Pagina 12 di 22 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 215

Discussione: Gruppi aria SniperMK. Gioielli in alluminio Made in Italy.

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Non è un mistero che i pezzi della SMK non siano studiati per l'Hi speed, saro' una voce fuori dal coro ma io li trovo estremamente obsoleti come concezione, una lunga storia di pistoni (systema, ICS)ci dimostra ampliamete che l'alluminio non è indicato come materiele eccelso per i pezzi veramente prestanti da SA.la linea SMK mi fa pensare ai custom di 15 ed oltre anni fa dove la parola d'ordine era"overjoule", e a mio avviso, dato che la SMK ha un grosso serbatoio di vendite nei paesi cruccofoni la cosa non deve lasciare affatto stupiti.Il guidamolla è regolabile, ma non cuscinettato, il gruppo aria è in alluminio ed ispirato ai cilindriKM, ma a differenza di questi ultimi(che sono ottimi) non sono teflonati, inutile, anzi, deleteria la scelta di fondere insieme cilindro e relativa testa, come i meccanici esperti di Hi-speed sapranno certamente la testa cilindro è uno dei pezzi critici poichè il battente in gomma tende col tempo ad assottigliarsi o logorarsi perdendo spessore, questa variazione puo' portare ad uno sbafliato angolo d'ingaggio settoriale-pistone.....e si sgrana...., in questo caso ci ritroveremo a sostituire di frequente sia il cilindro che la testa....doppia spesa.....
    Di concezione antidiluviana è anche la testa pistone, pesante e non cuscinettata, inutile farla in alluminio, quando ad oggi si usano o polimeri plastici o leghe a base di alluminio ma piu' pestanti(avional-ergal).
    Io lascerei questi pezzi a prender polvere sugli scaffali, salvo dover fare fucili che sparino a 2J o piu'...
    Ultima modifica di GOTREK; 17/11/2010 a 03:42

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    Non è un mistero che i pezzi della SMK non siano studiati per l'Hi speed, saro' una voce fuori dal coro ma io li trovo estremamente obsoleti come concezione, una lunga storia di pistoni (systema, ICS)ci dimostra ampliamete che l'alluminio non è indicato come materiele eccelso per i pezzi veramente prestanti da SA.la linea SMK mi fa pensare ai custom di 15 ed oltre anni fa dove la parola d'ordine era"overjoule", e a mio avviso, dato che la SMK ha un grosso serbatoio di vendite nei paesi cruccofoni la cosa non deve lasciare affatto stupiti.Il guidamolla è regolabile, ma non cuscinettato, il gruppo aria è in alluminio ed ispirato ai cilindriKM, ma a differenza di questi ultimi(che sono ottimi) non sono teflonati, inutile, anzi, deleteria la scelta di fondere insieme cilindro e relativa testa, come i meccanici esperti di Hi-speed sapranno certamente la testa cilindro è uno dei pezzi critici poichè il battente in gomma tende col tempo ad assottigliarsi o logorarsi perdendo spessore, questa variazione puo' portare ad uno sbafliato angolo d'ingaggio settoriale-pistone.....e si sgrana...., in questo caso ci ritroveremo a sostituire di frequente sia il cilindro che la testa....doppia spesa.....
    Di concezione antidiluviana è anche la testa pistone, pesante e non cuscinettata, inutile farla in alluminio, quando ad oggi si usano o polimeri plastici o leghe a base di alluminio ma piu' pestanti(avional-ergal).
    Io lascerei questi pezzi a prender polvere sugli scaffali, salvo dover fare fucili che sparino a 2J o piu'...
    Aspè..........

Concordo che, in base ai prodotti conosciuti finora, il metallo non sia adatto per gli High-speed ma prima di fare "di tutta l'erba un fascio", aspettiamo di testare (a meno che non li abbia testati tu) questi componenti su meccaniche con un ROF elevato.
    Sto preparando un fucile assemblato con componentistica SniperMK (gruppi aria, testa pistone, spingipallino, guidamolla regolabile e pistone "blu"), con ingranaggi high-speed e batteria Lipo da 11,1v-2500mAh 20C.
    La mia intenzione è di spararci 10.000 pallini per poi rismontare il tutto e verificare lo stato di usura dei pezzi, ovviamente misurando la potenza all'inizio e alla fine della prova.
    Potrebbe cedere tutto dopo qualche centinaio di colpi come potrebbe sparare tutti e 10.000 i pallini senza problemi ma, prima di aver fatto queste prove, mi sembra azzardato esprimere giudizi negativi.

La testa pistone è cuscinettata. Quel "disco" ottonato che si vede nella foto non è altro che un cuscinetto a sfera sigillato.

Il guidamolla, essendo regolabile, non ha bisogno di essere cuscinettato.

La teflonatura (sia nei cilindri che nelle canne), essendo ottenuta per elettrolisi, è destinata a disintegrarsi con l'uso.
    Ne sono prova le canne di precisione teflonate che, con l'attrito dei pallini, perdono questo sottilissimo strato di materiale lubrificante.

Insomma...................... vediamo cosa esce fuori dalle prove e poi, eventualmente, crocefiggeremo Mr. SniperMK sul Monte Bianco .

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Sto preparando un fucile assemblato con componentistica SniperMK (gruppi aria, testa pistone, spingipallino, guidamolla regolabile e pistone "blu"), con ingranaggi high-speed e batteria Lipo da 11,1v-2500mAh 20C.
    La mia intenzione è di spararci 10.000 pallini per poi rismontare il tutto e verificare lo stato di usura dei pezzi, ovviamente misurando la potenza all'inizio e alla fine della prova.
    Potrebbe cedere tutto dopo qualche centinaio di colpi come potrebbe sparare tutti e 10.000 i pallini senza problemi ma, prima di aver fatto queste prove, mi sembra azzardato esprimere giudizi negativi.
    Abbiamo avuto la stessa idea Luky.
    Proprio stamattina ho chiuso un gearbox con stessa componentistica, più ingranaggi 13:1 e motore HiSpeed CA(il tutto da muovere con una 11,1 1800mAh 25/50C)..se ce la faccio vi posto un video appena arrivo in negozio.

Dovrei finire l'estetica del custom nella prossima settimana e poi via ai test..a questo punto faccio come te, misuro, cerco di arrivare ai 10000bb e misuro di nuovo, poi smonto e controllo.

Recluta L'avatar di Ilbecchino
    Club
    Black Predators

Predefinito

O che non siano HS!

P.S.Alla ricerca di un gear box

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ilbecchino Visualizza il messaggio
    O che non siano HS!

P.S.Alla ricerca di un gear box
    Per quale replica?

Club
    Non affiliato

Predefinito

Aspetto le prove, ma ripeto che a me, da molti particolari(vedasi le guide intere del pistone ad esempio) non sono affatto sembrati performanti..su queste cose di rado mi son sbagliato...
    Ultima modifica di GOTREK; 20/11/2010 a 02:26

Club
    Black Predators

Predefinito

Su che GB avete montato i pezzi Luky e R6member?

L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ilbecchino Visualizza il messaggio
    Su che GB avete montato i pezzi Luky e R6member?
    Io ho usato un G&P con cuscinetti da 8mm.
    Il video è finito ma non riesco a caricarvelo adesso che domani abbiamo un torneo..ci risentiamo lunedì

Club
    Black Predators

Predefinito

Ha usato questo.

Quote Originariamente inviata da R6member Visualizza il messaggio
    Io ho usato un G&P con cuscinetti da 8mm.:

L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Pagina 12 di 22 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sniper.mk

4

snipermk

2undefinedcilindrihttp:www.softairmania.itthreads152692-Gruppi-aria-SniperMK.-Gioielli-in-alluminio-Made-in-Italy.http:www.softairmania.itthreads152692-Gruppi-aria-SniperMK.-Gioielli-in-alluminio-Made-in-Italy.page3
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.