Non capisco l'ultima parola... ma che milsim vuoi che sia senza trattative, check point ecc? Vanno fatte anche quelle, uno per lo svolgimento del gioco, due perchè hai mai visto un campo militare senza check, guardie ecc?
Quest'anno al berget il Check point è servito a sventare un attacco missilistico al ns campo, vedi un pò se non serviva..
Non esistono le mil-sim.
Non puoi simulare una cosa non simulabile
Dammi elicotteri, carri, artiglieria, bombe a mano, proiettili che bucano i muri e passano i cespugli, fucili da cecchino che colpiscono a 1000 metri.... Allora forse puoi simulare.
P.s. Conosco persone che ritengono una partita una vera mil-sim solo se fa tempo di merda e il campo è pieno di fango, e se dura 48 ore, ma non ti fa esfiltrare quando vuoi perchè altrimenti la partita dura poco...
Smettessimo di essere italiani, a voler dare per forza il nome ad una cosa che differisce dell1% da un'altra ( HSA....MILSIM ).... E imparassimo a rispettare gli avversari.... A non credere che la mia gara è migliore della tua perchè è MILSIM...allora il soft-air ne guadagnerebbe.
P.s. HSA... Per cosa sta la H ? Cosa definisce HARD una gara ? Se una gara è organizzata bene, che sia 5 8 24 48 ore, va bene e basta e la gente si diverte.
Facciamo la lista della 24H andate a merda ? Con la gente che non si è divertita e non vedeva l'ora di tornare a casa ?
Ultima modifica di Stitch_Jones; 06/07/2010 a 15:40
I WAZ THERE!
L'assioma è facile:
Hai un "capo fazione" = allora DEVI avere un HQ
Hai un HQ = allora devi proteggerlo
Altrimenti poi iniziamo a fare i campi base non attaccabili e altri escamotage simili perchè non si ha voglia di stare li a fare presidio....
La cosa più bella di questo Berget è stato che tutti hanno fatto i loro turni di guardia fino all'ora richiesta, senza polemiche ne inutili lamenti.
W i CHECK POINT!![]()
Stich....scusami ma dissento.
Tempo di merda e fango = pessima giornata o autolesionismo; non Mil-Sim.
E' ovvio che si simula nei limiti del possibile ma non venirmi a dire che un combat 4-8-12 H con finestre di ingaggio e difesa solo sull'OBJ è differente solo dall' 1% a una Mil-Sim, questo no.
Non vuol dire che se una giocata (non gara, nelle gare vince qualcuno, nelle Mil-sim non vince nessuno) ha determinate caratteristiche sia meglio o peggio di un'altra, è semplicemente diversa e può piacerti come può non piacerti.
Se il SA fosse solo combat e "prendi la bandiera e scappa" io personalmente tornerei a giocare a calcetto con gli amici.....
Sono 15 e passa anni he gioco, e tranquillo che della bandierina/e mi sono stancato da un bel po'. E quella storia del fango, nel caso non tu non avessi capito il mio intervento, era proprio per sottolineare quello che dici tu ( ergo: siamo d'accordissimo ).
Quello che intendevo, è che c'è poca gente MIL per capire cosa sia una MIL SIM
Diciamo, per capirci, che tra il MIL e MILSIM, c'è la stessa diffenza che c'è tra un film porno e una vera trombata.
Chi ha fatto davvero certe cose, e intendo il militare, sa che non è tutto azione... Ma ci sono i posti di blocco e quelle rotture di balle che non ti dico
Quindi mi chiedo ? Ma c'è proprio tutta questa voglia di ricreare cose da cui c'è gente cerca di scappare ? E intendo la parte pallosa del militare, non parlo di "scappare dalla guerra" e queste cosa da pacifista....
O c'è davvero gente che crede che i veri militari aspettino le condizioni peggiori per fare le cose ? Il tempo peggiore e cose del genere ?
Mah, magari mi sbaglio io.....ma non vedo il divertimento in certe cose...
Chiariamo, ognuno è libero di giocare come vuole... Il divertimento è una cosa molto soggettiva...
Ma smettiamola di giudicare le gare degli altri, e smettiamo di dare nomi sbagliati e altisonanti alle cose.
Il softair è già simulazione; vogliamo discutere sul grado di simulazione, quando, insisto, abbiamo asg che non simulano niente di più di un tiro con la cerbottana ?
Puoi simulare tutta la tattica che vuoi, ma questa si andrà a scontrare con i limiti fisici dei nostri giocattoli....
puoi avere eotech veri ( e io lo ho, quindi lo so ), puoi avere visori di 2° ( e io lo ho, quindi lo so ) e di terza, puoi avere camere termiche ( io non la ho, ma oneshot si, eheheh... ciao Davide )
puoi avere QG ( HQ ), posti di blocco e ogni stracazzo di cosa, ma quando devi arrivare a 10 metri dall'avversario ( non a 40/50 ) e sparare raffiche da 50 colpi ( non colpi singoli testa/torace) sperando che non si nasconda dietro un cespuglio... beh la tua MILSIM se ne va a quel paese.... con tutti i tuoi buoni propositi...
Ultima modifica di Stitch_Jones; 06/07/2010 a 16:13
io volevo esprimere un mio pensiero...
Perchè non impariamo quindi ad utilizzare l'area SAM FEATURED EVENTS????
non aiuterebbe????
Diciamo che MILSIM è più un concetto nella testa di chi vorrebbe un evento di softair finalizzato a qualcosa di più realistico?
...io non ci capisco una bega...però mi interessa capire![]()