Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Setup direct action/12h/24h

Spina L'avatar di Clint_pn
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito Setup direct action/12h/24h

Ciao ragazzi!
    dopo tanto mi sono deciso di postare un mio set up! é evidente che non faccio riferimento a nessuna forza armata esistente... l'idea era di creare un setup che mi permettesse di giocare game sia la domenica che partecipare a tornei senza dover ogni volta montare e smontare tasche a seconda dell'occasione.... ne è uscito un setup a mio avviso leggero ma con notevole capacità di carico, ottimo per situazioni che vanno dalla direct action fino ad una 24 ore di interdizione! giudicate voi!

1° Livello
    - Pantaloni Multicam Propper
    - Maglietta del club (2FAST)
    - Guanti Mechanix
    - Anfibi Modello Parà Esercito Italiano originali
    - Patrol cap
    - Ginocchiere King's Arm
    - Occhiali protettivi
    - Cintura Defocn5 OD

2° Livello
    - Tattico recon vest T&T
    *Buffetteria: > Admin CIRAS Guarder (patch nome di battaglia, patch Major League Infidel)
    > 1 Tasca Defcon5 Portaradio
    > Radio Midland G7 con Bowman originale esercito inglese
    > 1 Tasca Utility T&T (all'interno BB di scorta macchina fotografica)
    > 1 Tasca Utility Defcon5 (all'interno Poncho, barrette energetiche/snack)
    > 1 Tasca doppia portacaricatori Guarder (4 caricatori)
    > 1 Tasca Spent mag Guarder

3° Livello
    - Zainetto portacamelback Guarder
    *Interno: > Vescica 3l Guarder
    > Utensili per riparazioni
    > Batterie di scorta
    > Kit Primo Soccorso
    > Eventualmente Cibo
    *Patch: > MSM Pork Eater Crusader
    > patch nome di battaglia

ASG
    - G&G M4 CQB Serie R
    * Grip anteriore ribaltabile
    * G&P replica Eotech 553
    * Cinghia Bungee One Point Guarder
    * Silenziatore SniperMK Micro Q PRO
    Ultima modifica di Clint_pn; 05/07/2010 a 16:06

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

Io ti lascio un paio di consigli, magari ti sono utili.
    _la tasca portacaricatori la metterei davanti, non laterale
    _leverei la patch posteriore soprattutto ma anche quella anteriore. non dico che azzerano il mimetismo ma sono molto appariscenti viste nel contesto

Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito

a m sinceramente piace ..non sono un esperto dei setup per 24h ma il fatto che la tasca portacar è spostata con la utility sul addome è un modo "originale"..della sua funzionalità non discuto(non sono un esperto)..secondo me sei molto libero(ho visto certi setup in cui l'operatore era un albero di natale tutto agghindato) e molto leggero..forse qualcosa manca per essere davvero 24h ma lascio la parola agli altri..complimenti comunque..

Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

allora le tasche portacaricatori sono state messe li perchè contengono due caricatori ciascuna e mettendole sul davanti danno fastidio quando si è sdraiati e sopraattutto diventano inutilizzabili perchè difficile estrarre i caricatori! le patch convengo che siano vistose ma solitamente giochiamo in una zona molto più boscosa e credimi si disperdono parecchio! chairo la patch posteriore meno ma non mi trovano mai di spalle!!!

grazie in ogni caso dei consigli!

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

Dunque...in linea di massima hai fatto un setup completo, sposterei la doppia portacaricatori anteriormente sulla destra...questo per una semplice questione operativa, raggiungere i 2 caricatori sotto l'ascella è pressochè difficoltoso in situazioni di stress.....

Fai questa piccola prova: focalizza un bersaglio di fronte a te, con il fucile in punteria, senza staccare gli occhi dal bersaglio prova ad estrarre il più velocemente possibile i caricatori dalla portamag più distante (quella sotto l'ascella per intenderci), il tutto senza mai staccare gli occhi dal bersaglio....
    Dopodichè vedi quanto ci metti a fare questa operazione........in situazioni di STRESS (quindi sotto ingaggio) i tempi raddoppiano, visto che il nostro cervello è troppo intento a fare una cosa......SPARARE!!

Per il resto ritengo che con quel setup vada bene come un DIRECT ACTION o una 8h.....
    Sicuramente non per una 12h o 24h...a meno che tu non la faccia in CONTROINTERDIZIONE, ma a quel punto non sarebbe un setup da 12/24h

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Carino, metterei anch' io come dice Ombra la portacaricatori sul frontale,spostando la utility a sx, poi ovviamente se ti ci trovi bene lasciala così com' è. e piuttosto che levare le patch, io mi metterei una giacca a maniche lunghe...fai la sauna ma almeno ti proteggi dalla vegetazione e il mimetismo ne guadagna...

Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito

riguardando il setup io cambierei gli anfibi(con qualcosa di più comodo) e toglierei le ginocchiere(a mio avviso rallentano i movimenti delle gambe e stancano nelle lunghe camminate) ..sono semplici pareri non manna dal cielo quindi prendili come un punto di vista..non è proprio un setup da 24h comunque..

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Clint_pn Visualizza il messaggio
    allora le tasche portacaricatori sono state messe li perchè contengono due caricatori ciascuna e mettendole sul davanti danno fastidio quando si è sdraiati e sopraattutto diventano inutilizzabili perchè difficile estrarre i caricatori!

grazie in ogni caso dei consigli!
    Certo deduco perciò che tu prediliga il genere "CAMPER" visto che sia a livello operativo che a livello di softair si predilige la mobilità che la staticità.....ritengo difficile attaccare un'obj da sdraiato!

Valuta sempre che su una giocata che dura 100....per il 90 stai in piedi e per il resto del 10 stai sdraiato o seduto....

Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

la prova l'ho fatta e rifatta prima di scegliere la posizione della tasca!

poi insomma, un 12/24 ore di interdizione... ragazzi onestamente io non trovo necessario portarmi via un mucchio di roba anzi!!! più leggeri si resta meglio è!

dei miei colleghi di club hanno partecipato all'IRON AIR andando via con il cinturone e i suspenders e lo zainetto! soprattutto in interdizione dove è necessario legerezza e mobilità non mi pare necessario caricarsi di roba!!! buh.. sarà un impressione personale....

poi chiaramente la giacca la metto ai tornei ma questa foto è stata fatta durante un allenamento domenicale....

hai perfettamnte ragione a dire che stai poco sdraiato ma non si sa mai.... metti che trovo una copertura bassa?!?! così non corro rischi!

ah si gli scarponi sono in effeti un pugno in un occhio! ma di tutte le cose che ho addosso sono gli unici che avevo a casa nuovi di pacca e che quindi non ho pagato... QUINDI SONO BELLISSIMI!!! AHAHAHAH!!!!
    Ultima modifica di Clint_pn; 05/07/2010 a 16:27

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Clint_pn Visualizza il messaggio
    poi insomma, un 12/24 ore di interdizione... ragazzi onestamente io non trovo necessario portarmi via un mucchio di roba anzi!!! più leggeri si resta meglio è!

dei miei colleghi di club hanno partecipato all'IRON AIR andando via con il cinturone e i suspenders e lo zainetto! soprattutto in interdizione dove è necessario legerezza e mobilità non mi pare necessario caricarsi di roba!!! buh.. sarà un impressione personale....
    ma questo set up l'hai già impegnato per una 12/24h?
    concordo che ci si deve alleggerire il più possibile.. ma bisogna essere anche attrezzati

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/152729-Setup-direct-action-12h-24h/page3

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.