Pagina 2 di 23 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 226

Discussione: Mil-Sim tutti ne parlano ma.....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fritz-STG44
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

Quoto con tutti i punti citati già da altri e rilancio con un altro punto.
    Un buon regolamento

La mil-sim è una tipologia di game particolare che deve garantire massima liberta d'iniziativa e d'interpretazione,tuttavia con questi primi due requisiti spesso e volentieri si buttano via i regolamenti.
    Ritengo,personalmente,che un particolare regolamento riguardante il colpito e il respawn (MAgari adottando un regolamento medico efficace che riduce,anche se di poco,l'higlanderismo e aumenta il realismo).
    Troppe volte si vedono eventi mil-sim dove una volta che si è colpiti una volta bisogna prendere e farsi 40km verso un fantomatico "punto di respawn" sperduto da dove poi ripartire.
    Inoltre l'impiego dei colpi contingentati e di un regolamento che introduce delle vere e proprie "classi" riduce l'effetto "grandi ammucchiate" dove prevale la fazione avente più Magic box,più minimi,più drum mag sotto le ASG.

Per il resto,ripeto,avete già detto voi.

Il termine Mil-sim stà diventando una moda più che un effettivo stile di gioco.
    Un'altro aspetto delle odierne "mil-sim" italiane è la ripetività,la maggior parte prevedono scontri a 3 fazioni,due ipotetici avversari e una fazione ONU che fà controlli,stringe improbabili alleanze ecc.

MA organizzare Mil-sim "campali"? Con plotoni di softgunner che si affrontano in gioco "alla vecchia maniera" invece di fare check-point e perquisizioni?
    A mio parere una Mil-sim di questo tipo permette un maggiore divertimento di tutti i partecipanti.

NB:L'ultimo commento non vuole denigrare nessuno e nessun evento,era una constatazione moolto pesonale,dato che alla fine sono aperto a qualsiasi evento e tipologia di gioco in linea con la visione del mio team.

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Sono assolutamente d'accordo con McMirko, tutte le milsim a cui ho partecipato si sono trasformate o in spara spara "conquista il campobase" senza nessuna logica o in un immobilismo pressochè assoluto, secondo il mio parere un game del genere può funzionare con un'abile regia che ne prende le redini e che "guidi" il gioco, certo così si perde un po' l'imprevedibilità del gioco e si limitano le scelte dei singoli capi-fazione, ma così il gioco può diventare divertente per tutti. Secondo me i capi fazione dovrebbero essere come dei colonnelli che prendono gli ordini da un generale, il generale da l'obbiettivo al colonnello e lui deve eseguire l'ordine dato, poi come vuole farlo è affar suo.

Sono d'accordo anche col fatto che alle fazioni si devono dare dei punti strategicamente importanti e che diano dei vantaggi se tenuti e svantaggi se perduti e conquistati dagli avvarsari.

Continuo a preferire anche io tornei o comunque giocate dove c'è la mia squadra contro i "cattivi" del caso e si devono effettuare recon, azioni dirette, azioni di sniping ecc., insomma, eventi come le vecchie e care Disneyworld, Robin Siege ecc.

...ed io? Io credo ancora nel paradiso, ma almeno adesso so che non è un posto da cercare fuori. Perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento di far parte di qualcosa... e se lo trovi, quel momento, dura per sempre!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    percorso e finestre di ingaggio non sono mil sim assolutamente...vedete che si usa la dicitura un pò troppo facilmente!
    io attacco dove voglio e quando voglio, decisione presa da un comando..comando che può essere eliminato dalle SF avversarie.
    Per questo motivo ci saranno delle guardie, dei turni di guardia, delle postazioni strategicamente importanti da dove si possono osservare i movimenti dell'avversario, roccaforti che una volta conquistate permettono il passaggio indisturbato dei rinforzi, ecc ecc.
    Assolutamente daccordo con te Mirko, il bello della Mil-Sim è proprio quello, è l'insieme di una serie di eventi pianificati che se portati a buon fine ti permettono di ottenere un vantaggio; spesso le azioni che si compiono sono di puro disturbo per spostare l'attenzione del comando avversario mentre si mette in atto la propria strategia.

L'idea di una Mil-Sim a finestre di ingaggio è proprio l'opposto; ovviamente per poter essere una Mil-Sim come si deve bisogna avere a disposizione:

- Un terreno vasto (non puoi fare una simulazione nel giardino di casa)
    - Un numero congruo di partecipanti (considerando che solo l'HQ porta via un gran numero di "teste")

Poi possiamo discutere di un sacco di questioni accessorie (munizionamento e rifornimenti) ma sono secondari rispetto ai punti primari detti prima.

Recluta L'avatar di draKe
    Club
    Pirates S.A.T. Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ORTE Visualizza il messaggio
    In estrema sintesi, a mio avviso:

1) Catena di comando (ruoli ben definiti e comandanti identificabili)
    2) Game a obbiettivi sensibili (ti devono dare un vantaggio nel caso di conquista)
    3) Continuità del gioco (non devono esistere pause se non in casi di emerenza)
    4) Interpretazione del ruolo: è fondamentale che chi vi partecipa sia cosciente del ruolo che deve interpretare e quindi di cosa gli è concesso fare e cosa no.

Ovviamente ci sono altre mille variabili a corredo che possono migliorare l'evento ma a mio avviso questi sono i punti cardine.

In effetti mi ponevo anche io la stessa domanda tempo fa, una mil-sim, in teoria, dovrebbe essere la riproposizione "softairistica" di una simulazione militare, dovresti essere per davvero il fante che esegue gli ordini senza discuterli, secondo me quello che si vede in giro (Berget compreso) non è Mil-Sim allo stato puro ma un riadattamento per poter coinvolgere una larga parte dei giocatori di SA.
    Concordo pienamente, e aggiungo che un'altro elemento fondamentale è la plausibilità delle scelte in campo anche dal punto di vista tattico che dal punto di vista strategico.
    Sintetizzando al massimo, secondo me in una Mil-Sim ogni giocatore in campo (comandanti compresi) prima di agire dovrebbe sempre chiedersi: "Se questo fosse uno scontro reale, con tutte le implicazioni del caso, e tenendo conto del ruolo che interpreto, cosa farei? In che maniera mi comporterei??"

Cose come i caricatori monofilari,le munizioni limitate, gli equipaggiamenti molto realistici,ecc le vedo più come un contorno piuttosto che come elemento essenziale della faccenda...quello che conta di più è un comportamento realistico da parte di tutte le forze in campo.
    Ultima modifica di draKe; 06/07/2010 a 13:40

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fritz-STG44 Visualizza il messaggio
    Il termine Mil-sim stà diventando una moda più che un effettivo stile di gioco.
    Un'altro aspetto delle odierne "mil-sim" italiane è la ripetività,la maggior parte prevedono scontri a 3 fazioni,due ipotetici avversari e una fazione ONU che fà controlli,stringe improbabili alleanze ecc.

MA organizzare Mil-sim "campali"? Con plotoni di softgunner che si affrontano in gioco "alla vecchia maniera" invece di fare check-point e perquisizioni?
    A mio parere una Mil-sim di questo tipo permette un maggiore divertimento di tutti i partecipanti.
    io ed il buon Fritz siamo compagni di squadra e la pensiamo allo stesso modo....sarebbe bello lasciare da parte assurde trattative e improbabili check point dove si rischia di non sparare neanche un pallino per dare spazio ad un pò di fantapolitica e schierare sul campo anche solo 2fazioni (o meglio 2 FAN CLUB di SAM) che se le danno di santa ragione ovviamente con tutte le caratteristiche già elencate da molti:

- obiettivi sensibili
    - regolamento medico
    - colpi contingentati
    - catena di comando
    - ruoli
    - ecc.

per ora l'unica considerazione personale che faccio è che vorrei che nelle Mil-Sim sparissero G3SAS,Beta Spetsnatz e Stubby vari!!!

se vogliamo simulare...simuliamo cacchio!!!

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Inizio OT
    Allora basta! Segnamo i campi su google maps, domenica, ore 9.00 verranno attaccati tutti i campi del Piemonte da parte dei club della Lombardia! Alle 15.00 ogni asd comunica il risultato, se il campo è stato preso o meno. Domenica prossima contrattacco Piemontese!
    Fine OT

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    io ed il buon Fritz siamo compagni di squadra e la pensiamo allo stesso modo....sarebbe bello lasciare da parte assurde trattative e improbabili check point dove si rischia di non sparare neanche un pallino per dare spazio ad un pò di fantapolitica e schierare sul campo anche solo 2fazioni (o meglio 2 FAN CLUB di SAM) che se le danno di santa ragione ovviamente con tutte le caratteristiche già elencate da molti:

- obiettivi sensibili
    - regolamento medico
    - colpi contingentati
    - catena di comando
    - ruoli
    - ecc.

per ora l'unica considerazione personale che faccio è che vorrei che nelle Mil-Sim sparissero G3SAS,Beta Spetsnatz e Stubby vari!!!

se vogliamo simulare...simuliamo cacchio!!!
    Non è una milsim ma un mega combat, un pò come il 90% degli eventi che oggi, in Italia, vengono bollati come milsim.

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    Inizio OT
    Allora basta! Segnamo i campi su google maps, domenica, ore 9.00 verranno attaccati tutti i campi del Piemonte da parte dei club della Lombardia! Alle 15.00 ogni asd comunica il risultato, se il campo è stato preso o meno. Domenica prossima contrattacco Piemontese!
    Fine OT
    Può essere una battuta ma se fatto con la testa potrebbe essere una bellissima esperienza: Pianificazione, Coordinazione, Interventi mirati.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

I caricatori low e i tiratori scelti ci sono già in mille club, senza che questi facciano mil sim o si bollino di fare mil sim.

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    I caricatori low e i tiratori scelti ci sono già in mille club, senza che questi facciano mil sim o si bollino di fare mil sim.
    infatti possono essere elementi presenti in una milsim, ma di fatto NON sono la milsim..

Pagina 2 di 23 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

embassy

http:www.softairmania.itthreads152797-Mil-Sim-tutti-ne-parlano-ma.....page12

blackoutstc

casevac

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.