Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
Ma perhè invece di organizzare una MilSim non si organizza un TorNeo fatto bene? Alla fine, leggendo alcune risposte mi vien da pensare "Meglio star alla larga da questi tornei. Sembrano un pò troppo militarizzati e poco giocosi... no buona pubblicità per il softair".

Spero non sia così, ma non mi sembra questa la direzione che deve prendere il softair. Anzi, la parola Mil (Militare) non dovrebbe proprio starci su un evento di Soft Air. Dovrebbero chiamarsi Tornei, Gioco o Partita!

Non Simulazione Militare, Ricognizione, Pattuglia, Interdizione, Terroristi... Cerchiamo di essere coerenti: continuamo a ripetere che è solo un gioco e poi descriviamo un nostro momento di incontro e aggregazione Simulazione Militare?
Senza offesa, ma IL SOftair è da Mò che ha preso quel andazzo, e per fortuna..potrei aggiungere.
altrimenti avrebbe già smesso il 90%di coloro che lo hanno praticato, quando tu ed altri giocavate ancora a pallone o alla Play.
Purtroppo qui non vedo molti, che praticano le MILSIM, nomignolo assunto alla ALL Of FAME per far comprendere meglio l'HSA, praticato da oltre un decennio..diciamo cosi, per darci un tono internazionale e meno classista rispetto a HARD SOFTAIR, che ha sempre generato piu immagini di corpetti di cuoio e fruste, rispetto al divertimento, fatica, impegno e coinvolgimento.
Quindi direi che come al solito, gente che non ha un Background, cerca spiegazioni a qualcosa che NON ha neanche assaggiato ne annusato!