
Originariamente inviata da
dhave
Night, credo che l'impresa presenti un problema alla fonte.
Io simulo la simulazione militari. Fin qui ci siamo tutti credo.
Quello che non ci torna è che oguno di noi ha un concetto di "militare" diverso, per cui per me "militare" mi fa venire in mente lo sbarco di normandia e full metal jacket, a berserk viene in mente la sua reale esperienza, ad un altro viene in mente call of duty o splinter cell. Ognuno quindi se dovesse (ipoteticamente) preparare un torneo mil sim si metterebbe ad organizzare attacchi frontali dove si urla "medico", rastrellamenti e pattugliamenti o infiltrazioni e ricognizioni.
Definire Mil-Sim è praticamente impossibile se prima non decidiamo che ha l'autorità di giudicare qualcosa Mil. Definiamo cosa fa il Mil e poi lo simuliamo.
Qui praticamente ognuno posta la sua idea di "sim" e dopo cerca gli esempi "mil" che calzino la sua "sim", sostenendo quindi la correttezza dela sua "mil-Sim". (che casino!)
Per esempio, io volgio i caricatori limitati come accade ai "mil", mirko chiede la libertà di azione come hanno i "mil", l'altro invece vuole fare la "mil" da corpi speciali, l'ultimo la "mil" politica...