Pagina 7 di 23 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 226

Discussione: Mil-Sim tutti ne parlano ma.....

Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

perfettamente d'accordo sui regolamenti... pensa che io non partecipo a milsim in cui c'è scritto che NON si può sparare ai mezzi della contro.... è la cosa che mi fa più incazzare...

Poi scusa, chi lo dice che un SF non si possa mettere uno zaino invicta colorato perchè in quel momento è l'unica cosa che una sf trova e magari lo vernicia di nero con la bomboletta ? ahi ahi , visione limitata... il bello del softair è proprio quello... è una simulazione.

sai la frase addattasi e raggiungere lo scopo ?
    guarda, nel soft air ci sono due cose fondamentali: raggiungere lo scopo senza imbrogliare, e divertirsi.
    se si riesce a fare tutt'e due le cose contemporaneamente, ha senso aver speso soldi e tempo.....altrimenti pensaci o cambia sport....

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stitch Visualizza il messaggio
    ahi ahi , visione limitata...
    a sto punto...fiero di esserlo
    Flaka out

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

avete finito?

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Rilancio nuovamente, una MilSim è una questione di testa, puoi fare un evento MILSIM con il regolamento piu' bello del mondo , la crew organizzatrice migliore del mondo , tutti i mezzi e le scenografie che vuoi , caricatori da 1 colpo l'uno e ogni genere di specialità ma se quelli che vengono non han la testa per fare le MilSim non arrivi da nessuna parte , la cosa piu' scoraggiante è che basta un 1% di cazzari per mandare in vacca una MILSIM e ne ho avuto più riprove nel passato.

Volete una milsim serena ? Mettete a capo dei due (o più schieramenti) una persona (per fazione) che sia parte integrante dell'organizzazione, scrivete a tavolino in un certo senso la storia e fate in modo , con sapienza, che i singoli giocatori , inseriti in un contesto serio , organizzato e motivante seguano questo "fil rouge" senza in realtà accorgersene.

Con le persone giuste , senza spendere cifre folli e soprattutto senza il concetto di "io bhuana bianco io vince perchè tu merdaccia!" la riuscita della MilSim è pressocchè certa.

Non sono solo le location, i mezzi , i regolamenti ed i book di gioco a fare l'evento , sono soprattutto le persone, sono solo ed esclusivamente le persone a fare la differenze!!!!!

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

scusate l'ot

Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

Come vedi, Sabbia, sia io che flaka77 abbiamo una visione delle MILSIM soggettivamente giuste, ma probabilmente diverse da quella di molti altri.
    Io e flaka77 affrontiamo e scegliamo in modi diversi le MILSIM, per cui pur avendo ambedue esperienza di milsim, sono talmente diverse che TU dovresti sceglierne una sola. Ma è sempre l'esperienza di un'altro.

potresti essere d'accordo con me, ma non con cui, o viceversa... il fatto è che mentre so che ho il limite a 1J, e che le 24H durano 24H ( in realtà neanche questo è proprio vero )... una MILSIM è legata ad un sacco di fattori.
    E non se ne esce.
    kadmillos ha spiegato benissimo la cosa....

Flaka77, mi dispiace se ti ho offeso con la frase "visione limitata"; non volevo essere offensivo, ma intendevo dire che è limitato il modo in cui vedi l'approccio ad una partita ( che sia nelle "manette" o che sia nel "vestiario" )
    se anche questa frase ti offende.... ti chiedo scusa in anticipo.

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

nessun bisogno di scuse,il mio "out" era legato a:
    rischio ot
    rischio dibattito a 2
    differenza di opinione specificata e delineata

Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

Roger.

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Ma perhè invece di organizzare una MilSim non si organizza un TorNeo fatto bene? Alla fine, leggendo alcune risposte mi vien da pensare "Meglio star alla larga da questi tornei. Sembrano un pò troppo militarizzati e poco giocosi... no buona pubblicità per il softair".

Spero non sia così, ma non mi sembra questa la direzione che deve prendere il softair. Anzi, la parola Mil (Militare) non dovrebbe proprio starci su un evento di Soft Air. Dovrebbero chiamarsi Tornei, Gioco o Partita!

Non Simulazione Militare, Ricognizione, Pattuglia, Interdizione, Terroristi... Cerchiamo di essere coerenti: continuamo a ripetere che è solo un gioco e poi descriviamo un nostro momento di incontro e aggregazione Simulazione Militare?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    CLAN BATTLEMECH

Predefinito

La questione è spinosa ma è anche relativamente semplice
    Dopo essersi creati la cultura necessaria per sapere di cosa si parla , bisogna comportarsi sul campo avvicinandosi più possibile alla "realtà" , ovvio che non esiste la realtà nel nostro caso , mancano troppi fattori che sbilancerebbero lo scontro (artiglieria aviazione , bombe a mano , preparazione fisica) , a partire dalle distanze di ingaggio , ma è pur sempre vero che quando ci si trova di fronte a team maturi si riesce a fare di necessità virtù , NOI si gioca e ci si diverte altrimenti io per fare MILSIM dovrei negare i rientri , parole che in un contesto reale NON ESISTONO , il punto è questo , ho mai visto un marines con la batteria del fucile nastrata ...... NO , quello non è MILSIM , ho mai visto un contractor con il P90 ...... NO , quello non è MILSIM , esistono caricatori da 400 colpi ....... NO(salvo rare eccezzioni) , non li uso , e via così fino ad arrivare al comportamento sul campo , i ruoli in una missione , il movimento , tutto rapportato alla NOSTRA realtà
    So che così le idee si confondono e capisco che ci sono mille e mille sfumature ma il MILSIM non è un modo di giocare è una FILOSOFIA di gioco applicabile anche nelle giocate domenicali
    Fare MILSIM è impegnativo , non bast fare una 24h o una 56h , bastano 5h fatte con la FILOSOFIA giusta

Per rispondere a DHAVE , la parola MIL che si voglia o no DEVE esistere nel softair , altrimenti dovremmo giocare con la tuta da ginnastica , questo non vuol dire essere militaristi o invasati , vuol dire essere appassionati
    Ultima modifica di Alpino; 06/07/2010 a 19:02

Pagina 7 di 23 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

embassy

http:www.softairmania.itthreads152797-Mil-Sim-tutti-ne-parlano-ma.....page12

blackoutstc

casevac

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.