Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: riassemblaggio FAMAS per IR o Laser game

  1. #1
    Spina L'avatar di v1p3r_ita
    Club
    Leathernecks
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    415

    Predefinito riassemblaggio FAMAS per IR o Laser game

    Salve ragazzi.
    Mi sto' intrippando con il laser tag e/o similaria e a tal proposito mi sono appropriato della scocca esterna di un famas jin peng (da soft-air e' praticamente una chiavica) per provare ad installarci dentro tutto l'ambaradan elettronico.

    A parte che mi e' stato dato da un mio compagno di club completamente smontato (lui ha venduto tutta la meccanica interna) e mi servirebbe una mano a rimontarlo (c'e' una guida da qualche parte? Io non l'ho trovata ....) .....
    ..... in particolare mi farebbero comodo consigli da parte di chi piu' esperto, su "dove montare cosa".

    Cioe' il microcontrollore lo metto nel vano batteria? Il pulsante del fuoco lo integro direttamente dentro il guscio o lo metto dietro al grilletto? etc etc.

    Presto postero' le foto del plasticone aperto come una cozza

    DAnke

  2. #2
    sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

    L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Sep 2007
    Messaggi
    3,938

    Predefinito

    Dipende dal sistema che utilizzi, esempio se utilizzi il sistema IRE hai una implementazione mentre se ti fai tu il sistema ne puoi avere altre... è difficile darti delle indicazioni precise senza sapere almeno il sistema che intendi utilizzare.

  3. #3
    Spina L'avatar di v1p3r_ita
    Club
    Leathernecks
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    415

    Predefinito

    GRazias

    comunque ho risolto .... non avendo piu' il gearbox, nella parte del calcio mi ritrovavo con un vuoto che non riuscivo a capire.

    Ho risolto con un pezzetto di tavoletta (quasi quadrata) che ho usato come "protesi" del gearbox e a cui ho avvitato il poggiaspalla del calcio e la piastra sul fondo dove risiede il selettore di tiro (raffica, singolo, sicura).

    Mi sono accorto che nel famas di spazio utile per l'elettronica ce ne' in abbondanza, ed anzi .... penso che usero' quel quadrato di legno (opportunamente scassato e sagomato) per ospitare il microcontrollore .....

    Grazie

  4. #4
    Spina
    Club
    LaserTagItalia Team
    Iscritto il
    16 Dec 2007
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Se vuoi un consiglio, indipendentemente dal kit che usi, controlla bene l'allineamento dell'ottica di sparo rispetto alle tacche di mira... quella è la cosa più importante perchè altrimenti spari storto

    Poi l'estetica di montaggio la raggiungerai col tempo

  5. #5
    sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

    L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Sep 2007
    Messaggi
    3,938

    Predefinito

    Ah bè certo, un silenziatore mal fissato di conseguenza ti porta a errori di rilevanza elevata

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/153132-riassemblaggio-FAMAS-per-IR-o-Laser-game

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.