio L'avatar di gigibello
    Club
    Decima Sparta

Predefinito

bravo, non sapevo la src facesse queste teste così. buono a sapersi, per caso i pezzi src si possono acquistar da qualche parte?

Recluta L'avatar di vulpe
    Club
    Snoopy S.A.S.S.

Predefinito

ma la testa src esce di serie su ogni replica o bisogna acquistarla aftermarket?

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

avional e ergal

come prezzi a quanto stiamo?...

Man
    Man non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Man
    Club
    ROS

Predefinito

ce un terno negozio a sm (oltre i 2 piu famosi) che vende prodotti src

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vulpe Visualizza il messaggio
    ma la testa src esce di serie su ogni replica o bisogna acquistarla aftermarket?
    questi sono pezzi aftermarket.

per mittolo:avional e ergal sono leghe di alluminio,costicchiano,ma le caratteristiche sono fenomenali....

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da commo Visualizza il messaggio
    questi sono pezzi aftermarket.

per mittolo:avional e ergal sono leghe di alluminio,costicchiano,ma le caratteristiche sono fenomenali....
    eh lo so, infatti sto pensando al perno ruota della mia moto che mi sono fatto rifare in avional e mò me lo ritrovo pure sulle asg

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

ottimo confronto!!! grande... i pistoni a livello di durata e prestazioni come stanno?

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da diossina_jrsat Visualizza il messaggio
    ottimo confronto!!! grande... i pistoni a livello di durata e prestazioni come stanno?
    grazie!
    come durata purtroppo non so dirti,poichè al momento sono come nuovi,in ogni caso come prestazioni sono entrambi dati per raffiche da 30bb/s.
    la durata del pistone verde src mi è stata parecchio pompata mmmh vedremo.

ps:che io sappia i migliori della categoria sembrano essere il g&g bianco nano alloy e il super core,ma qui i prezzi lievitano se non erro sopra i 40.

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Smog
    Club
    Elfi

Predefinito

il pistone giallo della tot e' il modello 2006, ormai fuori produzione, sconsigliabile per batterie superiori alle 9,6. e sicuramente non per high speed.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads15315-Replica-calcio-MagPul-M93p=286498&viewfull=1

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.