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Discussione: Montaggio calcio Crane su M15A2 CA

  1. #1
    Spina
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    Predefinito Montaggio calcio Crane su M15A2 CA

    ciao a tutti,
    ho l'esigenza di montare il calcio crane ed il ris sul mio m15a2 carbine della ca. qualcuno sa dirmi di che livello di difficoltà si parla ? debbo affidarmi per forza ad un professionista sulla piazza ? qualcuno mi dice che potrei dover cambiare i fili, è vero ?
    grazie anticipate.

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Jackisback
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    uhm

    dipende da quanto bravo sei nell'aprire i fucili

    cioè è una modifica non proprio semplicissima, se hai occasione di fartela fare da qualcuno esperto è meglio

    altrimenti vale sempre la solita regola che conviene imparare a farsi le cose da se'...anche a costo di fare qualche danno..

    essendo un carbine suppongo che tu abbia la cavetteria anteriore...in tal caso la devi portare dietro...a questo punto potresti approfittarne per cambiare completamente il cavo e metterlo tutto unico fino al tubo del calcio, in modo da evitare faston intermedi...

    questo presuppone che tu sappia come aprire un gb, o meglio, come richiuderlo una volta aperto...e presuppone che tu abbia un minimo di dimestichezza con il saldatore...

    per il resto: per far andare i cavi nel tubo dovrai fare una piccola fresatura alla base del tubo che regge il calcio...per fare questo dovresti dotarti di una fresa e di un dremel o qualcosa del genere...

    vedi tu..se ti senti in grad di farlo oppure no...non è una cosa impossibile, ma quando lo feci per la prima volta avevo per le mano un fucile che ormai consideravo un esperimento...

    se posso darti un consiglio, io aspetterei che tu abbia qualche guaio meccanico così ne approfitti per un tuning generale...la mia seconda regola è: non modificare mai nulla che funziona perfettamente..

  3. #3
    Spina L'avatar di iL mAGo
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    allora io ho fatto l'installazione del crane su un spc, minor sbattita perchè i cavi erano gia dietro nel gb ma nel complesso il lavoro piu rognoso è installare il crane che "girare i cavi"

    la menata sta nell'inserimento della batteria... se hai una batteria in 3 stadi è un casino, se hai la batteria a 2 stadi è m oltoi piu semplice.

    ti spiego... se hai una batteria divisa in 3 parti, la parte centrale deve "scorrere" all'interno del tubo assieme al cavo e al connettore... e se non sei piu che bravo a dimensionare cavo, connettore e batterie rischi di non poter chiudere il calcio.

    se la batteria rimane alloggiata solo nelle due parti laterali del calcio le menate sono inferiori perchè all'interno del tubo scorrerà slo il cavo e il conenttore.

    far passare il cavo nel retro dei gusci è piuttosto semplice, almeno io ho fatto cos' (su indicazioni di luky...)

    ho tolto l'anello di bronzo che sta sul fondo del lower reciver e da li ho fatto passare direttamente i cavi nel monconcino dei gusci e poi nel tubo... ho dovuto "fresare" un po il culo del guscio (all'interno) per non schiacciare troppo il cavo.
    infatti quando si chiude il gb il cavo risulta schiacciato tra il gb e i gusci.

    l'alternativa sta nel far passare i cavi "all'esterno" del moncone, ma questa soluzione proprio non mi piace (così come è descritta sulle istruzioni ca)

    cmq se non sei uno smanettone ti conviene farla fare da un'esperto, magari stano li a guardare anche te

  4. #4
    Spina
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    ho la batteria che mi hanno dato insieme all'm15a4 cqb della ca. la cosa che mi viene in mente è : visto che sia il cqb che l'm15a2 a lavori fatti montano entrambe il crane quale differenza esiste per cui il primo non ha problemi con la batteria mentre il secondo si ?

    saluti e grazie a tutti.

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
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    solo come reminder... ricordo che se hai i cavi anteriori e vuoi evitare spostamenti, con il ris puoi metterci un an/peq e ficcare la batteria li.
    altrimenti qualcuno nella sezione fai-da-te si è costruito un m203. potrebbe essere un punto di partenza per costruire un falso m203 dove mettere le batterie.
    giusto per dare qualche scappatoia al dover aprire mezzo fucile.

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