Pagina 15 di 23 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 226

Discussione: Mil-Sim tutti ne parlano ma.....

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Astore, si lò visto, e ho visto regolamento..5000bb???a cranio??..evito di commentare..mi è bastato vedere la lista dei partecipanti, per farmi venire la pelle d'oca.
    Sul campo, Non cè ombra di dubbio che è impressionante, ma sono comunque di esigue dimensioni per poter concentrare una massa del genere di giocatori...ma si tratta di tutt altro tipo di MILSIM, per come la intendono coloro che le hanno inventate e che pratichiamo da tempo, ma non siamo qui per giudicare il loro torneo..ci penseranno i partecipanti.
    Ritornando OT Se si tratta di cambiare mentalità..siete sulla strada sbagliata, Il BERGET non centra nulla...ma continuate ad usarlo come riferimento.
    Ultima modifica di kamchaaka; 08/07/2010 a 23:56

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bimbogip Visualizza il messaggio
    io l'abbigliamento lo metterei anceh nella milsim
    Il "problema" è che è molto difficile avere per tutti un'abbigliamento curato e verosimile.
    E' un pò il limite che stiamo riscontrando nelle nostre giocate FTH,dove a fronti di un notevole impegno da parte di alcuni team(in testa V°Marines e 101°SSWG per cui si può parlare di reenacting),altri continuano a faticare ad uscire dall'ottica che in certi tipi di giocate,magari si può anche sacrificare il mimetismo per favorire l'immedesimazione.
    Abbiamo studiato uno storyboard(noi usiamo un "mondo" persistente dove ad ogni giocata a seconda del territorio conquistato viene modificata la mappa tattica e la storia) che permettesse di avere comunque fazioni ben riconoscibili e omogenee.
    Devo dire che alcuni stanno capendo il discorso e si stanno adeguando con piacere,con altri è più difficile fargli capire che quando si interpreta un ruolo l'abito fà il monaco.....

Soldataccio

L'avatar di Capità
    Club
    MERCENARI PONTINI-E.D.S. UNIT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da artig Visualizza il messaggio
    ciao, sai noi all'Embassy ci abbiamo largamente provato a fare una vera e propria milsim come la descrivi tu e in parte ci stiamo anche riuscendo... l'unico veroo scoglio sono stati e sono proprio i caricatori e i pallini, abbiamo fatto un sondaggio per sapere in quanti erano propensi ai monofilari e quanti no perchè il monofilare era nostra intenzione farlo usare, ovviamente ci sono stati tirati fuori 20000 problemi relativi all'agomento e allora abbiamo opteto per dare bb contati in base alla "specialità" e supporto logistico a richiesta.
    La gerarchia è stata formulata con una catena di comando che si rifà a quella vera e sono stati emessi veri OPORD.
    Quindi siamo contenti che a quanto pare ci siamo riusciti!

p.s. questa non è assulatemente una pubblicità all'evento anche perchè tanto è già conosciuto largamente in tutta Italia e anche all'estero. ciao ciao
    ciao artig come ben sai noi parteciperemo all'evento da voi creato perchè solo da logistica che avete preparato non mi sembra vero e sono pinamente d'accordo con quello che dici, nell'ultimo mese abbiaamo partecipato ad un paio di eventi, uno da noi organizzato come prova, ed è andato al 90 % bene, nel senso che abbiamo rispettato la questione realtà con medico arma di supporto e colpi limitati, ma qualcuno come al solito ha fatto il furbo, ma è stato castigato, l'altra è un'evento nazionale il BHD, dove avevo il Sub comando, e da parte nostra wuao!!!! ci siamo immedesimati nell realtà delle milsim con improvvisazioni da tutte le parti, tranne che nel cotroattacare la fazione USA che era situata fuori AO, ma per il resto ci simao adeguati agli eventi, alleanze tradimenti e prese di posizioni, con alcune fazioni.
    il mio pensiero rimane sempre lo stesso basta avere lol spirito giusto e ricordarsi che è una simulazione, quindi scala gerarchica rispettata al massimo chi non gli gusta, non dovrebbe partecipare q uesti eventi, per il resto ci adatteremo a tutto.
    p.s. veniamo in 45 contractor

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    a me, in tutta onestà, degli eventi milsim con capi-fazione, jepponi che scorrazzano in campo, gente che sbraita e robe del genere, non me ne frega una cippa.
    A me piace la navigazione.... il contatto con la natura..... una piccola squadra piazzata in mezzo ad un territorio sconosciuto, che deve smazzarsela trovando e completando degli obj fino all'esfiltrazione, contando sul prorpio navigatore e su ciò che ogni componente della squadra si porta appresso..... in cui il "vero" nemico non è un giocatore avversario, ma è il tempo (cronologico e metereologico) ed il terreno.
    Quindi... son la persona meno adatta per parlare di mil-sim.... e cordialmente mi congedo dal discorso...

Una piccola precisazione , poi tolgo anch'io il disturbo perchè son praticamente nmila pagine che si dicon le stesse cose, il bello della MIlsim è che tu , che ami la piccola recon , con piccolo gruppo scelto di gicoatori e non ami il megacombattone spinto, puoi trovare uno spazio in quest'ambito , io che amo invece il game fatto da leader stile risiko ho la mia collocazione, tizio che invece adora vestirsi da marine perfetto e stare alla sbarra del campo ha la sua collocazione e via dicendo.

MILSIM è un atteggiamento mentale, io ogni domenica che vado a giocare con i miei ragazzi cerco un momento di milsim, quando gioco con i ragazzi del SAT alla Twin Strike io faccio milsim, quando vado assieme ai Firefox a far il somaro io faccio Milsim, quando mi sparan nel culo in svezia (ormai è tradizione) io faccio milsim , regalo un po di scena , mi diverto e con me si divertono gli altri , il concetto è cercare di comprendere che se fai un momento di cinema con il tuo avversario (e se lui lo fa con te) hai solo da guadagnarci.

Liberarsi da sto concetto di "vincere" lasciarselo dietro il culo , pensare invece che vincere a fare divertire il prossimo , perchè ragazzi se ci facciamo diverrtire a vicenda vinciamo tutti.

Adesso la butto li , un evento come quello dei WildBirds, Horca mortal (se ho scritto male correggetemi) ma non aveva dentro una serie di interpretazioni , momenti , aspetti e recitazioni degni di una milsim?

Ma per una milsim non è che ci voglia un esercito di mezzi , aerei , missili , carri armati e via dicendo , ma basta un minimo di zucca , un po di testa e , preferibilmente, un evento di lunghezza adeguata (capiamoci , anche in un game di 4 ore posso fare milsim, ma se devo sciropparmi nmila kilometri preferirei che fosse lunghino no?).

A me di chi vince me ne frega una ceppa, a me interessano 3 cose :

1. verificare che la programmazione del mio gioco sia stata corretta
    2. di vedere due o tre azioni degne in gioco , se le fanno i miei meglio
    3. alla fine del game di leggere negli occhi dei miei ragazzi la voglia di tornare a giocare lo stesso gioco millemila volte.

Quando ho ste tre risposte io sono a posto con tutti , colpiti e non colpiti , vincitori e vinti, ma non è che sono io il fenomeno , è che le cose dovrebbero sempre funzionare così, a me quelli che vincon sempre e per forza non mi interessano, alla fine della fiera a me non me ne frega una mazza, ma nella maniera più assoluta, io alla fine del game voglio andare dai miei avversari e ringraziarli , come con i NAF sulla collina del menga, voglio andare da quelli con i quali mi son scambiato teflon (o bio) per delle ore e dire loro grazie e sperare che anche loro abbiano da dirmi grazie , perchè senza avversari io non posso giocare e viceversa.

L'atteggiamento di quello che deve vincere qualcosa a fine della giornata è il vero problema di questa pratica.....

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Capità Visualizza il messaggio
    alleanze tradimenti e prese di posizioni, con alcune fazioni
    a mio avviso questo è LARP, un passo più in la del Mil-Sim.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kadmillos Visualizza il messaggio
    Una piccola precisazione , poi tolgo anch'io il disturbo perchè son praticamente nmila pagine che si dicon le stesse cose, il bello della MIlsim è che tu , che ami la piccola recon , con piccolo gruppo scelto di gicoatori e non ami il megacombattone spinto, puoi trovare uno spazio in quest'ambito , io che amo invece il game fatto da leader stile risiko ho la mia collocazione, tizio che invece adora vestirsi da marine perfetto e stare alla sbarra del campo ha la sua collocazione e via dicendo.

MILSIM è un atteggiamento mentale, io ogni domenica che vado a giocare con i miei ragazzi cerco un momento di milsim, quando gioco con i ragazzi del SAT alla Twin Strike io faccio milsim, quando vado assieme ai Firefox a far il somaro io faccio Milsim, quando mi sparan nel culo in svezia (ormai è tradizione) io faccio milsim , regalo un po di scena , mi diverto e con me si divertono gli altri , il concetto è cercare di comprendere che se fai un momento di cinema con il tuo avversario (e se lui lo fa con te) hai solo da guadagnarci.

Liberarsi da sto concetto di "vincere" lasciarselo dietro il culo , pensare invece che vincere a fare divertire il prossimo , perchè ragazzi se ci facciamo diverrtire a vicenda vinciamo tutti.

Adesso la butto li , un evento come quello dei WildBirds, Horca mortal (se ho scritto male correggetemi) ma non aveva dentro una serie di interpretazioni , momenti , aspetti e recitazioni degni di una milsim?

Ma per una milsim non è che ci voglia un esercito di mezzi , aerei , missili , carri armati e via dicendo , ma basta un minimo di zucca , un po di testa e , preferibilmente, un evento di lunghezza adeguata (capiamoci , anche in un game di 4 ore posso fare milsim, ma se devo sciropparmi nmila kilometri preferirei che fosse lunghino no?).

A me di chi vince me ne frega una ceppa, a me interessano 3 cose :

1. verificare che la programmazione del mio gioco sia stata corretta
    2. di vedere due o tre azioni degne in gioco , se le fanno i miei meglio
    3. alla fine del game di leggere negli occhi dei miei ragazzi la voglia di tornare a giocare lo stesso gioco millemila volte.

Quando ho ste tre risposte io sono a posto con tutti , colpiti e non colpiti , vincitori e vinti, ma non è che sono io il fenomeno , è che le cose dovrebbero sempre funzionare così, a me quelli che vincon sempre e per forza non mi interessano, alla fine della fiera a me non me ne frega una mazza, ma nella maniera più assoluta, io alla fine del game voglio andare dai miei avversari e ringraziarli , come con i NAF sulla collina del menga, voglio andare da quelli con i quali mi son scambiato teflon (o bio) per delle ore e dire loro grazie e sperare che anche loro abbiano da dirmi grazie , perchè senza avversari io non posso giocare e viceversa.

L'atteggiamento di quello che deve vincere qualcosa a fine della giornata è il vero problema di questa pratica.....
    Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto!!!!
    In una giocata del genere vince solo chi sà trovare lo stimolo dentro di sè,di fare tesoro di quei momenti in cui tutto sembra "vero"....

Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio
    a mio avviso questo è LARP, un passo più in la del Mil-Sim.

Oh nooooooo
    Un'altro acronimo....e io che pensavo fosse l'informatica ad abusarne....
    Aggiungo al mio database(ma fra un pò ci esco pazzo...)

Recluta L'avatar di Trave
    Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Io il LARP lo conoscevo, ma lo associavo ai "tizi in costume nei boschi"

https://www.youtube.com/watch?v=j_ekugPKqFw

<object width="500" height="405"><param name="movie" value="https://www.youtube.com/v/j_ekugPKqFw&amp;hl=it_IT&amp;fs=1?border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="https://www.youtube.com/v/j_ekugPKqFw&amp;hl=it_IT&amp;fs=1?border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="500" height="405"></embed></object>

Laitin bolt! laintin bolt! laitin bolt!

EDIT: ma sto forum non può avere video embedded???
    Ultima modifica di Trave; 09/07/2010 a 18:21

Soldataccio

L'avatar di Capità
    Club
    MERCENARI PONTINI-E.D.S. UNIT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ghigno Visualizza il messaggio
    a mio avviso questo è larp, un passo più in la del mil-sim.

Ciao: Ciao:
    si senza dubbio

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

InZomma, fatemi capì, questo LARP sarebbe in pratica il gdr live applicato al softair?
    Ovvero->Interpretazione di un ruolo con dovute regole, abbigliamento, etc etc..
    Quindi, dopo aver letto alcune deb di mil sim, in cui venivano descritti episodi di interpretazione di un personaggio, la differenza fra LARP e Mil-sim, dove stà?
    Solo nella cura dell'equip?
    Oppure ci sono altri punti di differenza? Perchè a questo punto sono un po' confuso.

(Laitin bolt! AHAUHAUAHA trave sto morendo!)

Recluta L'avatar di Trave
    Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Rincaro la dose L.A.R.P.

https://www.youtube.com/watch?v=yk2vR8w2sjc

EDIT: non è per incitare certi consumi... ma se facciamo una milsim-larp a sfondo vietnam... cioè insomma... dai...
    Ultima modifica di Trave; 09/07/2010 a 18:59

Pagina 15 di 23 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

embassy

http:www.softairmania.itthreads152797-Mil-Sim-tutti-ne-parlano-ma.....page12

blackoutstc

casevac

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.