Originariamente inviata da
GOTREK
Non è un mistero che i pezzi della SMK non siano studiati per l'Hi speed, saro' una voce fuori dal coro ma io li trovo estremamente obsoleti come concezione, una lunga storia di pistoni (systema, ICS)ci dimostra ampliamete che l'alluminio non è indicato come materiele eccelso per i pezzi veramente prestanti da SA.la linea SMK mi fa pensare ai custom di 15 ed oltre anni fa dove la parola d'ordine era"overjoule", e a mio avviso, dato che la SMK ha un grosso serbatoio di vendite nei paesi cruccofoni la cosa non deve lasciare affatto stupiti.Il guidamolla è regolabile, ma non cuscinettato, il gruppo aria è in alluminio ed ispirato ai cilindriKM, ma a differenza di questi ultimi(che sono ottimi) non sono teflonati, inutile, anzi, deleteria la scelta di fondere insieme cilindro e relativa testa, come i meccanici esperti di Hi-speed sapranno certamente la testa cilindro è uno dei pezzi critici poichè il battente in gomma tende col tempo ad assottigliarsi o logorarsi perdendo spessore, questa variazione puo' portare ad uno sbafliato angolo d'ingaggio settoriale-pistone.....e si sgrana...., in questo caso ci ritroveremo a sostituire di frequente sia il cilindro che la testa....doppia spesa.....
Di concezione antidiluviana è anche la testa pistone, pesante e non cuscinettata, inutile farla in alluminio, quando ad oggi si usano o polimeri plastici o leghe a base di alluminio ma piu' pestanti(avional-ergal).
Io lascerei questi pezzi a prender polvere sugli scaffali, salvo dover fare fucili che sparino a 2J o piu'...