Purtroppo il venerdi ci regala una brutta sorpresa, acqua a catinelle, tutti in piedi e a scavare per sopravvivere, poi tutti davanti ai fuochi ad asciugarsi, ha piovuto con talmente tanta intensità che dopo 2 ore sotto l’acqua a scavare il goretex era fradicio
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Le 2 tende davanti a noi sono state meno fortunate, immaginate il risveglio degli occupanti
![]()
Vita da tenda
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Il gioco a questo punto è stato sospeso, anche perché molti NAF il cui campo era peggio del nostro hanno abbandonato il gioco.
Apro una piccola parentesi, in rete gira un video che dice esattamente l’opposto, ma basta andare sul forum del Berget per sapere la verità, l’unica cosa che mi dà fastidio è che chi ha girato il video è un italiano.
L’ultimo giorno, invece è stato giocato assaltando i campi nemici; la colonna parte dal campo…
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Come era ridotto uno dei campi NAF
![]()
Anche qui, un bel cinema. I NAF presenti ci dissero di essere out game, quindi abbiamo proseguito per il campo successivo, scoprendo poi che i primi NAF non erano out game ma IN GAME (notizia arrivata dalla Crew)
Gli ultimi momenti prima della fine del gioco, poi i saluti e qualche foto di rito
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
I ragazzi Italiani della ns fazione
CONCLUSIONI
Anche quest’anno il Berget mi è piaciuto moltissimo. Molto differente da quello dello scorso anno è stato molto più dinamico (combat) ma meno scenografico. La location non era malvagia ma non bella come quella di Harnosand, idem per le 2 cittadine. L’unica critica che posso fare alla Crew (organizzatrice) è il fattore tende. Se venivano posizionate in posti migliori molti non avrebbero abbandonato il gioco dopo 2 giorni e mezzo. I soliti duri a morire e gli idioti che pensano ad una milsim come ad uno spara tutto purtroppo c’erano, anche se molti meno rispetto allo scorso anno.
Inutile dirvi che tra meno di 4 mesi inizieremo a pianificare il Berget del prossimo anno…
RINGRAZIAMENTI
Per primi ringrazio i 5 disgraziati della Ghost, anche nei momenti difficili ce l’abbiamo sempre fatta in maniera egregia, è sempre un onore giocare con voi.
A tutti i ragazzi Italiani che erano in fazione con noi, vecchi e nuovi amici, in particolare al capo compagnia Sven, Kad e i gli MSP, British e i ragazzi della 10° Skorpio, Orte, Mogge e i Pirates, i Camshot, l’immenso Ringhio, quel pazzo furioso di Nebbia dei Mercenari e Beppe degli SWAT di Verona, ragazzi, giocare con voi è stato semplicemente un piacere.
Perdonate se ho dimenticato qualcuno ma c’era veramente tanta gente.
Ai NAF, o quantomeno a quelli rimasti, in particolare agli amici della 10° Gladio.
Alla Crew che ogni anno ci regala una nuova edizione di questo splendido e unico evento.
Agli Svedesi, gente spettacolare, educata, simpatica e sempre cortese.
COSTI
Noi abbiamo speso tra biglietti Berget, aereo, noleggio, benzina, generi alimentari, pernottamenti vari, tutto compreso
per 7 gg circa 700 €
per 10 circa 1000 €
Luca “Raptor” Ghost Squad SAT Lecco
![]()