grazie raptor , permetimi di insistere sulla cultura , fare milsim vuol dire informarsi leggere studiare , crearsi una cultura sull'argomento , e non da ultimo , AVERE LA FORTUNA DI GIOCARE CON LA GENTE GIUSTA (flaka a parte)
grazie raptor , permetimi di insistere sulla cultura , fare milsim vuol dire informarsi leggere studiare , crearsi una cultura sull'argomento , e non da ultimo , AVERE LA FORTUNA DI GIOCARE CON LA GENTE GIUSTA (flaka a parte)
Come sempre quando c'è l'esperienza e la saggezza, nella vita c'è tutto.
Tutti a riempirsi di MIL SIM e il 50% dei softgunner italiani (e sto basso per non offondere i presenti di questa discussione) non ha nemmeno fatto il MILitare......e non sa nemmemo il significato di POLVERIERA.....
Prima di cercare il significato di parole che non si conoscono......e che tra l'altro, come ribadito da quasi tutti, è soggettivo bisognerebbe ritrovare "valori" che in questo sport si stanno perdendo.....e in primis......togliere la "competizione"......nel momento in cui si gioca per il piacere di giocare è già MIL SIM....... e probabilmente si smetterebbe di usare decespugliatori invece di repliche da soft air....
Concludo dicendo che questa discussione, ormai di 9 pagine, non porterà a NULLA......perchè come ha scritto qualcuno in firma......le idee sono come le palle....ed ognuno ha le sue.........
...e la finisco qui....perchè di scatenare flame il 6 di Luglio con 30° all'ombra non ne ho proprio voglia.....
saluti...
ora, mi sono letto quasi tutte e 9 le pagine, l'argomento mi interessa molto...
Ovviamente non si ha la pretesa di conoscere e simulare al 100% la realtà visto che non ci sarebbero i mezzi, ma l'intento è cercare di rendere il più possibile simulativo il gioco...
PARTENDO DA QUESTO PRESUPPOSTO, chi riesce a stilare un pò una guida o meglio spiegare un pò come rendere anche il classico game domenica un pò piu simulativo del classico attacco e difesa??? in fondo, quello che ci interessa è quello... discutere di chi ce l'ha piu grosso o di chi sa giocare meglio o peggio dell'altro non cambia nulla...
Chiarisco la mia posizione: Fare mil-sim nel softair è d'obbligo, nel senso che cerchiamo di imitare il mondo militare e non quello dei liquidator ( o palle di neve). Altrimenti avremmo fucili da paintaball classici e non M4.
Però, intedo io, ci vuole astuzia e correttezza. Un evento è un palco, dove ognuno da il meglio di se. DIRE facciamo mil-sil e dire facciamo un torneo dove ci COMPORTIAMO mil-sim è diverso.
La mia bisnonna diceva "la troppa confidenza, la fa perder la riverenza!" (essere troppo in confidenza, rischia di fa perdere il rispetto). Maneggiare, organizzare TROPPO ispirato al MILITARE può confonderci le idee, e portari a dire "MA NELLA REALTA'..."
Nella realtà un par di pallini! Qui è SOFTAIR, non REALTA'!. Io stesso dico "nella realtà non hai i maggiorati" e commetto un gravissimo errore, dovrei dire "nel softair i maggiorati a me divertono meno dei monofilari perchè....".
La mia paura è che nel ricercare il mil-sim, andiamo a portare il softair verso qualcosa che non è. Il mil-sim, è un 'idea, un'ispirazione, non un regolamento (e qui mi collego a night).
Non mi sento offeso da nessuna critica o commento, perchè onestamente, questo thread mi sta chiarendo le idee. Magari fra 4 post scriverò l'opposto...
Dico la mia, di Mil-Sim o chiamatela come vi pare , non me ne tange proprio nulla.
Mi diverto con gente giusta e che si comporta come il più vicino alla "realtà" possibilie ogni domenica , e nei tornei cerco di dare sempre i massimo (il mio personale Hard Soft -Air) ....
Per inciso , mi sono ricordato di aver fatto il militare (ho rispolverato giusto ieri il vecchio congedo) .... 1° 1981 , azzz...... sono una cariatide !
Ora invece entro nella discussione, se non hai a che fare con gente matura e con un controllo dell'ego funzionante , le Mil-Sim avranno sempre dei buchi penosi.
Su 400 persone partecipanti , ne bastano 10 /15 a mandare a monte una "Mil-Sim"..... potremmo scrivere libretti , regole, indicazioni e mettere giudici , avvocati e panettieri ...ma alla fine devi confrontarti con il tuo amato soft-gunner...e se hai di fronte un ..... cetriolo.... , cetriolo rimane.
Saluti
Il problema che non sono i 10/15 giocatori a rovinare una mil-sim,ma quelli che gli vanno dietro....
Il "male" si sparge a macchia d'olio e dopo un pò ti trovi con la giocata bloccata,con gente che si lamenta o cerca solo di andare a scovare un'ingaggio.
Come abbiamo sempre detto,la "cura" è la selezione,ma posso garantire per esperienza che è un lavorone "testare" le squadre.....
E anche dopo la selezione pensate mica che è tutto rose e fiorì???
No,qualcuno che si lamenta c'è sempre lo stesso......
spero che almeno il 95% dei softair praticanti non la pensino così.
come ho già detto che il softair purtroppo non è per tutti...
sottolineo che il mil sim lo è ancora meno... ma molto meno...
non è un etichetta che si dà a una giocata per renderla fica.
richiede ancora più passione ma spero che alla base resti sempre il divertimento. se no arruoliamoci e partiamo!
Ultima modifica di .:Ombra:.; 07/07/2010 a 08:35
Infatti, Night , i 10/15 si tirano dietro il resto m, se poi tra i 10/15 giocatori ci sono 2/3 "leader" di gruppo ....semm a post!