Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: "Sherepashka" assault vest

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di -FAL-
    Club
    DOC Hunter A.S.D.

Predefinito "Sherepashka" assault vest

Salve a tutti, oggi vorrei recensire un tattico di produzione russa che mi è recentemente arrivato. Il tattico in questione è lo "Sherepashka" prodotto dalla Alfaspecsnar (Альфа Спецснаряжение).

Il vest è composto da due pannelli frontali identici (ma speculari), spallacci e zainetto dalla capienza (dichiarata) di 10l. I due pannelli frontali presentano ciascuno due portacaricatori doppi da ak (4 caricatori per pannello), due porta flare (usabili come portaradio, la midland ci alloggia comodamente), un porta granate (può contenere 3 granate) e una taschina universale. Le tasche presentano una chiusura a velcro e bottone, soluzione infelice per il rumore infernale che si produce all'apertura; lo zaino invece presenta dei più classici fastex.

Pannello frontale.

Dettaglio del sistema di chiusura.

Particolare di una tasca porta granate.

Zaino.

Il vest pur non essendo modulare è completamente regolabile tramite una serie di chinghie regolabili (3 per pannello e 2 per spallaccio) e una volta propriamente sistemato risulta molto comodo grazie anche alla presenza di una lieve imbottitura negli spallcci per distribuire meglio il peso. Il vest si chiude tramite 2 grossi fastex abbastanza solidi.
    Il materiale usato per il corpo del vest è quasi interamente tessuto in poliestere "Oxford 600D" con l'aggiunta di rinforzi in nylon; le cinghie di regolazione sono realizzate in nylon ma sembrano di buona fattura. Il tessuto in poliestere nei pannelli frontali è molto spesso e dona al tutto una certa rigidità mentre è più sottile nello zaino e negli spallacci.

Targetta riportante modello e marca. (modello scritto a mano in un bel corsivo)

Pro:
    - Capacità di carico (utile per chi come me usa i monofilari)
    - Tasche porta granate (pur sembrando piccole e inutili sono invece molto capienti)
    - Comodità (una volta regolato a dovere)
    - Costo contenuto (ce la si cava con meno di 100€)

Contro:
    - Non modulare
    - Tasche porta granate (anche se sono paragonabili a pozzi senza fondo per la capienza sono in una posizione strana, se non si regola bene il vest possono risultare scomode)
    - Materiali di resistenza dubbia (sembrerebbero resistenti ma avrei preferito la cordura al nylon)

Queste è la mia prima recensione ergo abbiate pietà.
    Se chi di dovere la ritiene abbastanza ben fatta la sposti pure nella sezione apposita.

Spina
    Club
    sat alghero

Predefinito

uh se non sbaglio l'ho visto indosso a qualche afgano delle forze speciali...

Lo Zuff
    Visitatore

Predefinito

ciao volevo chiederti se potevi dirmi (PM of course) dove lo hai preso ed il costo complessivo (vest + ss+ eventuale dogana), altra cosa volevo chiederti se secondo te nelle tasche porta granate ci potrebbero stare i car 7,62x51 del G3 (o del fal visto che ne hai uno e dovrebbero essere gli stessi), visto che è la mia seconda arma e magari potevo utilizzare il vest per entrambe...

il vest secondo me è una valida alternativa allo smersh (che costa troppo per me) e sembra essere utile sia per giocate corte che per 12 e 24 ore...

grazie mille

P.S. rep+ of course

Spina L'avatar di -FAL-
    Club
    DOC Hunter A.S.D.

Predefinito

per i caricatori del g3/fal ho fatto una prova proprio adesso con i caricatori del fal e ci stanno comodamente, l'unica è che essendo più corti di quelli da ak "sprofondano" nelle tasche e non sono comodissimi da estrarre. Per ora l'ho provato solo in un paio di giocate normali usando lo zaino come porta camelbak e penso che vada bene anche per le 12h per le 24h dubito essendo lo zainetto fisso e in una posizione scomoda che rende impossibile l'uso di un altro zaino. Per il discorso dove l'ho comprato te lo spiego in pm.

Lo Zuff
    Visitatore

Predefinito

buona notizia, per il fatto che sprofondano no problem, basta mettere uno spessore in modo che stiano "sul bordo" e usare i magpul home made (paracord + nastro isolante)...

grrazie mille per la risposta!!!!!!!

Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito

veramente molto bello ..non sarà mica copia del grad-2 della ANA?

Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di EOtech; 27/07/2010 a 17:06

Spina L'avatar di -FAL-
    Club
    DOC Hunter A.S.D.

Predefinito

Come struttura è simile ma non è una copia. Io ho un 6sh92-5 che sostanzialmente è il grad-2 in flora ed è abbastanza diverso dallo sherepashka ad esempio le chiusure della varie tasche sono velcrate mentre nel 6sh92-5 sono chiuse da bottoni a pressione molto più silenziosi, i pannelli frontali sono più alti e le tasche portagranata sono sotto i portacaricatori e non di fianco. Se voi appena trovo un momento faccio un paio di foto di confronto.

Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito

ah ma tranquillo era solo una pulce che mi volevo togliere dall'orecchio è veramente molto bello anche se stravedo per altri sistemi (quali smersh,ecc)..comunque a parer mio non si può sostenere una 24h con questo tipo di tattico..fondamentalmente è molto buono essendo dotato di molte tasche per caricatori (utilizzabili anche come piccole utility) e il butpack ideale per portarsi dietro il necessario..ma nn è modulare(molle) e per certi versi non credo sia integrabile per agganciarci un altro buttpack o un qualche zainetto che so io ..(a guardare le foto mi pare così poi mi puoi benissimo smentire,anzi è tuo diritto farlo ) .. per 12h o poco più secondo me è perfetto e ti lascia fresco come una rosa..almeno mi da questa sensazione a guardarlo rinnovo i miei complimenti per l'acquisto..

Spina L'avatar di -FAL-
    Club
    DOC Hunter A.S.D.

Predefinito

grazie dei complimenti Concordo con te per le 24 non è per nulla adatto, per partite fino a 12h va benissimo anche se essendo traspirante quanto un telo di plastica in estate non rimani proprio fresco come una rosa XD

Spina L'avatar di IVANOV
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

bello...ma chi lo usa?. non l'ho mai visto su operatori russi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

AlfaSpecSnar

http://www.softairmania.it/threads/152948-quot-Sherepashka-quot-assault-vest?p=2426077

http:www.softairmania.itthreads152948-quot-Sherepashka-quot-assault-vest

grad-2

:www.softairmania.itthreads152948-quot-sherepashka-quot-assault-vest

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.